giovedì 31 gennaio 2013

52 Playing Card Project ASI - 5/52

Per la quinta settimana dell'iniziativa "52 Playing Card Project" del forum ASI, ho scelto il vincolo "chevron", proposto da Ema:
Ho ricoperto il retro della carta con la patterned Echo Park "A walk in the park: Flutter" (WP2009) e ho sporcato i bordi con il tampone arancione Versacolor (13 orange). Ho timbrato in alto a destra un sole (Stamperia - WTK010) con il tampone nero Versacolor (82 black) e ho scritto la citazione con la penna gel nera. Ho scelto questa frase di Paulo Coelho:
L'ora più buia è sempre quella che precede l'arrivo del sole.
Come sapete ogni settimana lavoro su due carte, in modo da avere anche un mini da donare all'ASI!

mercoledì 30 gennaio 2013

WWW Wednesdays 5/52

Anche questa settimana appuntamento con il WWW Wednesdays, l'iniziativa del blog Should Be Reading!

What are you currently reading? (cosa stai leggendo in questo momento?)
In questi giorni sto leggendo il secondo libro della trilogia Millennium: "La ragazza che giocava con il fuoco" di Stieg Larsson.
What did you recently finish reading? (cosa hai finito di leggere ultimamente?)
Ho letto "Vacanze in villa" di Madeleine Wickham e deve dire che mi ha un po' delusa...
What do you think you'll read next? (cosa leggerai dopo?)
Sono ancora indecisa se leggere il terzo e ultimo libro di Millennium ("La regina dei castelli di carta") oppure qualcos'altro, deciderò nei prossimi giorni, ho ancora tempo visto che sono circa a metà libro!

[Ricetta] Lasagne al radicchio

Avete visto queste lasagne nel post della settimana 3 del 52 week project e, come dicevo anche lì, sono state un esperimento riuscitissimo visto che il radicchio ha perso tutto l'amaro! L'unica pecca che ho trovato, a mio gusto, è stata che le lasagne mi sono sembrate un po' asciutte, ma ho già in mente un po' di alternative per rimediare!
La ricetta è tratta dalla puntata del 2 febbraio 2012 del programma televisivo "I menù di Benedetta" (qui trovate il video), io ho ridotto un po' le dosi!
INGREDIENTI:
Mezzo cespo di radicchio
Scamorza affumicata q.b.
100 gr di stracchino
Sale q.b.
Cipolla q.b.
Latte q.b.
Sfoglia per lasagne q.b.

Ho tritato la cipolla e l'ho messa in una padella sul fuoco con un po' di olio.
Ho tagliato il radicchio a pezzetti grossolani con il coltello e l'ho messo nella pentola ad appassire, coprendo con un coperchio. Una volta pronto ho regolato di sale.
Ho messo il composto ottenuto nel mixer (lasciandone un po' da parte), ho aggiunto un po' di latte e lo stracchino e ho frullato fino a ottenere una crema.
Ho grattugiato la scamorza affumicata con la grattugia a fori larghi e ho iniziato a comporre la lasagna.
In una pirofila da forno ho spalmato uno strato di crema di radicchio e ho coperto con la sfoglia fatta sbollentare qualche minuto in acqua calda, quindi ho steso un altro strato di radicchio e un po' di scamorza grattugiata. Ho proseguito con un altro strato di sfoglia, uno strato di crema e la scamorza. In ultimo ho aggiunto i pezzetti di radicchio tenuti da parte.
Ho cotto in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti.

martedì 29 gennaio 2013

BOM Gennaio 2013 ASI: Buoni Propositi

Sul forum ASI sono tornate le ispirazioni mensili per il BOM che, come le tante altre iniziative che la vulcanica Rita ha pensato per noi, partecipano alla raccolta punti 2013!
Il vincolo per il mese di gennaio è "buoni propositi" ed è capitato giusto nel giorno in cui, dopo aver visto questo LO (l'originale è qui) su Pinterest, ho pensato di organizzare così la mia paginetta del BOM!
Lo spunto mi è venuto per partecipare al terzo Uso & Oso proposto su Scrapper della Notte che prevede la creazione di un lavoro che abbia come tema o qualche riferimento ai fumetti o ai cartoon!
Ecco quindi il mio lavoro:
Come base ho usato una patterned rosa che era nel "kit" che Lisse ci ha regalato all'ultimo meeting ASI Abruzzo-Molise, ho tagliato i fumetti in vari ritagli di patterned colorate e li ho decorati con la penna gel nera. Con la stessa penna ho scritto a mano i miei buoni propositi creativi per il 2013 e ho aggiunto dei cuoricini stickers (Accessorize).
Ho timbrato il titolo usando un alfabeto Rayher e il tampone fucsia Kaisercraft (Hot Pink IP713), poi ho ripassato i contorni delle lettere con la penna gel nera per farle risaltare di più.
Ho aggiunto il "2013" stickers nell'ultimo fumetto e un gufetto (Accessorize) nell'angolo in basso a destra. In ultimo ho decorato i bordi della pagina a mano con la penna gel nera.

