martedì 10 marzo 2015

La mia settimana 10/52

Eccoci all'ormai consueto appuntamento con la "mia settimana"!

Dal punto di vista meteorologico la settimana appena trascorsa è stata pessima! La neve prevista per giovedì e venerdì qui non è arrivata (ma sulle colline nei dintorni sì!) ma in compenso abbiamo avuto tantissima pioggia che ha causato notevoli disagi, primo fra tutti la mancanza dell'elettricità. Il nostro terrazzo è stato invaso dall'acqua che, in alcuni punti in corrispondenza degli scarichi (otturati), ha creato un vero e proprio laghetto artificiale... quindi ecco la foto della settimana:


La bruttissima giornata di giovedì è stata però allietata dall'arrivo del corriere con il pacchetto di Rigoni di Asiago! L'elegantissima confezione questa volta conteneva un vasetto di Mielbio agrumi, un vasetto di Nocciolata e un vasetto di Fiordifutta corniole... anche stavolta curiosissima di provarla, vi confesso che non ho idea di quale sia il sapore!


Infine, il freddo e il brutto tempo mi hanno ispirata e ho preparato il mio mix per la cioccolata calda che era finito, approfittando per inaugurare la nuova scatola di latta comprata da Casa appositamente per contenerlo!


Il libro della settimana, terminato domenica 8 marzo, è "Golden Boy" di Abigail Tarttelin. E' un romanzo che tratta un tema particolare, cioè quello dell'intersessualità, attraverso gli occhi di Max, un ragazzo di 16 anni protagonista della storia, e delle persone che gli sono accanto, cioè i genitori, il fratello di 10 anni, Sylvie, la sua ragazza e Archie, una dottoressa. Il libro analizza molto i risvolti psicologici di questa situazione, enfatizzati da un evento improvviso e inaspettato che cambia tutte le carte in tavola. Il mio voto a 3,5/5.


Il telefilm della settimana è The Carrie Diaries! Avevo guardato la prima serie qualche anno fa e i giorni scorsi ho deciso di dedicarmi agli episodi della seconda stagione. Il telefilm racconta la vita da teenager della famosa Carrie Bradshaw, protagonista di Sex & the City, quando viveva ancora con il padre e la sorella e frequentava il liceo. In realtà la serie è un adattamento dell'omonimo romanzo di Candace Bushnell e non un vero e proprio prequel del famoso telefilm, le vere appassionate noteranno infatti delle incongruenze, ma la serie è carina e le musiche anni ottanta che accompagnano ogni episodio sono il massimo!


Le ricette della settimana sono due! La prima sono i burger di ceci e lenticchie che ho preparato mercoledì sera e abbiamo mangiato con panino e insalata, ottimi! La ricetta viene dal canale Youtube Il Goloso Mangiar Sano.


La seconda ricetta della settimana sono questi muffin bicolore allo yogurt che ho preparato domenica, seguendo la ricetta del blog Ricette della Nonna.

Nessun commento:

Posta un commento