giovedì 28 febbraio 2013

52 Playing Card Project ASI - 9/52

Per la settimana numero 9 dell'iniziativa "52 Playing Card Project" del forum ASI ho scelto il tema "farfalle" proposto da Daniela!
Ho ricoperto il retro della carta con la patterned American Crafts - Fresh Sqeezed: Plum Schmear (35665), ho sporcato i bordi con il tampone rosso Versacolor (15 magenta), ho aggiunto due farfalle ritagliate dal retro della stessa patterned e decorate da mini strass (Artoz) e ho scritto la citazione con la penna gel nera. Ho scelto questa frase di David Hume:
La bellezza delle cose esiste nella mente che le contempla.
Ogni settimana lavoro su due carte, in modo da avere anche un mini da donare all'ASI!

mercoledì 27 febbraio 2013

WWW Wednesdays 9/52

Anche questa settimana appuntamento con il WWW Wednesdays, l'iniziativa del blog Should Be Reading!

What are you currently reading? (cosa stai leggendo in questo momento?)
Sto leggendo "Se solo fosse vero" di Marc Levy e vi confesso che mi sta un po' deludendo, mi aspettavo qualcosa di più dalla forma narrativa e dal modo in cui la vicenda si sviluppa, ma prima di giudicare "ufficialmente" aspetto di finirlo!
What did you recently finish reading? (cosa hai finito di leggere ultimamente?)
Ho letto "La regina dei castelli di carta" di Stieg Larsson, terzo e ultimo libro di Millennium.
What do you think you'll read next? (cosa leggerai dopo?)
Tra i tantissimi libri che mi aspettano, ho deciso che leggerò "Cioccolato amaro" di Lesley Lokko.

SDN Uso & Oso e Mettiamoci il cuore (bis)

Una delle sfide del mese delle Scrapper della Notte prevede l'utilizzo di almeno due fustelle e/o punches, io ho realizzato una card:
Come base ho usato un cartoncino color panna che ho decorato con delle timbrate (Stamperia WTC002) realizzate con il tampone marrone Versacolor (54 brown); con lo stesso tampone ho sporcato i bordi. Ho tagliato tre tags dalla carta kraft e le ho decorate con il timbro, le ho forate e ho aggiunto un po' di spago naturale.
Ho decorato la prima tag con tre cuoricini tagliati nella patterned rossa a pois bianchi (Ikea) con l'apposito punch e con il sentiment scritto a mano con la penna gel marrone su un pezzetto di cartoncino panna. Sulla seconda tag ho messo un fiore tagliato nella patterned My Mind's Eye - Bloom & Grow "Grow" Falling Leaves (B&G133) con l'apposito punch e decorato con una mezza perla verde (Artemio), infine sulla terza tag ho aggiunto una farfalla tagliata nel cartoncino celeste con l'apposito punch e decorata con tre mini strass (Artoz).
Per questo lavoro mi sono ispirata alla card trovata sul blog Willow & Paisley (qui) via Pinterest.
Anche questa card partecipa alla sfida per il mese di febbraio sul forum ASI "Mettiamoci il cuore", che prevede la realizzazione di una o più card che abbiano almeno un cuore, da donare all'associazione per eventi e fiere! Potete vedere le altre card già pubblicate in questo post.

martedì 26 febbraio 2013

BOM "My Favorite Tea"

Ogni mese, sul forum ASI, Rita ci propone un'ispirazione per il nostro BOM, questo mese il vincolo era "my favorite...".
Ho deciso di dedicare la pagina ad una delle mie passioni, cioè tè e tisane, in particolare la preferita del mese, della quale vi ho già parlato nel 52 Week Project, la Choco Tè della Yogi Tea!
Come base ho usato una patterned azzurra (regalo di Lisse, non so la marca) e ho sporcato i bordi con il tampone marrone Versacolor (54 brown). Con lo stesso tampone ho timbrato il titolo (Opitec) su cartoncino celeste e l'ho incollato tagliando le singole lettere, ho aggiunto il mese timbrato con un datario.
Ho aggiunto la foto stampata su cartoncino della scatola di tè e una bustina vera (vuota) dalla quale ho fatto uscire la targhetta che mi piace tantissimo, visto che c'è scritta una massima, in questo caso "Let silence talk to you".
Infine ho aggiunto una tazza (Inkadinkado) timbrata con il tampone marrone sul cartoncino celeste e dei rub-ons marroni (Stamperia SBN022).

