lunedì 30 settembre 2013

52 cards in un anno - settimana 40

Come ogni lunedì ecco la card della mia rubrica "52 cards in un anno" organizzata sul forum La magia delle idee!
Questo mese dedicheremo i vincoli per la realizzazione delle cards ad Halloween, il primo tema che ho proposto è "zucca"!
Ho realizzato la base con un cartoncino nero rigato, sopra ho messo la patterned digitale verde a pois scaricata free dal sito Pixel Scrapper (qui) e stampata e ho aggiunto una striscia di cartoncino nero. Con la Craft ROBO ho tagliato la "b" nel cartoncino verde e le zucche con il file del sito SVG Attic (qui).
Quindi ho timbrato il sentiment "Happy Halloween" (Penny Black - Spooky!) con il tampone nero Versacolor (82 black) e ho aggiunto tre mezze perle verdi (Opitec).
Per realizzare la mia card ho usato lo sketch 254 del blog Clean & Simple Stamping, che avevo già utilizzato qui.
Se volete scoprire di più sul tema della settimana e vedere altri esempi di cards, vi invito a visitare questo post sul forum La magia delle idee!

Con questa card partecipo all'iniziativa TimbriAMO organizzata sul forum ASI.

domenica 29 settembre 2013

52 Week Project 2013: 39/52

Appuntamento con le 7 foto per il 52 Week Project!
Mercoledì mattina sono andata al Centro Commerciale e ho fatto qualche acquisto: Per la stagione fredda che sta per arrivare questi stivaletti imbottiti da usare in casa, li adoro!
E poi non ho potuto fare a meno di acquistare questo stampo per tortina a tre piani, nella foto non rende ma è piccola ed era in sconto!
Mercoledì sera ho preparato una nuova torta salata di cui vi posterò a brevissimo la ricetta, una torta salata con patate, prosciutto cotto e crescenza. Ho trovato la ricetta sul sito di Misya ma per la base ho usato una pasta brisée con olio già collaudata ed è venuta buonissima!
Venerdì abbiamo comprato un nuovo collare a Paco, adesso ne ha uno da "grande", visto che mercoledì prossimo compirà 11 mesi!
Venerdì sera, dopo il lavoro, abbiamo fatto una passeggiata con Paco e abbiamo incontrato di nuovo Ginger, la sua nuova amica:
Domenica mattina altra passeggiata e altro incontro con Ginger, che non aspetta altro che incontrarci e ricevere le nostre coccole!
Infine domenica a pranzo un'altra nuova ricetta: gnocchetti con formaggio di capra, prosciutto cotto e curcuma:

Approfitto di questo post per segnalarvi che ieri, sul nuovissimo blog Amiche di Scrap, è iniziato il countdown e sabato prossimo, 5 ottobre, finalmente troverete pubblicata la prima sfida! Vi aspettiamo!!

venerdì 27 settembre 2013

52 Playing Card Project ASI - 39/52

Il vincolo che ho scelto per la card numero 39 dell'iniziativa "52 Playing Card Project" del forum ASI è "colori", proposto da Antonella.
Ho ricoperto il retro della card con una patterned verde con tanti fiori colorati (Lidl) e ho aggiunto dei pezzetti di carta verde sui quali ho scritto la citazione con la penna gel nera, una frase di Pablo Picasso:
I colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni.
Come ormai sapete, ogni settimana lavoro su due carte, in modo da avere anche un mini da donare all'ASI!

giovedì 26 settembre 2013

Card Happy Halloween

La terza sfida Uso & Oso di settembre delle Scrapper della Notte ha come tema "caramelle e/o lecca lecca". Io ho deciso di realizzare una card di Halloween (che si sta avvicinando!) decorata con una striscia di caramelle "candy corn", famosissime negli States per questa festa!
Come base ho usato un cartoncino nero rigato, sopra ho messo la patterned arancione a pois bianchi American Crafts - Neapolitan: First Date (35632), alla quale ho sporcato i bordi con il tampone arancione Versacolor (13 orange). Ho tagliato la striscia di caramelle nei cartoncini colorati con la Craft ROBO e il file del sito Miss Kate Cuttables (qui).
Ho tagliato il titolo nel cartoncino nero con la Craft ROBO e il file free del blog SVG Shop (qui).
All'interno ho messo un pezzo di carta arancione e, nell'angolo in alto a sinistra, ho timbrato un pipistrello (Penny Black - Spooky) con il tampone nero Versacolor (82 black).

