domenica 31 marzo 2013

52 Week Project 2013: 13/52 ... e buona Pasqua!

Anche questa settimana appuntamento con le 7 foto per il 52 Week Project!
Lunedì tempo bruttissimo, cielo grigio e tanta pioggia, quindi per pranzo mi sono gustata un ottimo minestrone con riso e cereali!
Per la cena di lunedì ho finalmente deciso di preparare una ricetta di Marco Bianchi che avevo adocchiato da tempo: burger di lenticchie e quinoa con salsa allo yogurt greco e zafferano... spettacolare!!
Mercoledì ho ricevuto una bellissima sorpresa, è arrivato Prospero, la planetaria della Kenwood. E' un regalo ottenuto grazie ad una promozione che sta effettuando un fornitore al lavoro, l'ho già sistemata sul piano della cucina ma ancora devo sperimentarla, spero presto!
Giovedì finalmente in edicola è arrivato il primo volume di una raccolta che stavo aspettando da tanto (uscita il 19 marzo, fate voi i conti). C'è voluta tutta la pazienza del mio edicolante di fiducia per farmelo avere!! I fascicoli escono ogni martedì (o almeno dovrebbero, se non vivete qui dove sono io!) con il Corriere della Sera, sono 12 in totale e questo numero è dedicato ai primi piatti... inutile dirvi che ho già una lunga lista di ricette da provare!
Venerdì pomeriggio ci siamo visti con gli amici al Centro Commerciale (prima di andare a cena in un nuovo locale che ci è piaciuto molto) e ne ho approfittato per passare da Kiko a ritirare lo smalto omaggio con il coupon scaricato della loro pagina Facebook! Non è stato facile sceglierne uno tra tutti quei colori ma alla fine mi sono decisa per il numero 387 - turchese.
Sabato pomeriggio di nuovo al Centro Commerciale con gli amici, stavolta per la spesa di pasquetta (visto che le previsioni meteo non sono rassicuranti abbiamo deciso di rimandare la gita che avevamo in programma e faremo una grigliata qui a casa), hanno esposto una scultura di cioccolato del Duomo di Teramo!
Infine vi lascio i miei auguri di buona Pasqua con una foto di stamattina di Paco!

sabato 30 marzo 2013

PL 2013: settimana 9

Finalmente riesco a mostrarvi un'altra settimana del mio PL 2013, siamo arrivati alla 9!
Casella 1: card free dal blog A Vegas Girl at Heart (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone arancione Versacolor (13 orange) e ho timbrato le date con un datario.
Casella 2: foto scattata il 25 febbraio.
Casella 3: card free dal blog Back to Paper (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone fucsia Kaisercraft (IP713 hot pink), ho timbrato la data con un datario e ho scritto il journaling con la penna fucsia.
Casella 4: foto del sorbetto all'arancia.
Casella 5: card free dal blog This Kalil Life (qui), stampata su cartoncino bianco rigato e incollata su carta color turchese. Ho timbrato le date con il tampone arancione Versacolor (13 orange) e un datario e ho scritto il journaling con la penna arancione.
Casella 6: collage di foto degli arrivi del 27 febbraio: pacco con il Miele biologico Rigoni di Asiago per la collaborazione del blog e libri di Marco Bianchi.
Casella 7: copertina del libro "Se solo fosse vero" di Marc Levy, terminato il 27 febbraio.
Casella 8: card free dal blog Miss Tiina (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone verde Versacolor (22 fresh green), ho aggiunto il calendario stampato dal blog Findingnana (qui) e un fiore ricevuto in uno swap.
Casella 9: card free dal blog Sweetly Scrapped (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone rosso Versacolor (22 cardinal), ho timbrato il journaling "4 mesi" (Opitec) e ho aggiunto la foto di Paco scattata il 2 marzo.

venerdì 29 marzo 2013

Coniglietto Origami per 1 Pin al Mese!

