martedì 25 dicembre 2012

Buon Natale!

Finalmente il 25 dicembre è arrivato! Buon Natale a tutti!!
Per farvi i miei migliori auguri, come promesso da tanto, vi mostro come ho addobbato parte della casa!
Iniziamo ovviamente con l'albero, enorme, lo adoro! Sopra c'è di tutto, palline ereditate, acquistate quando trovo qualcosa di particolare che mi colpisce, regalate, fatte a mano...
Quest'anno, dopo un periodo in cui avevo smesso di farlo, ho tirato fuori anche il presepe e l'ho allestito sopra al camino, nell'angolo dietro alla tv. Non è grande ma c'è tutto l'essenziale (la foto è stata scattata nei giorni scorsi, quindi qui mancava il bambinello)! Come potete notare la capanna è molto vecchia e ha subito anche qualche restauro casalingo!
Invece dei coni che ho usato negli ultimi due anni, stavolta ho deciso di allestire un calendario dell'avvento un po' diverso. La base è sempre l'albero stilizzato dell'Ikea acquistata l'anno scorso, ma sopra ho appeso dei cuscinetti che ho ricamato qualche anno fa a punto croce! La cioccolata comunque non è mancata visto che ho preso anche il calendario classico al Lidl, in omaggio con un coupon scaricato dalla loro pagina Facebook!
Non contenti del mega albero, abbiamo acquistato anche un arco sintetico che abbiamo posizionato di fronte al portoncino d'ingresso, davanti alla porta che dà sulla zona notte! L'ho decorato con addobbi di paglia e legno!
Ecco una visione d'insieme dell'angolo allestito!
Un mini albero decorato con addobbi di legno è posizionato su uno dei pensili della cucina!
Un altro mini albero decorato con stelle di pannolenci realizzate a mano è in uno dei due bagni!!
Sulla porta d'ingresso doppia ghirlanda! Questo è il fuoriporta, un mega fiocco di neve realizzato a mano con il cartoncino bianco!
Nel lato interno dell'ingresso c'è questa ghirlanda che ho decorato con un nastro verde e degli omini di panpepato tagliati nel pannolenci!
Infine non possono mancare le calze della befana! Anche queste ovviamente cucite a mano da me con il pannolenci!
Vi lascio con una foto che mi piace tantissimo, l'albero pieno di regali!!! Ovviamente non sono tutti per noi, è stata scattata ieri mattina e c'erano ancora dei pacchetti da consegnare!

4 commenti:

  1. ciao, ma che bellissimi addobbi, molto curati e sopratutto quanti sparsi per la casa (tra l'altro mi pare di molto bella)quindi che dire complimenti per tutto il lavoro fatto...e tanti auguri i migliori, per un Natale sereno e delle feste piene di gioia e di doni.
    Con affetto.
    Coscina di pollo

    RispondiElimina
  2. Grazie per i complimenti!
    Tantissimi auguri di buone feste anche a te!

    RispondiElimina
  3. Che belle le tue decorazioni e i tuoi alberi!
    xoxo

    RispondiElimina