domenica 30 settembre 2012

Project Life - Agosto

Questo mese sono stata veloce nel realizzare le due facciate del Project Life di agosto ma ho sempre rimandato la pubblicazione per dare precedenza a lavori che avevano scadenze! Prima che settembre finisca vi mostro cosa ho realizzato!
Come sempre con queste due facciate partecipo all'iniziativa "Il LO del mese prima" organizzata da Rita sul forum ASI!
Ecco la prima facciata nel dettaglio:
Casella 1: calendario "Agosto" free dal blog Balancing Home (qui) stampato su cartoncino bianco rigato. L'ho incollato su carta color pesca per farlo risaltare e ho sporcato i bordi con il tampone rosa Versacolor (56 cinnamon).
Casella 2: collage di foto scattate al Festival delle birre artigianali di Castellalto (TE) il 5 agosto.
Casella 3: locandina del Festival delle birre artigianali di Castellalto (TE).
Casella 4: collage di foto scattate il 10 agosto alla Sagra del prosciutto abruzzese di Basciano (TE).
Casella 5: locandina della Sagra del prosciutto abruzzese di Basciano (TE).
Casella 6: collage di foto scattate l'11 agosto al ristorante FujiWok di Montesilvano (PE).
Casella 7: locandina della Sagra del Tartufo di Faiete (TE).
Casella 8: collage di foto scattate il 12 agosto alla Sagra del Tartufo di Faiete (TE).
Casella 9: locandina della gara di castelli di sabbia che si è tenuta il 13 agosto a Tortoreto Lido (TE). Ne ho parlato in occasione della foto 33 del 52 week project, qui trovate il post!
Seconda facciata nel dettaglio:
Casella 1: locandina della Sagra della porchetta di Campli (TE).
Casella 2: collage di foto scattate il 19 agosto al Centro Commerciale Gran Sasso e alla Sagra della porchetta di Campli (TE).
Casella 3: card free dal blog di Jessica Sprague (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho timbrato la data con un datario e il tampone blu Versacolor (18 royal blue), ho scritto il journaling a mano con la penna gel glitterata blu.
Casella 4: card free dal blog Miss Tiina (qui), stampata su cartoncino bianco rigato.
Casella 5: collage di foto di quanto ricevuto dal Pompadour Club.
Casella 6: card free dal blog The Splendidly Imperfect Miss M! (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone verde Versacolor (21 green), ho timbrato la data con un datario e il tampone rosso Versacolor (14 scarlet) e ho scritto il journaling a mano con la penna gel glitterata verde.
Casella 7: collage di foto scattate il 21 agosto a Fabriano (AN).
Casella 8: card free dal blog di Jessica Sprague (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone turchese Versacolor (19 cyan), con lo stesso tampone ho timbrato la data e ho scritto il journaling a mano con la penna gel glitterata fucsia.
Casella 9: collage di foto scattate il 21 agosto a Fabriano (AN), durante il laboratorio al Museo della Carta e della Filigrana. Ho usato la mia foto per la settimana 34 del 52 week project, qui trovate il post!
Potete trovare le pagine precedenti qui:
Copertina
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Approfitto di questo post anche per mostrarvi come ho finalmente sistemato la copertina! Ho aggiunto sul fronte una targhetta tagliata con la Big Shot e la fustella Sizzlits Decorative Label Set #3 (656322), formata da tre diverse tag sovrapposte in tre tonalità di marrone.
L'anno è tagliato con la Big Shot e la fustella Sizzlits Decorative Strip - Tim Holtz Alterations "Vintage Market" (656623).
Inoltre ho aggiunto l'anno tagliato con lo stesso alfabeto anche sul dorso del raccoglitore!

sabato 29 settembre 2012

Una card a settimana 39

Il vincolo di questa settimana per l'iniziativa "Una card a settimana" del forum ASI non poteva che essere l'autunno!
Ecco la mia card:
Come base ho usato un cartoncino color ruggine, ho decorato usando la patterned Moxxie - Fall Frolic "Scarecrow" (FF-759) con le foglie e un cartoncino verde decorato (Lidl). Ho aggiunto un nastrino a tema con le foglie e un riquadro formato con il cartocino ruggine e il cartoncino panna, timbrato con il tampone marroncino Versacolor (56 cinnamon) e embossato a caldo con la polvere da rilievo clear.