lunedì 25 febbraio 2013

52 cards in un anno - settimana 9

Come ogni lunedì, appuntamento con la card dell'iniziativa "52 cards in un anno" organizzata sul forum La magia delle idee!
Questa settimana ho scelto il vincolo "triangoli"! Ecco la mia card:
Come base ho usato un cartoncino bianco rigato. Ho timbrato il sentiment (Stamperia WTK006) con il tampone verde Versacolor (21 green).
Ho ritagliato quattro quadrati dai cartoncini lilla, giallo, celeste e arancione e ho sovrapposto dei quadrati leggermente più piccoli di cartoncino bianco. Dagli stessi cartoncini colorati ho tagliato dei trinagoli e li ho embossati con la Big Shot e il texture plate Fiskars - Filigree. Ho incollato tutto sulla card e ho completato con delle stelline stickers colorate (Opitec).
Se volete scoprire di più sul tema della settimana vi invito a visitare questo post sul forum La magia delle idee!

Per realizzare il mio lavoro mi sono ispirata alla card trovata sul blog Stuck on Stampin' (qui).
Con questa card partecipo all'iniziativa "TimbriAMO" sul forum ASI.

domenica 24 febbraio 2013

52 Week Project 2013: 8/52

Anche questa domenica torna l'appuntamento con le 7 foto della settimana per il 52 Week Project!
Martedì mattina ho approfittato della proposta di mia madre di fare un ultimo giro di saldi ed ecco il mio bottino finale: due maglioni per Marco, due cardigan, un paio di pantaloni e una camicia per me... un affarone!
E visto che nel centro commerciale c'è anche un enorme Ipercoop ho approfittato per provare i prodotti Viviverde dei quali ho tanto letto e sentito parlare. Nello specifico io ho preso lo struccante occhi e il balsamo labbra, per il momento ho usato soltanto il primo e mi sto trovando bene.
Martedì è anche arrivato il pacchetto da Staedtler con i nuovi prodotti per continuare la collaborazione, spero presto di proporvi dei post approfonditi!
Giovedì ho fatto un salto al negozio bio che frequento praticamente ogni settimana e ho preso qualche prodotto nuovo per la colazione: la crema di arachidi, i multicereali soffiati al cioccolato e vaniglia e la bevanda riso-nocciola, ovviamente è tutto buonissimo!!
Venerdì mattina è arrivato un pacchettino con dei deliziosi cuoricini di cioccolato della Günthart, che mi ha spedito la Dolce Deco in seguito alla partecipazione ad un sondaggio. Anche in questo caso spero di riuscire a realizzare presto un dolce sul quale utilizzarli!
Venerdì sera ho provato una nuova ricetta, una padellata di zucchine, tonno e gamberetti ai quali ho aggiunto un po' di curcuma, ottima!! Nei prossimi giorni arriverà il post!
Infine sabato sera aperitivo con gli amici nel nostro locale preferito, guardate che abbondanza! E nella foto manca un vassoio pieno di pizza!

sabato 23 febbraio 2013

Bavaglino per Marta

Buon sabato!
Oggi un post velocissimo per mostrarvi un lavoretto che ho realizzato tempo fa, un bavaglino che ho ricamato a punto croce per la piccola Marta!
Questo è il pacchettino confezionato prima di essere spedito! Il bigliettino l'avete già visto in questo post!

venerdì 22 febbraio 2013

LO Gennaio in cucina (BOM)

Una delle sfide Uso & Oso di febbraio proposta dalle Scrapper della Notte prevede l'uso di una carta double face. Io ho realizzato una pagina per il mio BOM, dedicata alla cucina:
Come base ho usato la patterned Moxxie - Joy of Baking: Mixing It Up (JB-123) e, sul lato, ho piegato in modo da mostrare il retro della carta e, allo stesso tempo, creando una tasca. Ho quindi timbrato tre utensili da cucina (Aladine) con il tampone verde Versacolor (29 evergreen).
Nella tasca ho infilato due tag di cartoncino alle quali ho sporcato i bordi con lo stesso tampone verde, ho aggiunto due rub-ons (American Traditional Designs) simpaticissime rappresentanti sale e pepe e ho scritto a mano le ricette (le trovate tutte qui sul blog) con la penna gel marrone.
Ho scritto il titolo con la dymo marrone e ho aggiunto un collage di foto delle ricette, creando una cornice con il cartoncino rosso bordeaux.
Con questa pagina partecipo anche alla simpaticissima iniziativa "Oh Snap! Monthly Pics 2013" di Pamela che prevede la realizzazione di un LO con almeno una foto scattata il mese precedente!