Con questa card partecipo all'iniziativa TimbriAMO organizzata sul forum ASI.

mercoledì 25 settembre 2013

WWW Wednesdays 39/52

Come ogni mercoledì, eccoci al solito appuntamento con il WWW Wednesdays, l'iniziativa del blog Should Be Reading!

What are you currently reading? (cosa stai leggendo in questo momento?)
Sto leggendo "Il canto della rivolta" di Suzanne Collins, il terzo e ultimo libro della serie Hunger Games.
What did you recently finish reading? (cosa hai finito di leggere ultimamente?)
Ho letto "La ragazza di fuoco" di Suzanne Collins. Mi è piaciuto un po' meno del primo, l'ho trovato meno scorrevole, la vera azione si svolge soltanto nella parte finale del libro ed è un chiaro invito a proseguire la lettura con il terzo e ultimo libro, nel complesso però lo promuovo!
What do you think you'll read next? (cosa leggerai dopo?)
Penso di riprendere il libro che avevo intenzione di leggere prima di iniziare la serie Hunger Games, cioè "Jane Austen Book Club" di Karen Joy Fowler.

martedì 24 settembre 2013

BOM: You make me happy

La sfida di settembre lanciata da Rita sul forum ASI prevede l'uso di una delle frasi proposte in TitoLO e TitoliAmo, due eventi dei mesi passati nei quali le associate dovevano scrivere titoli di film, canzoni e libri da usare, in originale o modificati, per i nostri lavori.
Io ho scelto la frase "You make me happy" proposta da Marina e ho realizzato un LO per il mio BOM, usando una foto con Paco:
Come base ho usato il retro, bianco, di una patterned colorata (Lidl), ho sporcato i bordi con il tampone fucsia Kaisercraft (IP713 hot pink) e ho aggiunto due patterned, una fucsia (Basic Grey - Green at heart: Pea) e una nera (Lidl).
Ho composto il titolo con tre diversi alfabeti (Pink Paislee - Holly Doodle alpabeth stickers: raspberry; Rayher; Pink Paislee - cardstock stikers expressions: ambose - licorice) e ho aggiunto la data timbrata con un datario (Rico Design) e il tampone nero.
Con questo LO partecipo alla sfida Dream Layout #9.13 del blog Scrap Dreams con il vincolo "sfondo bianco".

lunedì 23 settembre 2013

52 cards in un anno - settimana 39

Come ogni lunedì ecco la card della mia rubrica "52 cards in un anno" organizzata sul forum La magia delle idee!
Il vincolo che ho deciso di proporre questa settimana è piuttosto scontato visto il periodo, infatti è "autunno"!
Ho realizzato la base con un cartoncino color ruggine, sopra ho messo la patterned autunnale con le foglie (Lidl - blocco autunno/Halloween) e un riquadro di carta marrone. Ho tagliato la foglia con la Craft ROBO e il file del sito My Scrap Chick (qui) e l'ho incollata nella parte alta della card.
Infine ho tagliato la parola "fall" con la Craft ROBO e il file del sito Miss Kate Cuttables (qui) e l'ho incollata sulla parte bassa della card.
Se volete scoprire di più sul tema della settimana e vedere altri esempi di cards, vi invito a visitare questo post sul forum La magia delle idee!

