sabato 15 dicembre 2012

31 momenti magici: settimana dal 8/12 al 14/12

Eccoci al secondo appuntamento con le foto dell'iniziativa "31 momenti magici" organizzata da Pallina di Amiche Scrappose! Vi ricordo che pubblico le mie foto quotidianamente su Twitter, Facebook e, dal 12, anche su Instagram!
8 DICEMBRE: il presepe. Non avendo ancora montato quello "ufficiale" ho fotografato questo a punto croce! Dovrebbe diventare un cuscino, speriamo di farcela in questi giorni!
9 DICEMBRE: l'ultima decorazione comprata. In realtà questa è una delle tre acquistate lo scorso novembre da Maisons du monde, una pallina con decoro cupcakes, le altre due sono un mini dolcetto e un macarons rosa!
10 DICEMBRE: una tazza di cioccolata calda fumante. Come ogni anno ho prodotto il mio bel barattolo di preparato per cioccolata in tazza, qui trovate la ricetta!
11 DICEMBRE: la famiglia. Non ho interpretato questo vincolo in senso letterale ma... cosa è più rappresentativo della Sacra Famiglia? Questo è un addobbo di legno acquistato anni fa ai mercatini in Alto Adige!
12 DICEMBRE: il nostro pigiama. Uno dei miei preferiti per questo periodo, caldo ma non pesantissimo, adoro le pecorelle sui pantaloni e il colletto arricciato con il fiocchettino!
13 DICEMBRE: sorprese. Anche in questo caso ho interpretato il vincolo in maniera un po' mia: la sorpresa di una nuova ricetta in forno a cuocere, uscirà bene?!
14 DICEMBRE: un dolce fatto in casa. Crostata con frolla alternativa e confettura di pesche home made sperimentata a quattro mani con mia madre, buonissima! Presto pubblicherò la ricetta!

1 commento:

  1. ciao
    molto bello il ricamo a punto croce. Mi piace molto la pallina rosa, carinissima. Buona la cioccolata.

    RispondiElimina