Con questo post partecipo al Linky Party "Anno Nuovo, Vita Nuova" del blog C'è crisi, c'è crisi!
Anno Nuovo Vita Nuova Linky Party

lunedì 28 gennaio 2013

52 cards in un anno - settimana 5

Come ogni lunedì, appuntamento con la card dell'iniziativa "52 cards in un anno" organizzata sul forum La magia delle idee!
Il vincolo che ho scelto è "cerchi e pois" e ho pensato di realizzare una card a tema San Valentino da abbinare al regalo che farò a Marco!
Come base ho usato un cartoncino bianco rigato sul quale ho messo una patterned rossa a pois bianchi (Ikea). Ho aggiunto due cuori primitive tagliati con la Craft ROBO e il file free del blog Love Joy Paper (qui) su cartoncino nero, bianco e sulla patterned rossa a pois bianchi piccoli (Ikea).
Infine ho timbrato il sentiment (Prima Marketing) sul cartoncino bianco con il tampone rosso Versacolor (25 cardinal) e l'ho embossato a caldo con la polvere da rilievo clear. L'ho posizionato sulla card creando una base sfalsata con il cartoncino nero per dare più movimento!
Se volete scoprire di più sul tema della settimana vi invito a visitare questo post sul forum La magia delle idee!

Con questa card partecipo all'iniziativa "TimbriAMO" sul forum ASI.

Con questo post partecipo al Linky Party Creative Valentine by La gatta sul tetto.
Con questo post partecipo al Linky Party #47 by Topogina del blog C'è crisi, c'è crisi!
Linky Party 2013

domenica 27 gennaio 2013

52 Week Project 2013: 4/52

Anche questa domenica torna l'appuntamento con le 7 foto della settimana per il 52 Week Project!
Iniziamo con gli acquisti di lunedì mattina, da Acqua e Sapone ho trovato questi smalti in offerta a 2 euro l'uno, ero indecisa su quale colore prendere e alla fine ho optato per tutti e tre!
Martedì sono andata a fare la spesa al Centro Commerciale e ho approfittato per fare un secondo giro con i saldi da H&M visto che avevo ancora soldi sul buono regalo! Ho fatto bene perché ho trovato questa splendida borsa!
Venerdì sera ho finito di ricamare il primo Blessing per il SAL Lizzie Kate 2013 sul forum XSP!
Sabato mattina impacchettamento del regalo per mio padre (un cellulare) e non poteva mancare il bigliettino abbinato! Molto semplice, con una camicia origami realizzata con la stessa carta del pacchetto (Star Pennsylvania). Penso che farò un post nei prossimi giorni su questo packaging!
Sabato sera ho scoperto una simpaticissima iniziativa lanciata su Instagram, il #calzinoday. Potevo non partecipare?!
Oggi pranzo dai miei genitori per festeggiare il compleanno di papà, questa è la bellissima (e buonissima) torta preparata da mia madre!
Infine nel pomeriggio giretto da Maisons du Monde, mi piace tantissimo e nel reparto delle stoviglie comprerei tutto! Stavolta mi sono limitata a due tovagliette americane, il tappetino di silicone per i macarons, un portafrutta, tre piattini e un regalino per un'amica che a giorni compie gli anni.

sabato 26 gennaio 2013

[Ricetta] Poker di cuori

San Valentino si avvicina e oggi vi propongo un'idea golosa e facile da realizzare per un antipasto romantico!
In realtà sono 4 ricette in 1 visto che ogni cuore ha un'ottima base di pane biologico PEMA e una farcitura diversa!
CUORE AI 4 CEREALI CON SALSA MALTESE
INGREDIENTI:
pane integrale biologico ai 4 cereali PEMA
30 gr di maionese
1 cucchiaio circa di succo d'arancia
scorzette d'arancia

In una ciotolina ho mescolato la maionese con il succo d'arancia appena spremuto.
Ho tagliato il cuore dal pane con un tagliapasta e l'ho spalmato con la salsa.
Ho decorato con qualche filetto di scorza d'arancia tagliato con lo zester.
N.B. La ricetta della salsa maltese l'ho trovata sul numero di gennaio 2013 della rivista "in Tavola".