Pasqua quest'anno è arrivata presto e non ho avuto molto tempo a disposizione per preparare qualcosa a tema, avrei voluto decorare le uova di polistirolo che ho comprato l'anno scorso ma ho dovuto rimandare ancora!
Però mi sono ritagliata qualche minuto per provare a realizzare questo simpaticissimo coniglietto origami che ho trovato su Pinterest!
L'originale viene dal sito Origami Spirit (qui), dove troverete anche un chiarissimo video tutorial ed è usato per contenere caramelle. Io ho pensato ad un segnaposto decorato da una candelina colorata a forma di uovo!
Non avevo la carta bicolore usata nel video e quindi ho optato per una comune carta da stampante color verde pastello, se volete usarli per decorare la tavola di Pasqua sono molto carini realizzati in diversi colori e riempiti con ovetti di cioccolata colorati!
Con questo lavoro partecipo alla bellissima iniziativa "1 Pin al mese" organizzata da Chiara!

giovedì 28 marzo 2013

Sfida Uso & Oso Scrapper della Notte: Ispirazione

Una delle sfide Uso & Oso delle Scrapper della Notte questo mese ha un vincolo che mi è piaciuto tantissimo, bisogna infatti ispirarsi per la realizzazione del nostro lavoro ad un capo di abbigliamento, borsa o scarpe!
Io ho deciso di lasciarmi ispirare dai colori di un maglioncino particolare che ho nell'armadio ed ecco la card che è venuta fuori!
Come base ho usato un cartoncino marrone, sopra ho messo un riquadro sovrapposto creato con un cartoncino color ruggine e un cartoncino verde, sul quale ho timbrato i due pacchi (Stamperia WTK006) con il tampone verde Versacolor (61 olive).
Infine ho aggiunto il sentiment "surprise!!" (Stamperia WTK006) timbato con il tampone viola Versacolor (17 violet) sul cartoncino color ruggine, applicato sul cartoncino viola. Ho disegnato le finte cuciture con la penna gel marrone.
Per realizzare questa card mi sono ispirata allo sketch 232 del blog Clean & Simple Stamping.

mercoledì 27 marzo 2013

WWW Wednesdays 13/52

Anche questa settimana appuntamento con il WWW Wednesdays, l'iniziativa del blog Should Be Reading!

What are you currently reading? (cosa stai leggendo in questo momento?)
Sto leggendo "Casca il mondo, casca la terra" di Catena Fiorello.
What did you recently finish reading? (cosa hai finito di leggere ultimamente?)
Ho letto "Se potessi rivederti" di Marc Levy.
What do you think you'll read next? (cosa leggerai dopo?)
Leggerò "Dog Sitter" di Leslie Schnur.

52 Playing Card Project ASI - 13/52

Il vincolo che ho scelto per la card numero 13 dell'iniziativa "52 Playing Card Project" del forum ASI è "fiori", proposto da Viviana!
Ho ricoperto il retro della carta con una patterned verde (Opitec - Motivblock Mitsommerland), ho sporcato i bordi con il tampone verde Versacolor (22 green) e ho aggiunto, nell'angolo in alto a destra, un gruppo di fiori (Prima Marketing) fermati con delle brads colorate (Hot Off the Press). Ho scritto la citazione con la penna gel nera, una frase di Khalil Gibran:
I fiori della primavera sono i sogni dell'inverno raccontati, la mattina, al tavolo degli angeli.
Come ormai sapete, ogni settimana lavoro su due carte, in modo da avere anche un mini da donare all'ASI!

martedì 26 marzo 2013

BOM marzo ASI e sfida Uso & Oso SDN

Ogni tanto mi prendo una pausa da card e PL e creo qualche LO! Oramai sono soltanto quelli che uso nel BOM, ma almeno riesco ad andare avanti nel riempirlo e ne approfitto per partecipare alle sfide in corso!
Questo doppio LO è nato quasi per caso, il tema del mese del BOM sul forum ASI è "Siamo donne" (quindi una pagina che ci rappresentasse e parlasse di noi) mentre una delle sfide Uso & Oso delle Scrapper della Notte prevedeva l'utilizzo di una piuma.
Mi è subito venuto in mente di realizzare una pagina di solo journaling (e poco più) con il testo di una delle canzoni a mio avviso più belle dedicata alle donne, cioè "Quello che le donne non dicono" di Fiorella Mannoia e ho aggiunto la piuma sotto forma di charm di metallo! La pagina però non era completamente adatta al vincolo del BOM quindi ho deciso di affiancarle un altro LO realizzato su una patterned già molto decorata (che adoro)!
Per il primo LO ho usato come base una patterned gialla a righe (non so la marca, è un regalo di Lisse), sulla quale ho scritto il testo della canzone con la penna gel nera.
Ho aggiunto due timbri angolari (Prima Marketing) realizzati con il tampone nero Versacolor (82 black), la data timbrata con un datario e la piuma (charm di metallo Stamperia) con un nastrino di raso giallo.
Per il secondo LO ho usato come base la patterned My Mind's Eye - Follow Your Heart: "Be Happy" Be You (FYH132), ho aggiunto la mia foto e la gabbietta (cArt-Us) timbrata con il tampone Versacolor (60 celadon), sulla quale ho messo una mezza perla dello stesso colore (Artemio).
Per il titolo (che fa anche da journaling alla pagina) ho tagliato la parola "sweet" nel cartoncino azzurro (Lidl) con la Craft ROBO e il file del sito MyScrapChick (qui), ho tagliato la parola "cupcake" nel cartoncino rosa con la Craft ROBO e il file del sito MyScrapChick (qui) e ho aggiunto le altre lettere formate da strass rosa e azzurri (Artoz).