domenica 22 settembre 2013

52 Week Project 2013: 38/52

Appuntamento con le 7 foto per il 52 Week Project!
Lunedì sera ho preparato il tiramisù alla ricotta, con la ricetta di Marco Bianchi. Martedì a pranzo lo abbiamo assaggiato, buonissimo!
Giovedì, al lavoro, sono arrivati gli omaggi di un fornitore: pasta e trapunta!
Venerdì ho iniziato la preparazione di una nuova confettura molto particolare, che regalerò a Natale... la ricetta l'ho trovata sul libro "Mes confitures" di Christine Ferber e prevede tre fasi divise in tre diversi giorni, qui siamo a metà strada!
Venerdì mattina, visto che un amico ci ha regalato tanti buoni fichi, ho deciso di preparare una torta:
Sabato pomeriggio solita passeggiata con Paco e abbiamo conosciuto una nuova amica!
Sabato sera cena in trattoria per festeggiare il compleanno di un amico:
Infine domenica mattina, ancora in giro con Paco e ancora nuovi incontri!

sabato 21 settembre 2013

PL 2013: settimane 31 e 32

Un nuovo aggiornamento del mio Project Life 2013, le settimane 31 e 32!
Ecco nel dettaglio la settimana 31:
Casella 1: card free dal blog A Vegas Girl at Heart (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone marrone Stamperia (WKP03G) e ho timbrato le date con un datario.
Casella 2: foto di Paco, scattata il 30 luglio. Ho aggiunto la freccia azzurra e ho scritto la data, a mano, con la penna blu.
Casella 3: copertina del libro "L'insegnante di astinenza sessuale" di Tom Perrotta, terminato il 30 luglio.
Casella 4: card free dal blog A Vegas Girl at Heart (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone verde Versacolor (60 celadon), ho aggiunto la foto scattata il 31 luglio e ho scritto il journaling a mano con la penna rossa.
Casella 5: card free dal blog Miss Tiina (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone fucsia Kaisercraft (IP713 hot pink), ho aggiunto il calendario stampato dal blog Findingnana (qui), al quale ho sporcato i bordi con il tampone verde Versacolor (22 fresh green) e tre fiori stickers.
Casella 6: foto di Paco, scattata il 1 agosto.
Casella 7: copertina del libro "Nessuno sa di noi" di Simona Sparaco, terminato il 3 agosto.
Casella 8: collage di foto scattate il 4 e il 5 agosto.
Casella 9: card free dal blog Scrumptiously (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone verde Versacolor (21 green) e ho scritto il journaling con la penna verde.

Ecco nel dettaglio la settimana 32:
Casella 1: card free dal blog A Vegas Girl at Heart (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone azzurro Versacolor (19 cyan) e ho timbrato le date con un datario.
Casella 2: copertina del libro "Se l'amore non basta" di Allie Larkin, terminato il 6 agosto.
Casella 3: card handmade, realizzata con lo sketch #2 di luglio del blog Sketchalicious, con la quale ho vinto la sfida!
Casella 4: card free dalla pagina Facebook Sugar Fancy, stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone rosso Versacolor (25 cardinal), ho timbrato la data con un datario, ho aggiunto la foto scattata il 7 agosto e ho scritto il journaling a mano con la penna rossa.
Casella 5: foto scattata il 7 agosto.
Casella 6: card free dal blog Crashnotes (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho timbrato la data con il tampone blu Versacolor (18 royal blue), ho aggiunto la foto scattata il 9 agosto, ho scritto il journaling a mano con la penna blu e ho colorato parte della card con la matita colorata blu Staedtler.
Casella 7: foto scattata l'11 agosto alla sagra del prosciutto di Basciano (TE).
Casella 8: card free dal blog Persickety Prints (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho aggiunto una striscia nera a pois sticker (Opitec) e il journaling scritto a mano con la penna nera.
Casella 9: foto scattata l'11 agosto alla sagra del prosciutto di Basciano (TE).