venerdì 28 febbraio 2014

PL 2014: week 3 - 4 - 5

Un aggiornamento del mio PL 2014, oggi vi mostro l'ultima parte del mese di gennaio con le settimane 3, 4 e 5:
Ecco nel dettaglio la settimana 3:
Casella 1: card free dal blog Miss Tiina (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone rosa Versacolor (34 orchid), ho aggiunto il titolo "Week 3" di cartoncino fucsia, tagliando la parola con la Craft ROBO e il font "Always in my heart" e il numero con la Big Shot e la fustella Sizzlits Decorative Strip - Tim Holtz Alterations: Wanted Alphabet (658554).
Casella 2: card fatta a mano, trovate il post con le spiegazioni qui.
Casella 3: foto scattata il 16 gennaio. Ho aggiunto il journaling e la data scritti a mano su carta verde pastello con la penna verde, ho sporcato i bordi con il tampone verde Versacolor (21 green).
Casella 4: foto scattata il 16 gennaio.
Casella 5: card free dal blog Miss Tiina (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone arancione Versacolor (13 orange), ho timbrato la data con un datario, ho scritto il journaling con la penna arancione e ho timbrato il mattarello (Aladine).
Casella 6: foto scattata il 18 gennaio.
Casella 7: card free dal blog Persnickety Prints (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone giallo Versacolor (11 canary), ho timbrato la data con il tampone nero Versacolor (82 black) e ho scritto il journaling con la penna nera.
Casella 8: collage di foto scattate il 18 gennaio.
Casella 9: copertina del libro "Una cosa da nulla" di Mark Haddon, terminato il 19 gennaio.

Ecco nel dettaglio la settimana 4:
Casella 1: card free dal blog Wild@heart (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone verde Versacolor (22 fresh green), ho aggiunto il titolo "Week 4" di cartoncino verde, tagliando la parola con la Craft ROBO e il font "Always in my heart" e il numero con la Big Shot e la fustella Sizzlits Decorative Strip - Tim Holtz Alterations: Wanted Alphabet (658554).
Casella 2: card free dal sito Blinks of life (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone rosa Versacolor (34 orchid), ho aggiunto la foto scattata il 20 gennaio e ho scritto il journaling con la penna fucsia.
Casella 3: card free dal blog Miss Tiina (qui), stampata su cartoncino bianco rigato.
Casella 4: collage di foto scattate il 25 gennaio.
Casella 5: card free dal blog A Little Grace and Mercy (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone verde Versacolor (21 green) e ho scritto il journaling con la penna verde.
Casella 6: card free dal blog Crashnotes (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho aggiunto la foto scattata il 25 gennaio e ho scritto il journaling con la penna azzurra.
Casella 7: card free dal blog Amy Teets' Designs (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho scritto il journaling con la penna rossa e ho timbrato la data con il tampone rosso Versacolor (14 scarlet).
Casella 8: collage di foto scattate il 26 gennaio.
Casella 9: copertina del libro "Il lato positivo" di Matthew Quick, terminato il 26 gennaio.

Ecco nel dettaglio la settimana 5:
Casella 1: card free dal blog Sweetly Handmade (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho aggiunto il titolo "Week 5" di cartoncino blu, tagliando la parola con la Craft ROBO e il font "Always in my heart" e il numero con la Big Shot e la fustella Sizzlits Decorative Strip - Tim Holtz Alterations: Wanted Alphabet (658554).
Casella 2: foto scattata il 27 gennaio. Ho aggiunto la data timbrata con il tampone blu Versacolor (18 royal blue) su carta azzurra.
Casella 3: card free dal blog Freshly Hatched Studio (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho aggiunto il journaling scritto a mano con la penna azzurra su carta azzurra.
Casella 4: collage di foto scattate il 29 gennaio.
Casella 5: card free dal blog Janet Scrott Design (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho timbrato la data con un datario (Rico Designs) e il tampone fucsia Kaisercraft (IP713 hot pink) e ho scritto il journaling con la penna fucsia.
Casella 6: collage di foto scattate il 29 gennaio.
Casella 7: foto scattata il 29 gennaio.
Casella 8
Casella 9: card free dal blog Scrappystickyinkymess (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone fucsia Kaisercraft (IP713 hot pink) e ho aggiunto dei cuori stickers.

giovedì 27 febbraio 2014

[Ricetta] Swiss Roll cappuccino e crema al mascarpone

Se volete gustare un dolce veloce e golosissimo vi consiglio di provare questa ricetta!
La crema al mascarpone è quella che uso generalmente per preparare il tiramisù, stavolta ho voluto servirla come "accompagnamento" al buonissimo Swiss Roll cappuccino della Freddi! L'abbinamento è riuscitissimo!
INGREDIENTI:
3 tuorli
6 cucchiai di zucchero
250 gr di mascarpone
Swiss Roll cappuccino Freddi

Ho preparato la crema montando, con le fruste elettriche, i tuorli e lo zucchero, fino a ottenere un composto spumoso. Ho quindi aggiunto il mascarpone e ho amalgamato bene il tutto.
Ho composto il dolce alternando la crema con una fetta di dolce al cappuccino.

mercoledì 26 febbraio 2014

WWW Wednesdays 2014 9/52

Come ogni mercoledì eccoci all'appuntamento settimanale con il WWW Wednesday, l'iniziativa del blog Should Be Reading!