lunedì 25 marzo 2013

Project Life Sketch Card Marzo 2013 - Sketchalicious

Arrivo al volo nelle ultime ore disponibili prima che questa sfida scada ma non potevo lasciarmi sfuggire l'occasione di creare la mia Project Life Card per il nuovo appuntamento mensile del blog Sketchalicious!
Ecco quanto ho realizzato:
Per la base ho ricoperto un cartoncino celeste di cm 6,5 x 8,7 (la misura delle taschine del mio PL) con la patterned My Mind's Eye Follow Your Heart: "Be Amazing" Be the Best (FYH105) e ho sporcato i bordi con il tampone celeste Versacolor (136 baby blue). Ho aggiunto, in alto a destra, due cartoncini sovrapposti blu e celeste e un bottone a forma di cuore blu.
Infine, in basso, ho messo la freccia con il sentiment "awesome" tagliata nel cartoncino blu con la Craft ROBO e il file free trovato sul blog A Vegas Girl at Heart (qui).
Lo sketch da seguire è questo, io ho semplicemente invertito il lato visto che ho trovato il file di taglio già impostato così!

52 card in un anno - settimana 13

Come ogni lunedì, appuntamento con la card della mia rubrica "52 cards in un anno" organizzata sul forum La magia delle idee!
Questa settimana il vincolo è quasi obbligato dal giorno di festa che sta arrivando, infatti è "Pasqua"!
L'ho volutamente lasciato generico in modo da poterlo interpretare in molto modi diversi, io ad esempio ho creato una egg card, eccola:
Come base ho usato un cartoncino fucsia che ho tagliato a forma di uovo usando il template trovato qui. Sopra ho messo la patterned Stamperia SBB036, anch'essa tagliata a forma di uovo con lo stesso template leggermente rimpicciolito e alla quale ho sporcato i bordi con il tampone rosa Versacolor (33 pink).
Per il sentiment ho stampato su cartoncino color panna un timbro digitale modificato nei colori e l'ho incollato su un pezzetto di cartoncino fucsia, ho aggiunto anche un coniglietto tagliato dalla patterned Creative Imaginations - Signature Collection: Hippity Hoppity (20605) e un fiore hand made, creato usando un bottone e del cordoncino fucsia!
Se volete scoprire di più sul tema della settimana e vedere altri esempi di cards a tema pasquale, vi invito a visitare questo post sul forum La magia delle idee!

Con questa card partecipo all'iniziativa TimbriAMO organizzata sul forum ASI.
Con questo lavoro partecipo alla sfida Uso & Oso delle Scrapper della Notte che prevede l'utilizzo del filo grosso.

domenica 24 marzo 2013

52 Week Project 2013: 12/52

Anche questa settimana appuntamento con le 7 foto per il 52 Week Project!
La settimana è iniziata bene con l'arrivo, lunedì mattina, di un bel pacchetto contenente il materiale per una nuova collaborazione di cui leggerete presto su questo blog: Morcare!
Martedì sera mi sono dedicata alla cucina e ho preparato due diverse ricette di biscotti tratte dal libro "Le ricette dei magnifici 20" di Marco Bianchi. Ho sfornato il "bianco biscotto", cioè dei buonissimi biscotti al cocco:
... e i "biscotti alle mandorle e pinoli", che io definirei pasticcini, con l'aggiunta di uvetta, ottimi!
Mercoledì mattina ho trovato il tempo per realizzare il mio alberello primaveril-pasquale che avete già visto in questo post!
Cristina, associata nonché nuova presidentessa ASI, ha lanciato una bellissima iniziativa per giovedì 21 marzo: "Punch your life". In pratica realizzare tante punchate e lasciare in giro! Io ho depositato i miei fiorellini colorati in ascensore...
... e al lavoro: