venerdì 29 novembre 2013

52 Playing Card Project ASI - 48/52

Il vincolo che ho scelto per la card numero 48 dell'iniziativa "52 Playing Card Project" del forum ASI è "stencil", proposto da Magda.
Ho ricoperto il retro della card con la patterned Stamperia SBB029 e ho decorato l'angolo in alto a destra con un cuore realizzato con lo stencil: ho punchato il cuore sul cartoncino e ho usato il negativo con l'acrilico rosso. Ho scritto la citazione con la penna gel nera, una frase di Richard Bach, tratta dal libro "Il gabbiano Jonathan Livingston":
Ciascuno di noi è, in verità, un'immagine del grande gabbiano, un'infinita idea di libertà, senza limiti.
Come ormai sapete, ogni settimana lavoro su due carte, in modo da avere anche un mini da donare all'ASI!

giovedì 28 novembre 2013

Sfida Uso&Oso SdN: rosso, azzurro e bianco

La terza sfida Uso & Oso del mese, proposta dalle Scrapper della Notte prevede l'uso di una palette di colori: rosso, azzurro e bianco! Io ho realizzato una card natalizia:
Per la base ho usato un cartoncino rosso embossato, in alto ho messo una striscia di cartoncino azzurro scallop alla quale ho sporcato i bordi con il tampone azzurro Versacolor (19 cyan). Ho aggiunto un pezzetto di washi tagliato a bandierina con l'augurio e un albero sticker di feltro e legno bianco e rosso (Opitec). Infine ho aggiunto tre banner verticali di washi tape tagliati a coda di rondine.

mercoledì 27 novembre 2013

WWW Wednesdays 48/52

Come ogni mercoledì, eccoci al solito appuntamento con il WWW Wednesdays, l'iniziativa del blog Should Be Reading!

What are you currently reading? (cosa stai leggendo in questo momento?)
Sto leggendo "La strada verso casa" di Fabio Volo.
What did you recently finish reading? (cosa hai finito di leggere ultimamente?)
Ho letto "La modista" di Andrea Vitali. Un libro simpatico, poco impegnativo, una storia che ti trasporta in un paese del nord con le sue vicissitudini e i suoi personaggi caratteristici.
What do you think you'll read next? (cosa leggerai dopo?)
Leggerò "Il gioco di Ender" di Orson Scott Card. La fantascienza non è uno dei miei generi preferiti ma vorrei vedere il film e mi piacerebbe leggere prima il romanzo!

martedì 26 novembre 2013

BOM novembre: qualcosa tipica del periodo

Il vincolo per il mese di novembre del nostro BOM proposto da Rita sul forum ASI è: "qualcosa tipica del periodo"! Io non ho avuto dubbi: castagne!!
Per la base ho usato una patterned a tema, con le foglie (non ricordo la marca, scusate!), ho aggiunto una patterned con gli scoiattoli sui toni dell'arancione (Lidl - blocco "Autunno/Halloween") e la foto delle castagne. Nella parte bassa della cornice e sul lato superiore della foto ho aggiunto un bordo scallop tagliato nel cartoncino verde scuro con la Craft ROBO e il file free del blog Create, Believe, Imagine at Dreamscrapbooks (qui). In alto a destra ho aggiunto una tag "homemade" scaricata free dal blog Design, wash, rinse, repeat... (qui) e stampata, sulla quale ho scritto la data a mano con la penna verde, e uno scoiattolo sticker (Toga).
Sul lato inferiore della foto ho messo un nastro con le foglie, ho aggiunto il titolo scritto con la Dymo arancione e un altro scoiattolo sticker (Toga).
Per il mio LO ho usato questo sketch trovato sul sito Scrapbook.com via Pinterest.

Con questo lavoro partecipo alla sfida Uso&Oso delle Scrapper della Notte con il vincolo "scallop" e all'iniziativa "1 pin al mese" organizzata da Chiara.

lunedì 25 novembre 2013

52 cards in un anno - settimana 48

Come ogni lunedì ecco la card della mia rubrica "52 cards in un anno" organizzata sul forum La magia delle idee!
Anche questa settimana il vincolo che propongo è visto in chiave natalizia ma può adattarsi facilmente a molti altri temi: "pacchetti regalo"!
Ho realizzato la base con un cartoncino bianco, ho tagliato i pacchetti dalla patterned Flair Designs - All Wrapped Up, li ho incollati sulla parte bassa della card e, al centro di ognuno, ho aggiunto degli strass colorati (Artoz e Lidl). Ho timbrato il sentiment (Stamperia) con il tampone verde Versacolor (21 green) e, con lo stesso inchiostro, ho sporcato i bordi della card.
Per realizzare la mia card ho scrapliftato questa trovata sul blog My Paper Secret via Pinterest.
Se volete scoprire di più sul tema della settimana e vedere altri esempi di cards, vi invito a visitare questo post sul forum La magia delle idee!

Con questa card partecipo all'iniziativa TimbriAMO organizzata sul forum ASI e all'iniziativa "1 pin al mese" organizzata da Chiara.

Amiche di Scrap: sfida Ispirato da #2

E' di nuovo tempo di sfida sul blog Amiche di Scrap e, come ogni 25 del mese, inizia l'Ispirato da!
Ecco la card che ho realizzato con il vincolo di questo mese:
Per la base ho usato un cartoncino rosso, sopra ho messo la patterned Echo Park - Season's Greeting: Vintage Santa e le pigne tagliate nel cartoncino colorato con la Craft ROBO e il file del sito Miss Kate Cuttables (qui). Ho aggiunto una striscia di cartoncino rosso sul quale ho applicato degli stickers peel-off oro (Opitec).

Passate sul blog Amiche di Scrap per ammirare le interpretazioni delle altre ragazze del DT e partecipare alla sfida!

domenica 24 novembre 2013

52 Week Project 2013: 47/52

Appuntamento con le 7 foto per il 52 Week Project!
Iniziamo con la foto della prima tappa del SAL di Natale organizzato sul forum La magia delle idee, stiamo ricamando "Jolly Old Soul - Santa '13" di Lizzie Kate:
Martedì ho preparato i cantucci con la ricetta di Marco Bianchi, ottimi!
E mercoledì ho preparato anche il plumcake con noci e cioccolato di Marco Bianchi!
Giovedì sono andata al Lidl a vedere le offerte natalizie e sono tornata a casa con stickers e kit per cards!
Venerdì è stato il compleanno della sorella di Marco, gli abbiamo preso un kit da bagno e io l'ho confezionato con la busta e il nastro STAR Pennsylvania, velocissimo da preparare e bellissimo da vedere!
Sabato pomeriggio giro al centro commerciale, da Casa ho trovato due confezioni di washi tapes!
Domenica ho terminato la seconda tappa del SAL di Natale sul forum La magia delle idee.

venerdì 22 novembre 2013

Christmas Planner 2013

Anche quest'anno ho realizzato un Christmas Planner per appuntare tutti gli indirizzi e le cose da comprare in vista del Natale!
Visto il poco tempo a disposizione per creare un vero e proprio planner, come ad esempio avevo fatto lo scorso anno (qui il post), ho optato per una soluzione pratica e veloce: un classico bloc notes a quadretti al quale ho alterato la copertina!
Ho incollato la patterned rossa a pois bianchi (Ikea), qualche pezzetto di washi tape (Ikea) e scritto con la Dymo rossa. Infine ho aggiunto un fiore bianco di crepla decorato con uno strass rosso (Artoz).
Con questo lavoro partecipo alla sfida di novembre del forum ASI "Prepariamoci al Natale" e alla sfida Uso&Oso delle Scrapper della Notte con il vincolo "crepla".

giovedì 21 novembre 2013

52 Playing Card Project ASI - 47/52

Il vincolo che ho scelto per la card numero 47 dell'iniziativa "52 Playing Card Project" del forum ASI è "tag con tasca", proposto da Paola.
Ho ricoperto il retro della card con la patterned Little Yellow Bicycle - Pack your bags: Suitcases, ho sporcato i bordi con il tampone verde Versacolor (61 olive) e, in basso, ho aggiunto una striscia della stessa patterned per creare la tasca. All'interno ho messo la tag tagliata nel cartoncino color panna, alla quale ho sporcato i bordi con il tampone blu Versacolor (18 royal blue) e sulla quale ho scritto la citazione con la penna gel nera, una frase di John Steinbeck:
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone
Come ormai sapete, ogni settimana lavoro su due carte, in modo da avere anche un mini da donare all'ASI!

mercoledì 20 novembre 2013

WWW Wednesdays 47/52

Come ogni mercoledì, eccoci al solito appuntamento con il WWW Wednesdays, l'iniziativa del blog Should Be Reading!

