giovedì 17 novembre 2011

Diario di Natale - Liste

Andiamo avanti con il diario di Natale delle Scrapper della Notte! Ormai parlo solo di questo ma il ritmo di realizzazione delle pagine, stranamente per me, è frenetico!! Comunque prometto che prima o poi ci sarà qualche post diverso!
Questa pagina è ispirata a quella proposta da Lisanna ed è molto particolare, infatti è una sorta di mini tasca dove potremo inserire le liste che scriveremo in questo periodo. Io so già che sicuramente ci metterò quella con gli indirizzi delle ragazze a cui spedire le card natalizie nei due swap ai quali sono iscritta (ASI e Scrapper della Notte/Scrapbookiando), poi vederemo che altro! Qui il post sul blog delle SDN.
Confesso che ho fatto un po' la furba e, a differenza di come mostrato da Lisanna, per evitare di cucire una parte della "cartellina" l'ho tagliata nell'angolo in basso a destra, in modo da avere due lati già chiusi con il loro angolo, lasciare la parte superiore ovviamente aperta e il lato sinistro automaticamente chiuso visto che i buchi andranno negli anelli! Quindi ho solo decorato la parte frontale con una striscia di stelle di feltro color panna (Lidl) e una tag argento con fiocchi di neve (Ikea). Su di essa ho incollato un pezzettino di carta bianca, sul quale ho timbrato il titolo "Liste" con il tampone argento Versacolor (92 silver) e l'alfabeto Rayher, con lo stesso tampone ho anche sporcato un po' i bordi. Per finire un piccolo fiocco di neve sticker argento (Opitec).
Ho scattato le foto usando la copertina del diario come base altrimenti la custodia trasparente si perdeva nello sfondo!

2 commenti:

  1. fede... non dirlo a nessuno.. anch'io farò così perchè non ho la macchina da cucire e non so cucire ;)
    bravissima... ritmo frenetico.. ma va bene così!!!!

    RispondiElimina
  2. Rita, io in realtà saprei anche cucire... ma vuoi mettere la praticità?! :P

    RispondiElimina