lunedì 24 dicembre 2012

Regalare confetture!

Oggi vi mostro come ho confezionato i vasetti di confettura da regalare a Natale! Le ricette le trovate qui!
Per tutti i packaging ho usato carta da regalo e rocchettini della STAR Pennsylvania che ho ricevuto con la loro campionatura o che ho acquistato personalmente!
Iniziamo con i vasetti, quest'anno invece della solita stoffina ho scelto di coprire il coperchio con un quadrato di carta da regalo, ci sono talmente tante fantasie che ho davvero avuto l'imbarazzo della scelta!
Ecco i vasetti suddivisi per colore, argento:
Blu:
Oro:
Rosso:
Verde:
Le tag le ho realizzate a mano tagliandole nel cartoncino colorato (oro metallizzato, argento metallizzato, rosso, blu e verde) e color panna con la Craft ROBO e il file acquistato sul sito My Scrap Chick (qui), poi le ho incollate e decorate con i timbrini natalizi (Accessorize) e i tamponi colorati (18 royal blue, 21 green, 25 cardinal, 91 gold, 92 silver).
Qui invece vi mostro come ho realizzato delle vere e proprie confezioni regalo con i sacchetti in polypropylene e la matassina oro alta 20 mm della STAR Pennsylvania!
Per il primo pacchetto ho confezionato i vasetti con la carta da regalo tagliata con le forbici a zig zag e ho usato come tag le palline stampate dal sito di Martha Stewart (qui).
Li ho quindi messi nel sacchetto e ho chiuso in questo modo:
Ho realizzato con la stessa tecnica anche una seconda confezione regalo!

1 commento:

  1. Bellissime confezioni! Anch'io regalerò confetture, però ho scelto di acquistarle da una ragazza che trascorre l'estate nei boschi a raccogliere di tutto e di più e poi fa le marmellate, ovviamente in modo naturale e sano!

    Questa scelta fa parte della mia idea di acquistare da piccoli produttori locali per sostenere un po' l'economia di coloro che sono più in difficoltà.

    Però brava, se tu hai la pazienza di farle sono sicuramente mooooolto buone! E poi è bello regalare cose fatte con le proprie mani.

    RispondiElimina