giovedì 21 febbraio 2013

52 Playing Card Project ASI - 8/52

Per la settimana numero 8 dell'iniziativa "52 Playing Card Project" del forum ASI ho scelto il tema "centrini" proposto da Sonia!
Ho ricoperto il retro della carta con la patterned Stamperia SBB062, ho aggiunto agli angoli dei pezzetti di centrini di carta rosa (Opitec) e ho scritto la citazione con la penna gel nera. Ho scelto questa frase di Audrey Hepburn:
I believe in pink.
Ogni settimana lavoro su due carte, in modo da avere anche un mini da donare all'ASI!

mercoledì 20 febbraio 2013

WWW Wedsnesdays 8/52

Anche questa settimana appuntamento con il WWW Wednesdays, l'iniziativa del blog Should Be Reading!
Mi scuso ma questo post sarà praticamente uguale a quello della scorsa settimana visto che sto ancora leggendo il libro di Larsson!

What are you currently reading? (cosa stai leggendo in questo momento?)
Attualmente sto leggendo il terzo e ultimo libro di Millennium, "La regina dei castelli di carta" di Stieg Larsson.
What did you recently finish reading? (cosa hai finito di leggere ultimamente?)
L'ultimo libro letto è stato "La ragazza che giocava con il fuoco" di Stieg Larsson.
What do you think you'll read next? (cosa leggerai dopo?)
Leggerò (spero presto) "Se solo fosse vero" di Marc Levy.

lunedì 18 febbraio 2013

Craft your Scrap - FantASIa blog

La sfida #11 del mese di febbraio, pubblicata su FantASIa blog è "Craft your Scrap", prevede cioè la realizzazione di un progetto per il nostro angolo scrap!
Io ho deciso di creare una scatolina porta carte da gioco, visto che seguendo il 52 Playing Card Project sul forum ASI, avevo bisogno di un posto dove conservare sia quelle già alterate che quelle ancora da usare! Ecco quindi cosa ho inventato:
Ho creato la struttura di base con un cartoncino verde rigato (che riprende il colore del tavolo da gioco!), sui due lati più alti ho applicato due finte carte ritagliate dalle scatoline che le contenevano, lateralmente invece ho incollato due pezzetti di patterned a tema (trovata on-line e stampata). All'interno ho creato un divisorio, visto che sto scrappando due mazzi di carte, così da non mischiarli!
Ecco la scatolina riempita, occupa poco spazio ed è pratica visto che dall'alto posso anche "sfogliare" le card!

52 cards in un anno - settimana 8

Come ogni lunedì, appuntamento con la card dell'iniziativa "52 cards in un anno" organizzata sul forum La magia delle idee!
Questa settimana ho scelto un vincolo tecnico: accordion card!
Ho realizzato la "copertina" fronte/retro con il cartoncino verde e la patterned Cosmo Cricket - Material Girl: measuring up (CSP680). Ho sporcato i bordi con il tampone verde Versacolor (22 fresh green) e ho timbrato un gruppo di fiori (Stamperia WTK002) con il tampone fucsia Kaisercraft (hot pink IP713). Ho aggiunto un nastrino verde (Ikea) per chiudere la card.
Ho creato la struttura interna con una striscia di carta verde prato (Lidl) piegata a fisarmonica, su di essa ho messo dei quadrati di patterned Echo Park – Hello Summer: little flowers (HS29003) ai quali ho sporcato i bordi con il tampone verde Versacolor (22 fresh green).
Se volete scoprire di più sul tema della settimana vi invito a visitare questo post sul forum La magia delle idee!

Con questa card partecipo all'iniziativa "TimbriAMO" sul forum ASI.

domenica 17 febbraio 2013

52 Week Project 2013: 7/52

Anche questa domenica torna l'appuntamento con le 7 foto della settimana per il 52 Week Project!
Lunedì mattina si inizia la settimana con l'ottimo Choco Tè di Yogi Tea, su ogni bustina c'è un proverbio in inglese, carino!!
Martedì ho ritirato il premio ordinato al supermercato con i punti, una utilissima (!) macchina per preparare lo zucchero filato in casa, devo ancora testarla!
Giovedì 14, San Valentino, per pranzo abbiamo mangiato la pasta a forma di cuore!
Ancora San Valentino, abbiamo appeso in corridoio il mio regalo!
E questo è quanto ho ricevuto io, due bracciali di cui uno preparato a mano da Marco per me!
Sabato pomeriggio giro al Centro Commerciale, aperitivo con gli amici e qualche piccolo acquisto in libreria e da Accessorize!
Infine le coccole della domenica mattina!