mercoledì 12 dicembre 2012

12.12.12

Stamattina, leggendo i blog di Rita e Simona, ho scoperto questa bella iniziativa lanciata da Kyky sul gruppo Scrapbooking Freedom: vista la data di oggi, 12.12.12, avremmo dovuto scattare 12 foto!
Mi sono subito iscritta al gruppo e ho iniziato a scattare! Durante la giornata ho pubblicato su Instagram (inaugurato oggi, se volete mi trovate con il nome "nuvolarosacreazioni") e condiviso su Twitter e Facebook! Finalmente ecco anche qui le mie 12 foto:
1. l'albero! Nei prossimi giorni farò un post dedicato alle decorazioni natalizie che ho sistemato in casa, sembra il laboratorio di Babbo Natale!
2. tisana garofano e cannella di Pompadour, uno dei sapori preferiti di questo periodo. Consumo grandi quantità di tè e tisane durante tutto l'anno e mi piace sperimentare gusti nuovi, a questa sono affezionata già da 2 o 3 anni, rigorosamente nei mesi invernali però!
3. primi impacchettamenti natalizi delle mie confetture! Qui nello specifico la confettura di ciliegie e la confettura di ananas e banane, per il pacchetto sacchetto STAR Pennsylvania che mi è arrivato nel mega pacco!
4. orario 12.12 (sì, ho messo la sveglia)!
5. il presepe! Non lo facevo da qualche anno, la capanna è ereditata e "restaurata", ma non so ancora quanto reggerà!
6. WIP di un'altra coppia di asciugamani che sto ricamando a punto croce da regalare a Natale.
7. il mio pigiama, il tema della foto del giorni per l'iniziativa "31 momenti magici".
8. la prima scatola terminata che userò come base dei cesti natalizi gastronomici.
9. Coppia di asciugamani ricamati a punto croce, il post dedicato è qui.
10. Uno dei primi pacchetti sotto l'albero, riconoscete la carta? Sono i due vasetti di confettura della foto 3!
11. la ghirlanda con i gingerini, appesa sulla porta d'ingresso, sul lato interno... per scoprire cosa ho appeso come fuoriporta dovrete aspettare uno dei prossimi post!
12. il libro che sto leggendo in questi giorni: Un segreto nel cuore di Nicholas Sparks.

6 commenti:

  1. una giornata in pieno clima natalizio! adesso voglio cercare quella fantastica tisana! :-)

    RispondiElimina
  2. mi piace morto e invidio un po' chi riceverà le marmellate fatte in casa...buoneeeeeeeeeeeeeeee...belli i regali handmade :)

    RispondiElimina
  3. Brava, è stata davvero una bella sfida! Complimenti per la scatola che userai come base dei cesti....potresti fare un tutorial!!

    RispondiElimina
  4. @Silvia a me questa tisana piace tantissimo, se ami le bevande speziate te la consiglio!
    @Melania ho iniziato lo scorso anno a fare confetture quasi per gioco e ho scoperto che mi diverte molto, poi so che le persone alle quali le regalo le apprezzano, quindi meglio di così!
    @Bianca grazie! Ho già pensato al tutorial, prima o poi arriverà ;)

    RispondiElimina
  5. grazie Fede!!! è stato bellissimo condividere questa giornata, è stato un po' come passarla con ognuna di voi e vederla con occhi diversi!!! (marmellate yummi, le aodro soprattutto speziate ;) !!! e che golose che devono essere!!!)un abbraccio! dani

    RispondiElimina
  6. Dani è vero, è stato bello condividere questa giornata particolare tutte insieme, è un'esperienza da ripetere! Devo ancora pubblicare la ricetta dell'ultima confettura prodotta: mele, uvetta, pinoli e cannella... spettacolare! :D

    RispondiElimina