venerdì 28 settembre 2012

Uso & Oso Scrapper della Notte: pluriball

Il primo Uso & Oso delle Scrapper della Notte lanciato nel mese di settembre ha come vincolo l'uso del pluriball per timbrare! Io arrivo quasi alla fine del mese ma sono riuscita a completare un'altra pagina del mio BOM!
Come base ho usato la patterned My Mind's Eye - Follow Your Heart "Be Amazing" Be Adored (FYH109), ho scritto il titolo con diversi alfabeti colorati, ho aggiunto le timbrate con il pluriball e l'acrilico rosso, un centrino di carta rosso (Opitec) e la card scaricata dal sito Creativity Prompt (qui) e stampata su cartoncino bianco rigato. Ho scritto con la penna gel glitterata arancione, che ho usato anche per decorare i bordi della pagina, e infine ho aggiunto tre stelline stickers colorate (Opitec) e un ombrellino sticker con strass!

Clean & Simple - Sketch 208

Nei giorni scorsi avevo già usato lo sketch 208 del blog Clean & Simple Stamping per questa card, ma ho avuto un'idea per qualcosa di diverso, quindi ecco il mio nuovo lavoro:
Questa volta ho seguito in modo più rigoroso lo sketch e ho realizzato i cerchi indicati, però ho deciso di sperimentare e ho usato anche la stoffa!
Come base ho usato un cartoncino celeste rigato, sopra ho applicato i cerchi tagliati con la Big Shot e la fustella Originals Circles #2 (654985) nel cartoncino blu e nella stoffa natalizia con gli alberi! Ho aggiunto una striscia di cartoncino Stardream Quartz e il sentiment timbrato con il tampone blu Versacolor (18 royal blue).
Questo è lo sketch:

giovedì 27 settembre 2012

Dream Layout #9.12

La sfida Dream Layout #9.12 proposta questo mese sul blog Scrap Dreams prevede lo scraplift di questo LO di NinaSt:
Io ne ho approfittato per produrre una nuova pagina per il BOM dedicata alla giornata passata a Termoli con le amiche del gruppo ASI Abruzzo-Molise! Come avevo già scritto in questo post, l'occasione era particolare perché abbiamo organizzato un mini scrap baby shower per la bimba di Lisse che nascerà a novembre!
Una delle attrazioni principali della giornata è stata la torta preparata da Luisa, era talmente bella da meritare di essere immortalata nel mio LO!
Come base ho usato la patterned Prima Marketing - Baby Girl Collection "Baby Story" (601195), ho usato la stessa carta per creare la cornice della foto e una delle strisce verticali in alto a sinistra. L'altra striscia, usata anche a destra della foto, è ricavata dalla patterned Echo Park - Be Mine "Rose Bouquet" (BM9007). Il titolo è realizzato con l'alfabeto tagliato nel cartoncino fucsia con la Big Shot e la fustella Sizzlits Decorative Strip - Tim Holtz Alterations "Vintage Market" (656623). Le bandierine sono realizzate con dei pezzetti di washi tape (Accessorize) tagliati, "It's a girl" è un rub-on (American Traditional Designs).
La freccia a lato della foto l'ho stampata, il mezzo cerchio scallop decorato è un regalo di Anto Io per uno swap colore e abbellimenti delle Scrapper della Notte, il mezzo cerchio chevron l'ho scaricato dal sito Worldlabel (qui) e stampato su cartoncino bianco rigato. Anche il fiore con il cuoricino strass è di Anto Io, il nastrino usato sotto la foto faceva parte del regalo del meeting di Luisa, infine, sulla sinistra della foto ho aggiunto dei micro strass Artoz.
Ma non è finita perché per ricordare una giornata così bella una sola pagina non bastava... quindi ho creato una "appendice" con il biglietto del treno che ho preso per arrivare a Termoli!!
L'ho messo davanti alla pagina, ho decorato il fronte semplicemente con una farfalla rosa regalo di Mariella per lo stesso swap e la data timbrata con il tampone rosa Kaisercraft (rose IP712), chiuso si presenta così:
Questo è invece il retro con la tag che era sul regalo di Debora del meeting:
L'interno l'ho ricoperto con la patterned Flair Designs - Daughter Words (BS0135), ho aggiunto le foto della giornata, una tag con il journaling e un nastrino di raso rosa e tante farfalle!