What are you currently reading? (cosa stai leggendo in questo momento?)
Sto leggendo "La modista" di Andrea Vitali.
What did you recently finish reading? (cosa hai finito di leggere ultimamente?)
Ho letto "La risposta è nelle stelle" di Nicholas Sparks, la classica storia romantica tipica di questo autore, si intrecciano due trame differenti che alla fine convergono... diciamo che mi ha appassionata molto una delle due, il finale è un po' scontato e banale, comunque un libro leggero da apprezzare senza aspettarsi troppo!
What do you think you'll read next? (cosa leggerai dopo?)
Leggerò "La strada verso casa" di Fabio Volo.

martedì 19 novembre 2013

Sfida #19 FantASIa Blog

Per la sfida #19 su FantASIa Blog le ragazze ci propongono il vincolo "tempere"! Io mi sono divertita a giocare con il pluriball e ho creato questa card natalizia:
Per la base ho usato un cartoncino bianco che ho "timbrato" con il pluriball sporcato con la tempera celeste. Sopra ho messo un cartoncino celeste e una vecchia patterned Basic Grey, ho aggiunto il sentiment (Stamperia) timbrato con il tampone celeste Versacolor (136 baby blue) ed embossato a caldo con la polvere da rilievo clear. In alto ho incollato un cerchio tagliato nel cartoncino celeste con la Big Shot e la fustella Sizzix Originals "Circles #2" (654985) e ho aggiunto un fiocco di neve bianco di legno (Casa).
Per realizzare la mia card ho seguito lo sketch 266 del blog Clean & Simple Stamping:

lunedì 18 novembre 2013

52 cards in un anno - settimana 47

Come ogni lunedì ecco la card della mia rubrica "52 cards in un anno" organizzata sul forum La magia delle idee!
Anche questa settimana ho pensato di proporre un vincolo natalizio: "calza"!
Ho realizzato la base con un cartoncino bianco, sopra ho messo delle strisce di cartoncino (Lidl) leggermente distanziate tra loro e ho timbrato i due quadrati bianchi ottenuti con dei soggetti a tema natalizio (Aladine) e il tampone rosso Versacolor (25 cardinal). Infine ho sporcato i bordi della card con il tampone verde Versacolor (21 green).
Per realizzare la mia card ho usato lo sketch 84 del blog Retro Sketches.
Se volete scoprire di più sul tema della settimana e vedere altri esempi di cards, vi invito a visitare questo post sul forum La magia delle idee!

Con questa card (e il timbro a forma di slitta) partecipo all'iniziativa TimbriAMO organizzata sul forum ASI.

domenica 17 novembre 2013

52 Week Project 2013: 46/52

Appuntamento con le 7 foto per il 52 Week Project!
Martedì a pranzo ho preparato gli spaghetti simil-gricia, ho usato la pancetta e sostituito il pecorino con il parmigiano!
Al lavoro questa settimana è arrivato uno strano ordine: un radiatore blu!
Martedì è arrivato anche il pacco dal Club dei Desideri per testare Swiffer Duster!
Giovedì ho spedito il pacco per lo Swap Calendario dell'Avvento organizzato sul forum ASI, questi sono i miei pacchetti:
Settimana pessima dal punto di vista meteorologico, con allagamenti e strade bloccate... sta arrivando il freddo e anche Paco vuole stare sotto le coperte!
Venerdì, a pranzo, ho provato una nuova ricetta: trofie con patate, salmone affumicato e crema di riso!
Infine domenica mattina giretto in auto, abbiamo portato anche Paco!

sabato 16 novembre 2013

PL 2013: settimana 36

Anche questa settimana un aggiornamento del mio PL, l'ho abbandonato per un po' e sono rimasta indietro di 10 settimane, urge un mega recupero!!!
Casella 1: card free dal blog A Vegas Girl at Heart (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone azzurro Versacolor (19 orange) e ho timbrato le date con un datario.
Casella 2: copertina del libro "La donna con l'anello di rubini" di Jane Corry, terminato il 2 settembre.
Casella 3: foto del tiramisù preparato il 4 settembre, ho aggiunto una striscia di carta gialla sulla quale ho scritto con la penna arancione.
Casella 4: foto del catalogo Ikea, ricevuto il 5 settembre.
Casella 5: card free dal blog Crush Notes (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho timbrato la data con il tampone blu Versacolor (18 royal blue), ho scritto il journaling con la penna blu e, in basso, ho timbrato un mattarello (Aladine).
Con questo timbro partecipo all'iniziativa TimbriAMO del forum ASI.
Casella 6: collage di foto scattate alla sagra del granoturco il 6 settembre.
Casella 7: card free dal blog RuthMelody Designs (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho scritto il journaling con la penna rossa e ho timbrato i cuori (Lidl) con il tampone rosso Versacolor (14 scarlet).
Casella 8: collage di foto scattate l'8 settembre.
Casella 9: card free dal sito Becky Higgins (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho stondato gli angoli con l'apposito punch.