What are you currently reading? (cosa stai leggendo in questo momento?)
Sto leggendo "Instant Love" di Luca Bianchini.
What did you recently finish reading? (cosa hai finito di leggere ultimamente?)
Ho letto "Un uso qualunque di te" di Sara Rattaro. Dalle recensioni lette in giro mi aspettavo qualcosa di più, la trama di base funziona ma nel complesso non mi è piaciuto particolarmente.
What do you think you'll read next? (cosa leggerai dopo?)
Leggerò "La cena di Natale di Io che amo solo te" di Luca Bianchini.

martedì 25 febbraio 2014

Amiche di Scrap: sfida Ispirato da #5

Anche questo mese torna l'appuntamento del 25, con la sfida "Ispirato da" del blog Amiche di Scrap.
Oggi Rossana ci propone di ispirarci al tema "wrapping", ecco il mio lavoro, il pacchetto che ho realizzato per il regalo di Marco di San Valentino!
Ho ricoperto la scatola del regalo con della semplice carta da pacchi marrone, sopra ho incollato un centrino bianco di carta a forma di cuore (Stamperia - uno dei regali di Daniela per il calendario dell'avvento!) e ho completato con dello spago simil-twine bianco e rosso (Ikea).

Con questo lavoro partecipo alla sfida di febbraio del forum ASI, con il vincolo "mettiamoci il cuore".

lunedì 24 febbraio 2014

LO "San Valentino"

La "sfida LO" pubblicata sul forum ASI per il mese di febbraio ha come vincolo "una ricorrenza". Io ho deciso di realizzare una pagina, che ho inserito nel mio BOM, dedicata alla festa di San Valentino appena trascorsa, inserendo le foto dei cuori allo yogurt che ho preparato e dei pensierini che io e Marco ci siamo scambiati: a lui ho regalato un maialino aspirabriciole e io ho ricevuto un'agenda Filofax Petal pocket da tenere in borsa!
Per la base ho usato un foglio di carta kraft, sopra ho messo la patterned Hobby di Carta - Parole amore rosso, alla quale ho stondato due angoli con l'apposito punch. Ho aggiunto le foto leggermente sovrapposte e, sul lato destro, il journaling scritto a mano con la penna nera su strisce di carta azzurra. In alto ho messo il titolo, tagliato nel cartoncino azzurro con la Craft ROBO e il font "Pacifico".
Ho decorato con tre cerchi azzurri (che in realtà sono dei salvabuchi colorati) sui quali ho sovrapposto degli strass rossi a forma di cuore (Artoz) e, in basso, ho messo una striscia di washi tape nero con un decoro effetto pizzo.

Per realizzare il mio LO ho usato questo sketch dal sito Scrapbook.com.
Con questo lavoro partecipo alla sfida Dream Layout #2.14 del blog Scrap Dreams, con il vincolo "foto piccole": le mie sono entrambe 6,5 x 8,7 cm.

domenica 23 febbraio 2014

52 Week Project 2014: 8/52

Appuntamento con il 52 Week Project organizzato da Simona!
La foto di questa settimana è stata scattata sabato a pranzo. Io e Marco siamo andati a mangiare in una trattoria del nostro paese dove omaggiano sempre l'antipasto con un buonissimo formaggio presentato nella sua forma scavata! E avete visto che bello l'olio nella fiaschetta?!

sabato 22 febbraio 2014

BOM ASI Febbraio: il mio compleanno

Per la pagina del BOM del mese di febbraio, tra le 12 ispirazioni proposte sul forum ASI, ho scelto "il mio compleanno" proposto da Lucia e ho deciso di usare la foto scattata a luglio 2013!
Per la base ho usato una patterned rosa a fiori bianchi (Lidl - blocco Autunno/Halloween), alla quale ho sporcato i bordi con il tampone rosa Versacolor (34 orchid). Ho aggiunto una striscia verticale di patterned Bella BLVD - Sunshine Happiness: Play Date, sulla quale ho messo la foto. Ho decorato con due strisce di washi tape rosa con fiocchi e cuori (Casa) e, sul lato sinistro, ho aggiunto delle strisce di carta rosa sulle quali ho scritto il journaling con la penna fucsia.
In basso ho messo il titolo: ho tagliato la parola "birthday" nel cartoncino rosa con la Craft ROBO e il file del sito Miss Kate Cuttables (qui), la scritta "girl" e i cuori sono invece tagliati con la Big Shot e la fustella Sizzix Sizzlits - Phrase, Baby Boy/Girl (654805).

Per realizzare il mio LO ho usato lo sketch #6 del blog 1 sketch al giorno, disegnato da Kicka:

venerdì 21 febbraio 2014

Card di febbraio per l'ASI: usare il rosso

La sfida card di febbraio lanciata da Rita sul forum ASI prevede l'utilizzo del rosso... anche poco, purché ci sia!
Ecco il mio lavoro:
Per la base ho usato un cartoncino rosso, sopra ho messo un cartoncino color panna, nella parte sinistra ho aggiunto la patterned My Mind's Eye - Lost & Found 2: Blush Sweet Eiffel. Ho aggiunto un nastrino e sulla parte destra ho incollato, con del biadesivo spessorato, delle stelle tagliate in vari pezzetti di patterned con l'apposito punch. Sulla stella centrale ho aggiunto un bottone. Infine, in basso, ho scritto il sentiment "auguri" con degli stickers rossi.

Con questa card partecipo alla sfida Uso & Oso delle Scrapper della Notte con il vincolo "stelle", alla sfida Dream Card #2.14 del blog Scrap Dreams con il vincolo "non utilizzare timbri" e, visto che ho scrapliftato questa card trovata sul blog Moxie Fab World via Pinterest, anche all'iniziativa 1 pin al mese" organizzata da Chiara.