CUORE DI FARRO CON CREMA DI ROBIOLA E SALMONE AFFUMICATO
INGREDIENTI:
pane integrale biologico di farro PEMA
50 gr di robiola
prezzemolo q.b.
salmone affumicato q.b.

In una ciotolina ho mescolato la robiola con un po' di prezzemolo tritato al coltello (se avete aneto o erba cipollina sono anche meglio!).
Ho tagliato il cuore dal pane con un tagliapasta e l'ho spalmato con la crema.
Ho creato una rosellina arrotolando su se stessa una fettina di salmone affumicato e l'ho messa al centro della tartina.

CUORE AI SEMI DI LINO CON CREMA AL PROSCIUTTO
INGREDIENTI:
pane integrale biologico ai semi di lino PEMA
2 fettine di prosciutto crudo
10 gr di burro

Ho tritato nel mixer il prosciutto crudo e il burro fino a ottenere una crema.
Ho tagliato il cuore dal pane con un tagliapasta e l'ho spalmato con la crema.

CUORE DI SEGALE CON CREMA ALLA MORTADELLA
INGREDIENTI:
pane integrale biologico di segale PEMA
50 gr di robiola
2 fettine di mortadella

Ho tritato nel mixer la mortadella e la robiola fino ad ottenere una crema.
Ho tagliato il cuore dal pane con un tagliapasta e l'ho spalmato con la crema.
N.B. Se li avete potete completare questa tartina con dei pistacchi tritati.

venerdì 25 gennaio 2013

LO "I love cupcakes" (BOM)

Una delle sfide Uso & Oso lanciate dalle Scrapper della Notte per il mese di gennaio prevede la realizzazione di un LO rettangolare e, visto che io scrappo sempre in A4, non potevano scegliere vincolo migliore!
Ho deciso di realizzare un doppio LO per il mio BOM (le pagine sono rettangolari sia prese singolarmente che prese insieme!) dedicato ad una delle mie passioni dell'ultimo periodo: i cupcakes! In particolare le foto che ho usato sono quelle della nuova cover per lo smartphone che ho comprato a fine dicembre su Amazon e ho ricevuto il 7 gennaio (una l'avete già vista nel post della settimana 2 del 52 week project 2013).
La prima facciata è semplicissima perché ho usato come base una patterned già molto decorata: Bo Bunny - Sweet Tooth: Delish (12SH456).
Ho soltanto aggiunto il "titolo" del LO con l'alfabeto Pink Paislee - Holly Doodle: Raspberry.
La base della seconda facciata è la patterned Bo Bunny - Sweet Tooth (12S432), ho aggiunto le due foto poste su cartoncino fucsia per farle risaltare e decorate agli angoli con il washi tape a tema dolci (Opitec).
Sul lato destro ho messo due cupcakes (Inkadinkado) timbrate su cartoncino rosa con il tampone Kaisercraft (Hot Pink IP713), con lo stesso tampone ho timbrato la data e ho aggiunto un micro journaling scritto a mano con la penna gel fucsia.
Con questo LO partecipo anche all'iniziativa "TimbriAMO" sul forum ASI.

giovedì 24 gennaio 2013

52 Playing Card Project ASI - 4/52

Per la quarta settimana dell'iniziativa "52 Playing Card Project" del forum ASI, ho scelto il vincolo "stelle", proposto da Chiara:
Ho ricoperto il retro della carta con una patterned del blocco Opitec "Mittsimmerland" e ho sporcato i bordi con il tampone oro Versacolor (91 gold). Ho aggiunto le stelle stickers oro (Opitec) di tre misure diverse sul lato destro e ho scritto la citazione con la penna gel nera. Ho scelto questa frase di William Shakespeare:
Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni.
Come sapete ogni settimana lavoro su due carte, in modo da avere anche un mini da donare all'ASI!

mercoledì 23 gennaio 2013

WWW Wednesdays 4/52

Anche questa settimana appuntamento con il WWW Wednesdays, l'iniziativa del blog Should Be Reading!

What are you currently reading? (cosa stai leggendo in questo momento?)
In questi giorni sto leggendo "Vacanze in villa" di Madeleine Wickham (vero nome di Sophie Kinsella).
What did you recently finish reading? (cosa hai finito di leggere ultimamente?)
Ho letto il primo libro della trilogia Millennium: "Uomini che odiano le donne" di Stieg Larsson. Mi è piaciuto molto!
What do you think you'll read next? (cosa leggerai dopo?)
Probabilmente il secondo libro della trilogia Millennium: "La ragazza che giocava con il fuoco" di Stieg Larsson, però devo ancora decidere!

