domenica 30 marzo 2014

52 Week Project 2014: 13/52

Appuntamento con il 52 Week Project organizzato da Simona!
Martedì abbiamo preso una nuova fornacella e oggi, visto che per fortuna è tornato il bel tempo, l'abbiamo inaugurata con una mini grigliata per due in terrazzo! Ovviamente Paco non è rimasto immune al richiamo della carne!!

sabato 29 marzo 2014

Sfida marzo FantASIa Blog: palette

La sfida proposta su FantASIa Blog per il mese di marzo prevede la realizzazione di un lavoro seguendo la palette proposta, tutta sui toni del viola.
Io ho creato questa card:
Per la base ho usato un cartoncino nero, sul quale ho messo la patterned Stamperia (SBB033), sporcando i bordi con il tampone lilla Versacolor (35 lilac). Ho aggiunto un banner verticale realizzato con lo stesso cartoncino nero e la patterned Hobby di Carta - Vicky Glamour. Infine ho messo la farfalla tagliata nei cartoncini colorati (nero, viola e lilla) con la Craft ROBO e il file free del blog Brittany's SVG Files (qui), decorata con tre mezze perle lilla (Rayher).
Questa è la palette che ho seguito:

Con questa card partecipo anche alla sfida Dream Card #3.14 del blog Scrap Dreams a tema "card bestiale": il mio animale è la farfalla!

venerdì 28 marzo 2014

ASI card di marzo: tempo pazzerello

La sfida card di marzo del forum ASI ha come tema "tempo pazzerello", viene quindi richiesto un lavoro che abbia qualche elemento "meteorologico"!
Per la base ho usato un cartoncino bianco rigato, ho tracciato una cornice a mano con la penna nera, ho aggiunto un pezzetto di washi tape a righe (Casa), due nuvole più piccole tagliate nelle patterned Stamperia e una più grande a pois nella patterned Ikea, incollata con il biadesivo spessorato. Ho timbrato il sentiment con il tampone nero Versacolor (82 black) e la "pioggia" di cuori (Lidl) con il tampone azzurro Versacolor (19 cyan).

Per realizzare la mia card ho scrapliftato questo lavoro trovato sul blog Swanlady Impressions via Pinterest, quindi partecipo nuovamente all'iniziativa "1 pin al mese" organizzata da Chiara.

mercoledì 26 marzo 2014

WWW Wednesdays 2014 13/52

Come ogni mercoledì eccoci all'appuntamento settimanale con il WWW Wednesday, l'iniziativa del blog Should Be Reading!

What are you currently reading? (cosa stai leggendo in questo momento?)
Sto leggendo "Segreti, bugie e cioccolato" di Amy Bratley.
What did you recently finish reading? (cosa hai finito di leggere ultimamente?)
Ho letto "Pazze di me" di Federica Bosco. L'idea di far narrare le vicende ad un uomo è innovativa e mi è piaciuta, la trama però è un po' troppo scontata e, soprattutto il finale, davvero troppo stereotipato!
What do you think you'll read next? (cosa leggerai dopo?)
Leggerò "L'inventore di sogni" di Ian McEwan.

martedì 25 marzo 2014

Amiche di Scrap: sfida Ispirato da #6

Anche questo mese torna l'appuntamento con la sfida "Ispirato da" del blog Amiche di Scrap.
Questa volta tocca a me ispirarvi con un tema e, visto che la primavera è appena iniziata e con questa stagione la flora e la fauna si risvegliano, vi propongo il vincolo "animali"!
Per la base ho usato la patterned My Mind's Eye - Follow Your Heart: Be the Best (FYH105), in basse ho messo due strisce di washi tape turchese, ho aggiunto una striscia di patterned Moxxie - Bowl-O-Rama: Score! alla quale ho sporcato i bordi con il tampone marrone Stamperia (WKP03G) e un pezzo di patterned Stamperia - SBB056 alla quale ho sporcato i bordi con il tampone azzurro Versacolor (19 cyan). Ho tagliato il titolo nel cartoncino bianco, una parte con la Big Shot e la fustella Sizzlits Decorative Strip - Tim Holtz Alterations: Wanted Alphabet (658554) e la seconda con la Craft ROBO il font Black Jack.
Agli angoli della foto ho aggiunto delle stelle strass turchesi (Opitec) e dei cuori strass gialli (Opitec), infine, in alto a destra, ho messo un altro pezzo di washi tape tagliato a coda di rondine sul quale ho scritto la data, a mano, con la penna gel bianca.

Per realizzare la mia pagina ho usato lo sketch #36 proposto sul blog 1 sketch al giorno, qui la fonte originale.

Con questo LO partecipo alla sfida Uso & Oso delle Scrapper della Notte con il vincolo "palette giallo, turchese, marrone e bianco" e alla sfida di marzo del forum ASI, dove bisogna creare una pagina dedicata a noi stesse, con una dedica come se fosse scritta da altri... io ho usato una frase che, se potessero parlare, spero mi direbbero i nostri cani!

lunedì 24 marzo 2014

[Collaborazione] Riso Guerrini

Con molto piacere oggi vi presento una nuova collaborazione che ho intrapreso con la Società Agricola Guerrini, produttrice del Riso Guerrini.
La storia della famiglia Guerrini, arrivata oggi alla terza generazione, unisce tradizione e innovazione ed è il classico esempio di filiera corta e agricoltura a Km zero, infatti il riso viene coltivato, trasformato, confezionato e venduto sul luogo di origine, senza intermediari.
Il riso viene coltivato nella Baraggia biellese, un'area situata nel nord est del Piemonte, ai piedi del Monte Rosa. In questo territorio i mesi estivi sono piuttosto freschi e i torrenti di montagna che bagnano le risaie sono caratterizzati da acque fredde che assicurano la produzione di un riso con maggior tenuta di cottura e modesta collosità.
Questi sono i prodotti che l'azienda mi ha inviato:
Iniziamo con il Riso di Baraggia, prodotto appunto in questa area. Ogni confezione riporta il marchio Dop comunitario e il logo "Riso di Baraggia biellese e vercellese", a garanzia che la coltivazione, la lavorazione e il confezionamento avvengono nella zona di produzione. Nello specifico ho ricevuto 1 kg di Riso Carnaroli di Baraggia Dop, indicato per risotti eccellenti e 1 kg di Riso S.Andrea Integrale di Baraggia Dop, particolarmente adatto per pilaf e insalate. Le confezioni si presentano in un astuccio di carta diverso dalle solite scatole, ideato e progettato su misura dall'azienda e, all'interno, sono sottovuoto per garantire la massima conservazione.
Ho ricevuto 1 kg di Riso Baldo in confezione di stoffa tessuto non tessuto, che rimanda subito al suo carattere al tempo stesso elegante e rustico, ricordando molto il sacco usato dalle massaie per andare a prendere il riso in riseria.
Questa tipologia di riso è meno conosciuta di altre ma molto apprezzata per la sua scarsa collosità, infatti avendo meno amido tiene molto bene la cottura. Rispetto al riso industriale, quello prodotto da Guerrini, subisce una minore lavorazione, il chicco meno bianco garantisce la presenza di sali minerali e fibre che, altrimenti, andrebbero perse.
Ho poi ricevuto queste tre confezioni di Risi "Aromatici", dal profumo particolare e dall'aroma molto intenso.
Il Riso Nero Venere Integrale nasce già in risaia con il colore caratteristico nero violaceo e con un profumo molto intenso (in cottura simile a quello del pane appena sformato o alla nocciola), è ricco di fibra, sali minerali, vitamine e ferro, ha inoltre proprietà antiossidanti.
Anche il Riso Rosso Ermes Integrale nasce in risaia con tutte le sue caratteristiche distintive, ha un colore rosso ruggine dovuto alla presenza di antociani e un aroma particolare, meno intenso rispetto al riso Venere. Ha proprietà antiossidanti, è ricco di fibra, sali minerali e vitamine.
Il Riso Basmati, importato dall'India, ha un gusto delicato e profumato, unito a un sapore particolarmente speziato. Proprio per queste sue caratteristiche si presta bene anche ad essere gustato da solo, in bianco.
Ho avuto il piacere di ricevere anche due diverse tipologie di Farine di Riso Cascina Convento e una confezione di Crema di Riso Impalpabile, adatta per impasti di pizza o pane o per preparazioni più complicate come la pasta.
La Farina di Riso Semolino, a grana medio-grossa, può essere usata in cucina per la preparazione di semolini e creme di riso, ma anche per panatura, impasti di torte e biscotti.
La Farina di Riso Nero Venere Integrale viene ottenuta dalla macinatura dell'omonimo riso e ne conserva tutte le caratteristiche, in particolare il colore e l'inconfondibile aroma.
Infine ho ricevuto una confezione di Pasta di Riso senza glutine nel formato Stelline da 250 gr, una pasta dietetica prodotta da Leila Pharma Food certificata Spiga Barrata, ottenuta da un impasto di farine di riso (80%) e mais (20%), trafilata al bronzo ed essiccata a bassa temperatura.
Potete trovare Riso Guerrini oltre che sul sito ufficiale, anche nel comodissimo shop on-line e sulla pagina Facebook. Presto tante ricette golose realizzate con questi ottimi prodotti!

domenica 23 marzo 2014

52 Week Project 2014: 12/52

Appuntamento con il 52 Week Project organizzato da Simona!
La foto della settimana è dedicata alla primavera, gli ultimi giorni sono stati caldi e soleggiati e le piante si stanno riempiendo di fiori!

giovedì 20 marzo 2014

Amiche di Scrap: sfida PL #3

Anche questo mese torna la sfida PL sul blog Amiche di Scrap!
Questa volta il vincolo ci viene proposto da Iole, che ci chiede una cosa davvero particolare: inserire nella nostra pagina uno "screenshot"! Personalmente mi è piaciuto molto, è un'idea che non avrei mai pensato di usare e invece, in questo modo, nella mia settimana 8 ho inserito due caselle dedicate alle mie boards di Pinterest!
Casella 1: card free dal blog Simple Stories (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho aggiunto il titolo "Week 8" realizzato in cartoncino marrone, tagliando la parola con la Craft ROBO e il font "Always in my heart" e il numero con la Big Shot e la fustella Sizzlits Decorative Strip - Tim Holtz Alterations: Wanted Alphabet (658554).
Casella 2: copertina del libro "Un uso qualunque di te" di Sara Rattaro, terminato il 19 febbraio.
Casella 3: foto scattata il 20 febbraio. Ho aggiunto il journaling scritto a mano con la penna verde su carta rosa.
Casella 4: card free dal blog Capture the Little Moments (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone rosso Versacolor (14 scarlet), ho timbrato i cuori (Stamperia) e ho scritto i numeri con la penna rossa.
Casella 5: screenshot delle mie boards di Pinterest.
Casella 6: card free dal blog Kimberly Kalil (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone nero Versacolor (82 black).
Casella 7: collage di foto scattate il 22 febbraio.
Casella 8: card free dal blog Plant Your Story (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho timbrato la data e le posate (Stamperia) con il tampone blu Versacolor (18 royal blue) e ho scritto il journaling con la penna blu.
Casella 9: collage di foto scattate il 22 febbraio.

mercoledì 19 marzo 2014

WWW Wednesdays 2014 12/52

Come ogni mercoledì eccoci all'appuntamento settimanale con il WWW Wednesday, l'iniziativa del blog Should Be Reading!

What are you currently reading? (cosa stai leggendo in questo momento?)
Stasera inizierò "Pazze di me" di Federica Bosco.
What did you recently finish reading? (cosa hai finito di leggere ultimamente?)
Ho letto "L'amore della mia vita" di Amy Bratley e purtroppo mi ha un po' delusa. Probabilmente, visto che l'argomento trattato non mi coinvolgeva direttamente (il tema conduttore della trama è la gravidanza), non sono riuscita a immergermi completamente nella storia ma della stessa autrice avevo già letto "Amore, zucchero e cannella" e ancora ricordo l'atmosfera magica che traspariva dalle pagine! Forse mi aspettavo di rivivere quelle sensazioni...!
What do you think you'll read next? (cosa leggerai dopo?)
Proprio per dare un'altra chance all'autrice, Amy Bratley, leggerò "Segreti, bugie e cioccolato".

martedì 18 marzo 2014

ATC Cucito

Il tema del mese di marzo per lo swap ATC organizzato da Rita sul forum ASI è "cucito"!
Io ho deciso di dedicare il mio lavoro a Coco Chanel, con una sua celebre citazione:
Ho ricoperto la base con la patterned Cosmo Cricket - Material Girl: Measuring Up, ho aggiunto il manichino tagliato nel cartoncino nero con la Craft ROBO e il file del blog Shery K Designs e infine ho messo la citazione stampata su carta color panna con il font Black Jack.

lunedì 17 marzo 2014

52 Week Project 2014: 11/52

Appuntamento con il 52 Week Project organizzato da Simona!
La foto della settimana 11, appena trascorsa, è dedicata al bellissimo omaggio che ho ricevuto da Rigoni di Asiago! Anche quest'anno continua la mia collaborazione come foodblogger con questa azienda e ne sono felicissima!

sabato 15 marzo 2014

Amiche di Scrap: sfida Card #6

Anche questo mese torna la sfida card del blog Amiche di Scrap!
La primavera sta arrivando e il vincolo di questa sfida è uno dei più classici: fiori!
Per la base ho usato un cartoncino bianco rigato, ho creato un arcobaleno con i fiori di diversi colori e misure (Prima Marketing, Stamperia), fermati con dei brads colorati (Stamperia, Hot Off The Press) e ho aggiunto delle mezze perle colorate di diversa misura (Artemio, Opitec). Infine ho scritto il sentiment con i rub-ons neri su un pezzetto di washi tape (Casa).

Con questo lavoro partecipo alla sfida di marzo del forum ASI con il vincolo "W l'Italia" (sentiment in italiano), alla sfida ScrapbookingINitalia #3 del blog Scrapbookingitalia con il vincolo "Liguria" (i fiori ricordano Sanremo), al challenge #3 del blog Storie di timbri, carta e... con il vincolo "fiori" e alla sfida Uso & Oso delle Scrapper della Notte con il vincolo "rub ons".

Per realizzare la mia card ho scrapliftato questo bellissimo lavoro trovato su Splitcoaststampers via Pinterest quindi partecipo anche all'iniziativa "1 pin al mese" organizzata da Chiara.

venerdì 14 marzo 2014

PL 2014: week 7

Anche questa settimana un aggiornamento del mio PL 2014, la week 7:
Casella 1: card free dal blog Miss Tiina (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho aggiunto il titolo "Week 7" di cartoncino rosso, tagliando la parola con la Craft ROBO e il font "Always in my heart" e il numero con la Big Shot e la fustella Sizzlits Decorative Strip - Tim Holtz Alterations: Wanted Alphabet (658554).
Casella 2: card free dal blog Little Words (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone verde Versacolor (22 fresh green), ho aggiunto la foto scattata il 10 febbraio, ho scritto il journaling con la penna verde e la data scritta a mano su carta verde.
Casella 3: foto scattata il 12 febbraio. Ho aggiunto il journaling scritto con la penna verde su carta verde pastello.
Casella 4: collage di foto scattate il 14 febbraio.
Casella 5: card free dal blog Scrap Stacks (qui), stampata su cartoncino bianco rigato. Ho sporcato i bordi con il tampone rosa Versacolor (56 cinnamon).
Casella 6: foto scattata il 14 febbraio.
Casella 7: copertina del libro "Matrimoni, bugie e appuntamenti" di Leslie Carroll, terminato il 15 febbraio.
Casella 8: collage di foto scattate il 15 febbraio all'Ikea e al Sushiko.
Casella 9: copertina del libro "Sulla sedia sbagliata" di Sara Rattaro, terminato il 16 febbraio.