mercoledì 31 luglio 2013

WWW Wednesdays 31/52

Come ogni mercoledì, eccoci al solito appuntamento con il WWW Wednesdays, l'iniziativa del blog Should Be Reading!

What are you currently reading? (cosa stai leggendo in questo momento?)
Ieri sera ho iniziato a leggere "Nessuno sa di noi" di Simona Sparaco.
What did you recently finish reading? (cosa hai finito di leggere ultimamente?)
Ho letto "L'insegnante di astinenza sessuale" di Tom Perrotta, mi è piaciuto abbastanza, purtroppo come mi capita spesso ultimamente sono rimasta un po' delusa dal finale, che secondo me è praticamente inesistente...!
What do you think you'll read next? (cosa leggerai dopo?)
Leggerò "Se l'amore non basta" di Allie Larkin.

martedì 30 luglio 2013

Project Life Sketch Card Luglio 2013 - Sketchalicious

Nell'ultimo giorno disponibile sono riuscita a realizzare la mia Project Life Card con lo sketch #2 di luglio del blog Sketchalicious!
Ho ricoperto un cartoncino celeste di cm 6,5 x 8,7 (la misura delle taschine del mio PL) con la patterned digitale free scaricata dal sito Bird's Cards (qui) e stampata e ho sporcato i bordi con il tampone azzurro Versacolor (19 cyan). Ho aggiunto il sole tagliato sulla carta gialla con la Craft ROBO e il file free dal blog Brittany's SVG Files (qui), al quale ho sporcato i bordi con il tampone arancione Versacolor (13 orange).
Infine ho aggiunto il sentiment, "Hot Summer", realizzato con la Dymo arancione. Sicuramente userò questa card nelle pagine del PL della scorsa settimana, visto il gran caldo che c'è stato!!
Lo sketch da seguire è questo:

lunedì 29 luglio 2013

52 cards in un anno - settimana 31

Come ogni lunedì, appuntamento con la card della mia rubrica "52 cards in un anno" organizzata sul forum La magia delle idee!
Dopo la parentesi, durata quattro settimane, del "Christmas in July", riprendiamo con i vincoli standard! Oggi ho deciso di proporre alle ragazze una delle ultime mode che sta impazzando nello scrap e non solo, i "baffi"!
Ho realizzato la base con il cartoncino grigio, ho stondato gli angoli con l'apposito punch e ho tagliato i baffi nel cartoncino celeste, rosso e verde con la Craft ROBO e il file trovato qui. Ho aggiunto il sentiment "Boy" tagliato nel cartoncino nero con la Big Shot e la fustella Sizzlits "Phrase, Baby Boy/Girl" (654805) e ho scritto, con la penna Staedtler Lumocolor permanent F nera, "Oh" e il punto esclamativo.
Per realizzare la mia card ho scrapliftato questa trovata sul blog XH Creations via Pinterest.
Se volete scoprire di più sul tema della settimana e vedere altri esempi di cards, vi invito a visitare questo post sul forum La magia delle idee!

Con questa card partecipo alla terza sfida Uso & Oso delle Scrapper della Notte con il vincolo "scrap al maschile" e all'iniziativa "1 pin al mese" organizzata da Chiara.

domenica 28 luglio 2013

52 Week Project 2013: 30/52

Appuntamento con le 7 foto per il 52 Week Project!
Martedì mattina mi sono dedicata ai dolci e ho preparato i muffins alla Nutella (preparati con questa ricetta) da portare al lavoro il giorno seguente...
Martedì sera c'era una bella luna piena, luminosissima!
Mercoledì è stato il mio compleanno... come torta quest'anno ho sperimentato la cheesecake!
Giovedì secondo (e ultimo, credo) giro al centro commerciale con i saldi, ecco il bottino: maglioncino a righe OVS, uno smalto verde Kiko, una cintura nera (non in saldo) e tre bracciali H&M.
Sabato sera solita uscita con gli amici e ogni occasione è buona per farci qualche foto!
Stavolta siamo andati alla sagra del calzone a Scapriano (TE):
E tornando a casa abbiamo avvistato una luna grandissima e rossa, dal nostro terrazzo la prospettiva era un po' diversa ma comunque bellissima:

giovedì 25 luglio 2013

52 Playing Card Project ASI - 30/52

Il vincolo che ho scelto per la card numero 30 dell'iniziativa "52 Playing Card Project" del forum ASI non poteva che essere "compleanno" proposto da Barbara, visto che ieri è stato il mio!
Ho ricoperto il retro della carta con la patterned del blocco "Party/Compleanno" (Lidl), ho sporcato i bordi con il tampone fucsia Kaisercraft e ho aggiunto uno sticker a forma di dolcetto con candelina. Infine ho scritto la citazione con la penna gel nera, una frase di Hugo von Hofmannsthal:
L'età dell'uomo, vista di dentro, è eterna giovinezza e primavera.
Come ormai sapete, ogni settimana lavoro su due carte, in modo da avere anche un mini da donare all'ASI!

mercoledì 24 luglio 2013

WWW Wednesdays 30/52

Come ogni mercoledì, eccoci al solito appuntamento con il WWW Wednesdays, l'iniziativa del blog Should Be Reading!

