sabato 29 giugno 2013

Swap libro e rosa ASI

In ritardissimo, ma era ora visto che è stato aperto il nuovo swap, vi mostro cosa ho inviato e ricevuto per lo swap libro e rosa organizzato sul forum ASI lo scorso aprile, in occasione della giornata mondiale del libro (il 23 aprile). Le regole prevedevano l'invio di un libro e di un segnalibro che contenesse una rosa, in onore di San Giorgio (patrono di Barcelona) e dell'usanza spagnola di scambiarsi, in questo giorno, rose e libri.
Iniziamo da quello che ho ricevuto da Linda:
Il libro è "Siamo solo amici" di Luca Bianchini, autore che non conoscevo e ho avuto modo di scoprire in questa occasione. Nel frattempo, oltre a questo libro, ho letto anche il suo nuovo romanzo "Io che amo solo te"!
Inoltre Linda ha aggiunto ben due segnalibri, delle tag e tante timbrate! Visto quante belle cose?!

Io ho spedito a Chiara questo:
Il libro è "L'amicizia in guerra" di Marco Narcisi e per me ha un significato speciale visto che l'autore è il mio fidanzato! Ho avuto il piacere e l'onore di essere la prima a leggere la bozza e di seguire il lavoro di editing, quindi non posso che consigliarlo a tutte! Se vi ho incuriosite e volete maggiori informazioni trovate tutto qui!
Questo è, nel dettaglio, il segnalibro che ho realizzato:
Per la base ho usato un cartoncino rosa, sopra ho messo la patterned Hobby di Carta - Blossom rosa e ho sporcato i bordi con il tampone fucsia Kaisercraft (IP713 hot pink). Ho aggiunto tre rose tagliate sul cartoncino rosa e fucsia con la Craft ROBO e il file free dal sito SVG Cuts (qui) e un nastrino di raso fucsia.
Questo è il retro:

venerdì 28 giugno 2013

PL 2013: settimane 21 e 22

Anche questa settimana appuntamento con il Project Life 2013, forse ce la faccio a recuperare!
Ecco le settimane 21 e 22:
Ecco la settimana 21 nel dettaglio:
Casella 1: card free dal blog A Vegas Girl at Heart (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone arancione Versacolor (13 orange) e ho timbrato le date con un datario.
Casella 2: foto del ricamo "Joy" per il SAL Lizzie Kate 2013 sul forum XSP.
Casella 3: card free dal blog Pieces of Me (qui), stampata su cartoncino bianco rigato.
Casella 4: copertina del libro "Il grande Gatsby" di Francis Scott Fitzgerald, terminato il 23 maggio.
Casella 5: card free dal blog A Vegas Girl at Heart (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho aggiunto la foto scattata il 23 maggio e ho scritto il journaling a mano con la penna blu su carta celeste alla quale ho sporcato i bordi con il tampone blu Versacolor (18 royal blue).
Casella 6: foto dei prodotti ricevuti per la collaborazione con Rigoni di Asiago, ho aggiunto il journaling scritto a mano con la penna arancione su carta gialla alla quale ho sporcato i bordi con il tampone arancione Versacolor (13 orange).
Casella 7: card free dal blog Simple Stories (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone fucsia Kaisercraft (IP713 hot pink), ho aggiunto il journaling scritto a mano con la penna fucisa su carta rosa.
Casella 8: collage di foto scattate a Termoli il 26 maggio, durante il meeting ASI.
Casella 9: collage di foto scattate a Termoli il 26 maggio, durante il meeting ASI.
Ecco la settimana 22 nel dettaglio:
Casella 1: card free dal blog A Vegas Girl at Heart (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone arancione Versacolor (13 orange) e ho timbrato le date con un datario.
Casella 2: foto di Paco. Ho aggiunto un semicerchio di carta rosa alla quale ho sporcato i bordi con il tampone Versacolor (56 cinnamon) e ho scritto il journaling con la penna rossa.
Casella 3: card free dal blog Becky Higgins (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone arancione Versacolor (13 orange).
Casella 4: card free dal blog Scrumptiously (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone verde Versacolor (29 evergreen), ho aggiunto la foto della lasagna contornata da cartoncino verde scuro (Lidl) e ho scritto il journaling con la penna verde.
Casella 5: card free dal blog Miss Tiina (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone azzurro Versacolor (19 cyan), ho aggiunto il calendario stampato dal blog Findingnana (qui) e dei fiori celesti stickers peel-off (Stamperia).
Casella 6: card free dal blog The HeARTistic Project (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone giallo Versacolor (11 canary), ho aggiunto la foto scattata il 1 giugno e ho scritto il journaling con la penna gialla.
Casella 7: copertina del libro "Inferno" di Dan Brown, terminato il 2 giugno.
Casella 8: foto scattata il 2 giugno.
Casella 9: card dal sito Wild Blueberry Ink (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho timbrato la data con il tampone rosso Versacolor (14 scarlet), ho scritto il journaling con la penna rossa e ho aggiunto due pacchetti regalo timbrati (Stamperia).

giovedì 27 giugno 2013

Tea lights e washi tapes

Il terzo Uso & Oso proposto questo mese dalle Scrapper della Notte ha come vincolo "visto... fatto", praticamente realizzare qualcosa visto da un'altra creativa!
Mi sono lasciata ispirare dalle mie boards su Pinterest e ho deciso di preparare queste simpatiche candeline tea lights decorate con i washi tapes viste sul blog Prettie Parties!
Ho usato delle candeline colorate sui toni del viola-lilla dell'Ikea (sono anche profumate!) e ho avvolto la base con un giro di washi tape... ne ho usati quattro di colori che si intonassero!

Con questo progetto partecipo all'iniziativa "1 pin al mese" organizzata da Chiara.

mercoledì 26 giugno 2013

WWW Wednesdays 26/52

Anche questa settimana appuntamento con il WWW Wednesdays, l'iniziativa del blog Should Be Reading!

What are you currently reading? (cosa stai leggendo in questo momento?)
Sto leggendo "Sette giorni per l'eternità" di Marc Levy.
What did you recently finish reading? (cosa hai finito di leggere ultimamente?)
Ho letto "Io che amo solo te" di Luca Bianchini e mi è piaciuto molto! La descrizione dei luoghi e la caratterizzazione dei personaggi sono riuscite benissimo e la trama è appassionante, consigliatissimo!
Ho letto anche "Ti prego lasciati odiare" di Anna Premoli, in questo caso la trama è un po' banale, personalmente sin dalle prime pagine ho intuito lo sviluppo della storia... un po' troppo Kinsella-style ma comunque un buon chick-lit da portare sotto l'ombrellone (o da leggere sul divano, come nel mio caso)!
What do you think you'll read next? (cosa leggerai dopo?)
Penso che leggerò "I love Tiffany" di Marjorie Hart.

BOM: amo le piccole cose della vita

L'ispirazione di giugno per la sfida BOM sul forum ASI è "amo le piccole cose della vita". Io ho deciso di dedicare la mia pagina alle foto della preparazione della confettura di ciliegie di inizio mese e alla magia che si respira nell'aria quando sono ai fornelli!
Come base ho usato un cartoncino kraft, ho sporcato i bordi con il tampone fucsia Kaisercraft (IP713 hot pink) e ho scritto il titolo-journaling con un alfabeto sfumato rosa e con dei pezzetti di carta rosa, sui quali ho aggiunto le parole a mano, con la penna fucsia.
Ho aggiunto le foto su un cartoncino color magenta e ho creato uno sfondo timbrando delle stelline stilizzate (Stamperia) con il tampone fucsia. Infine ho timbrato la data sul lato destro.

Con questo LO partecipo anche alla sfida Uso & Oso delle Scrapper della Notte con il vincolo "no patterned" e alla sfida Dream Layout #6.13 del blog Scrap Dreams con il vincolo "titolo in italiano".

martedì 25 giugno 2013

52 Playing Card Project ASI - 26/52

Il vincolo che ho scelto per la card numero 26 dell'iniziativa "52 Playing Card Project" del forum ASI è "iuta" proposto da Valentina!
Ho ricoperto il retro della carta con la patterned grigia a pois (Ikea), ho sporcato i bordi con il tampone rosso Versacolor (25 cardinal) e ho aggiunto tre cuori tagliati nella iuta rossa. Infine ho scritto la citazione con la penna gel nera, una frase del Mahatma Gandhi.
Un passo alla volta mi basta.
Come ormai sapete, ogni settimana lavoro su due carte, in modo da avere anche un mini da donare all'ASI!

lunedì 24 giugno 2013

52 cards in un anno - settimana 26

Come ogni lunedì, appuntamento con la card della mia rubrica "52 cards in un anno" organizzata sul forum La magia delle idee!
Visto che sono arrivati l'estate e il caldo per il vincolo di oggi ho scelto "gelato"!
Ho realizzato la base della card con un cartoncino bianco e ho sovrapposto un cartoncino verde a quadretti (Lidl) e un altro cartoncino bianco. Ho aggiunto quattro gelati tagliati dalla patterned American Crafts - Neapolitan: First Date (35632) e incollati con il biadesivo spessorato e, in basso, ho timbrato il sentiment "Life is sweet" (Prima Marketing) con il tampone verde Versacolor (22 fresh green).
Se volete scoprire di più sul tema della settimana e vedere altri esempi di cards, vi invito a visitare questo post sul forum La magia delle idee!

Con questa card partecipo all'iniziativa TimbriAMO organizzata sul forum ASI.

domenica 23 giugno 2013

52 Week Project 2013: 25/52

Appuntamento con le 7 foto per il 52 Week Project!
Mercoledì mattina ho sperimentato l'ultimo acquisto, la caffettiera per microonde Mamy:
Ed ecco cosa è diventato il primo caffè, un goloso cappuccino per colazione!
Venerdì ho terminato la quarta tappa del SAL Singin' in the spring organizzato sul forum La magia delle idee:
Le coccole con Paco di sabato mattina:
La french manicure che ho realizzato sabato pomeriggio:
E la serata di sabato... abbiamo provato un nuovo fusion japanese restaurant, Sushiko, che ha aperto giovedì scorso al Città Sant'Angelo Village. Hanno cucina giapponese, cinese e italiana e la formula a prezzo fisso chiamata "infinity", cioè mangi quello che vuoi! Ecco parte di quello che ho assaggiato:
E ovviamente il sushi!

sabato 22 giugno 2013

PL 2013: settimane 19 e 20

Anche questa settimana sono riuscita a recuperare un po' di caselle del mio Project Life 2013, sono ancora in ritardo sulla tabella di marcia ma, come ci ripetiamo spesso nel gruppo Yahoo con le altre compagne di avventura, l'importante è continuare!
Ecco le settimane 19 e 20:
Ecco la settimana 19 nel dettaglio:
Casella 1: card free dal blog A Vegas Girl at Heart (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone marrone Stamperia (WKP03G) e ho timbrato le date con un datario.
Casella 2: foto scattata il 6 maggio.
Casella 3: card free dal blog PapeRockIt (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone verde Versacolor (22 fresh green), ho scritto il journaling con la penna verde e ho aggiunto un rub-on (American Traditional Designs).
Casella 4: card dal sito Wild Blueberry Ink (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone azzurro Versacolor (19 cyan), ho timbrato la data con il tampone rosso Versacolor (14 scarlet) e ho aggiunto dei palloncini stickers (Accessorize).
Casella 5: foto del compleanno di Marco, il 10 maggio. Ho aggiunto un rub-on (American Traditional Designs).
Casella 6: collage di foto del compleanno di Marco, il 10 maggio.
Casella 7: copertina del libro "Siamo solo amici" di Luca Bianchini, terminato il 10 maggio.
Casella 8: foto scattata il 12 maggio. Ho aggiunto un semicerchio di carta verde e ho scritto il journaling con la penna rossa.
Casella 9: copertina del libro "Come un uragano" di Nicholas Sparks, terminato il 12 maggio.
Ecco la settimana 20 nel dettaglio:
Casella 1: card free dal blog A Vegas Girl at Heart (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone azzurro Versacolor (19 cyan) e ho timbrato le date con un datario.
Casella 2: foto di Paco, scattata il 13 maggio.
Casella 3: card free dal blog Miss Tiina (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone arancione Versacolor (13 orange) e ho timbrato la data con un datario.
Casella 4: foto scattata il 14 maggio.
Casella 5: card free dal blog Scrumptiously (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho timbrato le data con il tampone azzurro Versacolor (60 celadon) e ho scritto il journaling con la penna marrone.
Casella 6: collage di foto scattate il 16 maggio.
Casella 7: card free dal blog PapeRockIt (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone fucsia Kaisercraft (IP713 hot pink) e ho scritto il journaling con la penna fucsia.
Casella 8: collage di foto scattata il 18 maggio.
Casella 9: copertina del libro "Il palazzo della mezzanotte" di Carlos Ruiz Zafón, terminato il 19 maggio.