mercoledì 26 settembre 2012

Christmas Planner 2012

Da giorni ho iniziato la produzione natalizia 2012 (per il momento soprattutto card come avrete notato!) ma ero rimasta indietro su una cosa fondamentale: le liste di cosa preparare! Mi ero ripromessa da mesi di creare un Christmas Planner come se ne vedono in giro on-line sui blog creativi italiani e non ma il progetto si era un po' arenato.
Stamattina mi sono messa d'impegno e finalmente l'ho realizzato!
Come base ho usato un cartoncino con disegni natalizi nei colori rosso e turchese che mi piace molto della Opitec (547186), ho creato le tasche sul fondo e poi l'ho piegato a fisarmonica ottenendo quattro colonne.
Ho decorato con carta rossa e turchese e ho aggiunto su ogni tasca una tag tagliata con la Big Shot e la fustella Sizzlits Decorative Label Set #3 (656322).
In ogni colonna ho aggiunto tre fogli bianchi di carta semplice da stampante che ho decorato con timbri a tema (Aladine e Accessorize) e con i tamponi Versacolor turchese (19 cyan) e rosso (25 cardinal).
Infine ho decorato anche la copertina aggiungendo un nastrino azzurro con le stelle (vinto da Rita) e un po' di cartoncino rosso e bianco, sul quale ho scritto con l'alfabeto tagliato nel cartoncino turchese con la Big Shot e la fustella Sizzlits Decorative Strip - Tim Holtz Alterations "Vintage Market" (656623).
Con questo post partecipo al Linky Party by Topogina!
C'e' Crisi!

martedì 25 settembre 2012

Uso & Oso Scrapper della Notte: Cibo

Una delle tre sfide mensili Uso&Oso delle Scrapper della Notte ha come vincolo il cibo... potevo non pensare al Natale anche stavolta?!
Ecco la mia card:
Come base ho usato un cartoncino bianco rigato, sopra ho messo la patterned Crate Paper "Peppermint Collection" - Candy Cane. Ho aggiunto una doppia striscia di cartoncino rosso e bianco, ho timbrato "Natale" (Stamperia - WTK015) con il tampone rosso Versacolor (25 cardinal) e ho aggiunto, con il biadesivo spessorato, il gingerino tagliato con la Craft Robo e il file free dal sito SVG Cuts (qui).
Mi sono ispirata a questa card trovata su Splitcoaststampers via Pinterest! Il cibo, vincolo per la sfida, è sia nella patterned con le candy cane, sia nel gingerbread... a tal proposito vi ricordo la ricetta dei miei biscotti speziati! Non vedo l'ora che sia Natale per rifarli!!

domenica 23 settembre 2012

52 week project: 38/52

La foto di questa settimana per il 52 week project è di ieri sera ed è stata scattata all'agriturismo Di Martino.
Questa è una delle tante specialità che abbiamo gustato!

sabato 22 settembre 2012

[Ricetta] Anelli di totano gratinati

Oggi vi lascio una ricetta, dopo tanti dolci finalmente un secondo di pesce!
Ho trovato la ricetta sul forum Cookaround (qui), se amate questo tipo di pesce provateli perché sono davvero gustosi!
INGREDIENTI:
300 gr di anelli di totano
basilico q.b.
prezzemolo q.b.
mezzo spicchio d'aglio
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
sale q.b.
pangrattato q.b.

Ho messo gli anelli di totano in una ciotola.
Ho tritato insieme il basilico, il prezzemolo e l'aglio e ho condito il pesce con questo composto. Ho aggiunto anche l'olio e il sale, ho mescolato bene e ho messo in frigorifero per circa un'ora.
Ho versato il pesce in una pirofila sistemandolo uniformemente e l'ho coperto con il pangrattato.
Ho cotto in forno ventilato preriscaldato a 200° per circa 20-25 minuti, fino a doratura.

venerdì 21 settembre 2012

Card Clean & Simple - Sketch 207

Anche oggi non sono riuscita a resistere all'impulso di creare una card natalizia e ho approfittato dello sketch 207 in scadenza del blog Clean&Simple Stamping.
Ecco cosa ho prodotto:
Come base ho usato un cartoncino bianco con stelle dorate (Opitec), ho aggiunto tre quadrati di cartoncino di diverse tonalità di marrone e, sopra, ho messo un presepe tagliato nel cartoncino color oro (nella foto non si nota ma è metallizzato) con la Big Shot e la fustella Sizzlits Decorative Strip "Nativity Scene" (656291). Ho completato con il sentiment (Stampendous "Nativity Silhouettes") timbrato con il tampone marrone Stamperia (WKP03G).
Ma... come mai ci sono due re magi? Il terzo è nascosto nell'angolo interno della card!!
Questo è lo sketch che ho usato, io l'ho ruotato in orizzontale!