What are you currently reading? (cosa stai leggendo in questo momento?)
Domenica ho iniziato "L'insegnante di astinenza sessuale" di Tom Perrotta, che ho ricevuto da Maria Serena nello swap Un libro per l'estate ASI (qui il post)!
What did you recently finish reading? (cosa hai finito di leggere ultimamente?)
Ho letto "Il segreto della collana di perle" di Jane Corry e mi è piaciuto molto. In realtà confesso che il finale mi ha un po' delusa, non so cosa mi sarei aspettata ma mi ha un po' stupita, io l'avrei scritto diversamente, comunque in generale è un bel romanzo e lo consiglio!
What do you think you'll read next? (cosa leggerai dopo?)
Leggerò "Nessuno sa di noi" di Simona Sparaco.

[Ricetta] Cheesecake e... tanti auguri a me!

Come avrete capito dal titolo del post oggi è il mio compleanno e, per festeggiare, mi sono regalata questa cheesecake che avevo in mente di preparare da tempo!
La ricetta è di una vecchissima puntata de I Menu di Benedetta (settembre 2011) ed è una cheesecake cotta in forno, un po' diversa dalle classiche torte fredde estive, penso che ogni fetta abbia almeno mille calorie ma vi assicuro che ne vale la pena... e poi se non ne approfittavo oggi, quando?!
Per la base ho usato i McVitie's, quando si parla di cheesecake l'associazione con i loro squisiti Digestive è immediata!
INGREDIENTI:
400 gr di biscotti Digestive McVitie's
80 gr di burro
cannella in polvere q.b.
1 cucchiaino di miele di acacia
400 gr di robiola
300 gr di ricotta
200 ml di panna fresca liquida
50 gr di yogurt bianco
200 gr di zucchero
1 bustina di vanillina
4 uova
1/2 cucchiaino di farina
confettura di fragole senza zucchero q.b. per ricoprire

Ho preparato il "guscio" della torta frullando i biscotti nel mixer, li ho quindi messi in una ciotola e ho aggiunto il burro fuso, la cannella e il miele. Ho amalgamato bene tutti gli ingredienti e ho versato quanto ottenuto in uno stampo a cerniera del diametro di 20 cm, sul fondo del quale ho messo un cerchio di carta forno. Con le mani ho sistemato i biscotti prima sui bordi dello stampo e poi sul fondo, pressando bene. Ho messo in frigo a rassodare per circa 30 minuti.
Nel frattempo ho preparato il ripieno mettendo in una ciotola la robiola, l'ho amalgamata con un cucchiaio e ho aggiunto la ricotta setacciata, mescolando bene. Ho unito quindi anche lo yogurt, lo zucchero e la vanillina.
Ho sbattuto le uova e le ho versate nel composto, in ultimo ho unito la panna liquida e la farina. Ho mescolato bene e, con questo composto, ho riempito il guscio di biscotto.
Ho cotto in forno statico già caldo a 160° per circa 1 ora, ho sfornato la torta e l'ho fatta raffreddare a temperatura ambiente. Quindi l'ho messa in frigorifero per almeno 4-5 ore.
Una volta pronta l'ho delicatamente tolta dallo stampo e ho spalmato sulla superficie la confettura di fragole.

lunedì 22 luglio 2013

52 cards in un anno - settimana 30

Come ogni lunedì, appuntamento con la card della mia rubrica "52 cards in un anno" organizzata sul forum La magia delle idee!
Siamo alla quarta settimana di luglio e all'ultima del Christmas in July, il vincolo di oggi è "addobbi"!
Ho realizzato la base con un cartoncino bianco rigato, ho timbrato i quattro addobbi (Aladine) e il sentiment (Stampendous) con il tampone blu Versacolor (18 royal blue). Ho aggiunto i finti cordoncini a mano con la penna blu glitterata e, al centro di ogni fiocchetto disegnato, ho aggiunto uno strass (Artoz).
Se volete scoprire di più sul tema della settimana e vedere altri esempi di cards, vi invito a visitare questo post sul forum La magia delle idee!

Con questa card partecipo all'iniziativa TimbriAMO organizzata sul forum ASI.

52 Week Project 2013: 29/52

Appuntamento con le 7 foto per il 52 Week Project!
Martedì abbiamo provato a dare a Paco il Dentastix... l'esperimento è fallito miseramente visto che in un minuto l'ha diviso in tre pezzi e l'ha mangiato! Come facciamo a spiegargli che deve masticarlo lentamente?!
Martedì pomeriggio coccole e giochi, qui sembra che Paco mi stia parlando, in realtà io sto ridendo perché mi aveva appena leccato sul collo...!
Mercoledì è arrivato dall'ASI il premio vinto nella sfida #15 di FantASIa Blog, bellissimo!!
Mercoledì mi è anche arrivata la carta Nectar richiesta on-line, non frequento spesso i negozi ai quali è associata ma è gratis e ho voluto farla!
Domenica mattina ancora tante coccole:
Domenica pomeriggio ho iniziato a leggere un nuovo libro e ho sperimentato la luce acquistata all'Ikea!
Infine domenica sera pizza con gli amici, questa è la mia: Pirandello, con speck, pomodoro fresco, rucola e grana grattugiato!

sabato 20 luglio 2013

BOM ASI luglio: tanto journaling

Il vincolo per la pagina del BOM del mese di luglio proposto sul forum ASI è "tanto journaling", senza altre limitazioni!
Ecco il mio LO:
Come base ho usato la patterned My Mind's Eye - Follow Your Heart "Be Amazing" Be Adored (FYH109, ho aggiunto un pezzetto di nastro a rete, la foto e dei cuori rub-ons bianchi (Stamperia). Infine ho scritto il journaling, dedicato a Marco, con la penna gel nera!

Con questo LO partecipo anche alla seconda sfida Uso&Oso delle Scrapper della Notte con il vincolo "rete".

venerdì 19 luglio 2013

PL 2013: settimane 23 e 24

Aggiornamento del mio Project Life 2013, ecco le settimane 23 e 24:
Ecco la settimana 23 nel dettaglio:
Casella 1: card free dal blog A Vegas Girl at Heart (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone marrone Stamperia (WKP03G) e ho timbrato le date con un datario.
Casella 2: collage di foto scattate il 4 giugno, durante la preparazione della confettura di ciliegie.
Casella 3: card free dalla pagina Facebook Polka Dot Pixels, stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone rosa (15 magenta), ho timbrato la data, ho scritto il journaling con la penna fucsia e ho decorato con due timbri a tema culinario (Aladine).
Casella 4: collage di foto di Paco, scattate il 5 giugno.
Casella 5: card free dal blog Scrap Stacks (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone verde Versacolor (42 lime), ho ripassato i contorni della freccia con la penna verde, ho scritto il journaling e ho timbrato la data con il tampone verde Versacolor (21 green).
Casella 6: foto di Paco, scattata il 5 giugno.
Casella 7: copertina del libro "La collezionista di ricette segrete" di Allegra Goodman, terminato l'8 giugno.
Casella 8: foto del frappuccino. Ho aggiunto due pezzetti di carta color pesca ai quali ho sporcato i bordi con il tampone rosa Versacolor (56 cinnamon), ho timbrato la data con il tampone marrone Stamperia (WKP03G) e ho scritto il journaling con la penna marrone.
Casella 9: card free dal blog Suzy Q Scraps (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone arancione Versacolor (13 orange), ho timbrato il sole (Stamperia) e ho ripassato la scritta "sun" con i pastelli Staedtler di due diverse tonalità di arancione.
Con questo timbro partecipo all'iniziativa TimbriAMO del forum ASI.
Ecco la settimana 24 nel dettaglio:
Casella 1: card free dal blog A Vegas Girl at Heart (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone azzurro Versacolor (19 cyan) e ho timbrato le date con un datario.
Casella 2: foto delle croccole di melanzane e tonno, scattata il 10 giugno.
Casella 3: card free dal blog The Anticlockwise Fish (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone blu Versacolor (18 royal blue), ho timbrato la data con il tampone rosso Versacolor (14 scarlet), ho scritto il journaling con la penna rossa e ho decorato con una ciotola timbrata (Aladine).
Casella 4: card free dal blog Hostess with the Mostess (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone rosso Versacolor (14 scarlet), ho timbrato la data con il tampone nero Versacolor (82 black) e ho scritto il journaling con la penna nera.
Casella 5: collage di foto scattate il 15 giugno.
Casella 6: collage di foto scattate il 15 giugno.
Casella 7: copertina del libro "Vino, patate e mele rosse" di Joanne Harris, terminato il 16 giugno.
Casella 8: card free dalla pagina Facebook Sugary Fancy, stampata su cartoncino bianco rigato.
Casella 9: copertina del libro "Warm bodies" di Isaac Marion, terminato il 16 giugno.