Project Life - Dicembre 2012

Finalmente siamo arrivati alla fine del Project Life 2012, ma sono già pronta a ricominciare con quello del nuovo anno!
Per dicembre inizialmente avevo pensato di dedicare una casella ad ogni giorno del mese, facendolo diventare una sorta di December Daily ma poi, visto che ho le foto scattate per l'iniziativa "31 momenti magici", ho deciso di creare un mini album a parte (spero di farcela in questi giorni, o comunque a breve!). Quindi ho creato le mie solite pagine con la differenza, rispetto ai mesi scorsi, che stavolta le facciate sono 3, un po' perché avevo tanto da raccontare e un po' per chiudere l'album senza lasciare il retro scoperto!
Come sempre con queste facciate partecipo all'iniziativa "Il LO del mese prima" organizzata da Rita sul forum ASI!
Ecco la prima facciata nel dettaglio:
Casella 1: calendario "Dicembre" free dal blog Balancing Home (qui) stampato su cartoncino bianco rigato e incollato su carta rossa.
Casella 2: foto scattata il 2 dicembre.
Casella 3: card free dal blog Blinks of Life (qui) stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone celeste Versacolor (136 baby blue), ho timbrato la data con il tampone blu Versacolor (18 royal blue) e ho scritto il journaling con la penna gel blu.
Casella 4: programma del Mercatino di Natale a Castellalto (TE).
Casella 5: collage di foto scattate l'8 dicembre al Mercatino di Natale di Castellalto (TE).
Casella 6: foto scattata l'8 dicembre al Castellalto (TE).
Casella 7: card free dal sito di Becky Higgins (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho stondato gli angoli e ho aggiunto lo sticker a forma di gufo (Accessorize).
Casella 8: collage di foto scattate il 9 dicembre.
Casella 9: card free dal blog A Vegas Girl at Heart (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi e ho timbrato la data con il tampone azzurro Versacolor (19 cyan), ho scritto il journaling con la penna gel blu.
Seconda facciata nel dettaglio:
Casella 1: card free dal blog I love it all (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho scritto con la penna gel fucsia.
Casella 2: collage di foto scattate il 12.12.12 per l'iniziativa lanciata su Scrapbooking Freedom, qui il post.
Casella 3: collage di foto scattate il 12.12.12 per l'iniziativa lanciata su Scrapbooking Freedom, qui il post.
Casella 4: collage di foto del tortino di patate con funghi e brie, presto la ricetta!
Casella 5: card free dal blog The Heartistic Project (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho scritto il journaling con la penna gel rossa.
Casella 6: foto delle polpette di cous cous e verdure, avrete capito che ho tantissimi arretrati di ricette da pubblicare!
Casella 7: card free dal blog The Splendidly Imperfect Miss M! (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone verde Versacolor (22 fresh green) e ho scritto il journaling con la penna gel verde.
Casella 8: foto scattata il 21 dicembre.
Casella 9: card free dal sito di Becky Higgins (qui), stampata su cartoncino bianco rigato.
Terza facciata nel dettaglio:
Casella 1: collage di foto degli addobbi natalizi, qui trovate il post!
Casella 2: card free dal blog Kim b's digi-scraps and designs (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone verde Versacolor (22 fresh green), ho timbrato la data con il tampone rosso Versacolor (14 scarlet) e ho scritto il journaling con la penna gel rossa.
Casella 3: collage di foto degli addobbi natalizi, qui trovate il post!
Casella 4: foto dei biscotti di Natale glassati, qui trovate la ricetta.
Casella 5: foto delle stelle allo yogurt con gocce di cioccolato, qui trovate la ricetta.
Casella 6: Kim b's digi-scraps and designs (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone verde Versacolor (21 green), ho scritto il journaling con la penna gel verde e ho aggiunto uno stellina sticker (Opitec).
Casella 7: collage di foto scattate il 29 dicembre all'agriturismo Colle Cimone a Guardia Vomano (TE).
Casella 8: card free dal blog The Splendidly Imperfect Miss M! (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho timbrato le date con il tampone rosso Versacolor (14 scarlet) e ho scritto il journaling con la penna gel rossa.
Casella 9: collage di foto del cenone del 31 dicembre!
Potete trovare le pagine precedenti qui:
Copertina
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre