giovedì 31 maggio 2012

Project Life - Aprile 2012

Lo scorso mese, pubblicando le foto del Project Life di marzo, avevo scritto che mi sarei messa subito al lavoro su aprile... ehm, l'ho fatto ieri! Però è terminato e, come sempre, con queste due facciate partecipo all'iniziativa "Il LO del mese prima" sul forum ASI!
Ecco la prima facciata nel dettaglio:
Casella 1: calendario "Aprile" free dal blog Balancing Home (qui) stampato su cartoncino bianco rigato. L'ho incollato su carta rossa che gli fa da cornice!
Casella 2: foto del progetto "Mettiamoci una pezza" per L'Aquila, qui il mio post sull'argomento! Ho aggiunto la data timbrata su carta giallo pastello con un timbro da ufficio e il tampone verde Versacolor (21 green).
Casella 3: foto con gli amici scattate il 7 aprile.
Casella 4: foto dell'albero di Pasqua, qui il mio post sull'argomento.
Casella 5: easter subway art free dal blog Doodle Designs (qui), stampato su cartoncino bianco rigato.
Casella 6: foto delle uova decorate, qui il mio post sull'argomento.
Casella 7: card free dal sito di Becky Higgins (qui, questa in particolare fa parte del set "cobalt") stampata su cartoncino bianco rigato, ho timbrato la data con un timbro da ufficio e il tampone blu Versacolor (18 royal blue) e scritto con la penna gel blu.
Casella 8: foto scattata il 9 aprile.
Casella 9: foto scattata il 9 aprile.
Seconda facciata nel dettaglio:
Casella 1: foto scattate al pub con gli amici il 14 aprile.
Casella 2: foto dei muffins al salmone, preparati il 18 aprile.
Casella 3: card free dal blog Misstiina (qui) stampata su cartoncino bianco rigato, ho sporcato i bordi con il tampone arancione Versacolor (13 orange) e scritto gli ingredienti della ricetta con la penna gel arancione.
Casella 4: foto della torta al cocco preparata il 21 aprile, qui trovate il post con la ricetta.
Casella 5: card free dal sito di Becky Higgins (qui, questa in particolare fa parte del set "clementine") stampata su cartoncino bianco rigato, ho scritto con la penna gel rossa.
Casella 6: foto della confettura di fragole e banane preparata il 27 aprile, qui trovate il post con la ricetta.
Casella 7: card free dal blog Misstiina (qui) stampata su cartoncino bianco rigato, ho sporcato i bordi con il tampone giallo Versacolor (11 canary) e scritto il journaling a mano con la penna gel blu.
Casella 8: foto scattate ad Ascoli Piceno il 25 aprile, qui trovate il post sull'argomento.
Casella 9: foto scattate ad Ascoli Piceno il 25 aprile, qui trovate il post sull'argomento.
Potete trovare le pagine precedenti qui:
Copertina
Gennaio
Febbraio
Marzo

mercoledì 30 maggio 2012

Sketch #207 Creative Scrappers

Per la prima volta ieri mi sono cimentata nella realizzazione di un LO seguendo uno degli sketch proposti sul blog Creative Scrappers, nello specifico il numero 207. L'ho un po' reinterpretato a modo mio ed ecco il risultato:
Il LO è dedicato alla serata passata alla Sagra del Calzone la scorsa estate, prima che inizi di nuovo la stagione delle sagre vorrei riuscire a scrappare le foto del 2011!!
Come base ho usato un cartoncino giallo, ho realizzato i vari rettangoli colorati con queste patterned: Cosmo Cricket - Hello Sunshine: Hula Hoop (CSP331), Bo Bunny - Kitchen Spice Sesame (12KSS637), EK Success - Beach Vacation (EK0BP06), Echo Park - A Walk in the Park: Flutter (WP2009), Basic Grey - Offbeat: Unordinary (ofb-1384).
I fiori sono Prima Marketing, le brads Hot Off The Press e Stamperia!
Questo è lo sketch che ho seguito:

martedì 29 maggio 2012

[Marketing Partecipativo] Braun Silk-épil 7

Finalmente riesco a trovare un po' di tempo per scrivere il post dedicato al Braun Silk-épil 7 che ho ricevuto partecipando al Club dei Desideri di Desideri Magazine e che sto testando come Ambasciatrice!
Il pacchetto che mi è arrivato tramite corriere GLS conteneva questo:
Nello specifico: confezione con il Braun Silk-épil 7 comprensivo di accessori, 5 testine epilatrici con tecnologia Close-Grip, leaflet informativi sul "77 Club", blocchetto di questionari per la ricerca di mercato e guida al progetto!
Veniamo ora alla descrizione vera e propria del prodotto! Il modello che sto testando è il 7681 Legs, Body & Face Wet & Dry, dotato di tecnologia Close-Grip che permette di eliminare anche i peli più corti e sottili e di tencologia Wet & Dry che ne consente l'utilizzo anche sotto la doccia o nella vasca. La confezione è in robusto cartoncino nero con elementi grafici che richiamo subito la possibilità di uso anche con il bagnato!
Lateralmente, inoltre, sono illustrati in modo chiaro, con foto e descrizione, gli accessori contenuti:
L'epilatore è molto elegante, bianco con richiami argentati e glitterati, femminile e giovanile a mio parere!
La forma è ergonomica e permette un'impugnatura solida e sicura.
Inoltre, l'epilatore è dotato della funzione Smart Light, ovvero una luce che si attiva automaticamente all'accensione dell'apparecchio e permette di individuare e rimuovere anche i peli più sottili!
La testina epilatrice principale è dotata di tecnologia Close-Grip con 40 pinzette ed è oscillante, in modo da adattarsi perfettamente a tutte le zone del corpo. Su di essa, in dotazione al momento dell'apertura della confezione, sono applicati dei rulli massaggianti ad alta frequenza che stimolano la pelle e riducono la sensazione di strappo.
Smontarle è semplicissimo, basta infatti effettuare una leggera pressione con il dito sul pulsante posto sul retro:
In questo modo è possibile separare le parti per pulirle meglio dopo l'uso, utilizzando lo spazzolino in dotazione e acqua calda.
Per separare i rulli è invece sufficiente premere leggermente con le dita sulle scanalature laterali della testina e sfilarla:
Oltre a questi accessori di base la confezione contiene altre quattro differenti testine intercambiabili. Il primo è il cappuccio EfficiencyPro, che può essere usato al posto del sistema di rulli massaggianti se si preferisce un'epilazione più veloce:
Il cappuccio aree sensibili è specifico per l'epilazione delle ascelle e della zona bikini:
Il cappuccio di precisione si utilizza per l'epilazione del viso o di altre zone sensibili:
Infine la testina rasoio, dotata di pettine OptiTrim per regolare in modo preciso i contorni o utilissimo per pre-rasare i peli per portarli alla lunghezza ideale per l'epilazione:
Nella scatola, in omaggio, ci sono anche 16 salviettine umidificate pre-epilazione Olaz, contenute in una pratica confezione richiudibile e piatta, perfetta per essere infilata in valigia o nel beauty se si va in vacanza!
L'unica pecca, a mio avviso, in tanta cura dei dettagli, è il sacchetto in dotazione per contenere l'epilatore e i suoi accessori, davvero troppo minimal!
Nota dolente il prezzo, quello consigliato di listino è di euro 149.90, se avete intenzione di acquistarlo (e dopo averlo provato ne vale la pena) vi consiglio di cercare bene sia nei negozi fisici che on-line perché si trova anche a meno, ovviamente è tutto a discrezione dei rivenditori... certo averlo ricevuto in omaggio grazie a Desideri Magazine è stata proprio una bella fortuna!!

lunedì 28 maggio 2012

2^ tappa SAL Parolin - Il bosco di Bengtsson

Finalmente su questo blog torna un po' di punto croce! Vi mostro a che punto sono arrivata del SAL Parolin 2012 a schema libero organizzato sul forum XSP. Io sto ricamando "Il Bosco di Bengtsson", queste sono le prime due tappe terminate!
Particolare della 2^ tappa:

domenica 27 maggio 2012

52 week project: 21/52

La foto di questa settimana per il 52 week project è stata scattata ieri e mi vede protagonista mentre mostro orgogliosa la mia creazione! Ieri sera infatti abbiamo organizzato la festa di compleanno di Marco e, per la prima volta, ho provato a cucinare i cupcakes!! Sono venuti benissimo, perfetti nell'aspetto e, anche a detta degli ospiti, buonissimi! Che soddisfazione!
A breve altre foto della festa e le ricette di quello che ho preparato, intanto vi lascio un'anteprima!