sabato 9 giugno 2018

[Libri] Per sempre mia di Jennifer L. Armentrout



Titolo: Per sempre mia
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Nord
Formato: eBook
Pagine: 313
ISBN: 9788842930716

È bastato un battito di ciglia per mandare in frantumi il mondo di Sasha Keeton. Da studentessa come tante, in un attimo si è ritrovata prigioniera di un serial killer. Lo Sposo l'ha tormentata per giorni, e solo un miracolo le ha permesso di fuggire. E da allora non ha più smesso di fuggire. Nemmeno quando ha saputo che lo Sposo era morto, nemmeno per riabbracciare Cole, il ragazzo che stava imparando ad amare. Per dieci anni, Sasha è rimasta il più lontano possibile da casa. Adesso però è stanca: il suo sogno è sempre stato quello di gestire il bed & breakfast di famiglia, ed è arrivato il momento di realizzarlo. E, non appena rivede Cole, si rende conto che aveva anche un altro motivo per tornare...
Cole Landis non si è mai perdonato per quanto accaduto quella notte. Avrebbe dovuto accompagnare Sasha, invece di lasciarla tornare da sola. Per dieci anni ha cercato di rifarsi una vita, pur sapendo che esisteva solo una donna capace di renderlo felice. Ecco perché, ora che il destino gli sta dando una seconda occasione, Cole è determinato a coglierla. Ma è davvero possibile ricominciare tutto da capo, ignorando il passato? In città nessuno sembra aver dimenticato e Sasha ha sempre l'impressione di essere spiata. Poi lei e Cole trovano i finestrini della macchina sfondati e una macabra sorpresa sul sedile posteriore. Infine il cadavere di una donna viene rinvenuto proprio nel luogo dove lo Sposo abbandonava i resti delle sue vittime, e Cole capisce che Sasha è di nuovo in pericolo. Ma stavolta la proteggerà, anche a costo della vita...


Questo libro è un ottimo compromesso tra giallo e romance!
Ho trovato la parte thriller decisamente intrigante, l'autrice è riuscita a creare una trama non banale e psicologicamente forte che mi ha lasciato addosso una sensazione di ansia e angoscia per tutte le pagine. All'inizio questo aspetto mi è sembrato eccessivo ma, una volta terminata la lettura, l'ho rivalutato in quanto si è rivelato necessario per mantenere alta l'attenzione e invogliare a proseguire velocemente per scoprire l'evolversi della vicenda. Allo stesso tempo, la svolta rosa data alla storia non prevarica sulla parte investigativa ma è utile per smorzare la tensione che, inevitabilmente, si viene a creare.
Sasha mi è piaciuta molto: è una protagonista dal carattere deciso, ma ha dei prevedibili momenti di vulnerabilità che la rendono vicina al lettore. La sua capacità di superare i momenti di debolezza, sostenuta da tutto quello che ha dovuto subire in passato, si scontra, però, con l'ingenuità mostrata durante la scena clou del romanzo, quando si trova faccia a faccia con il serial killer, una scelta che personalmente mi ha un po' delusa.
L'identità dell'assassino è facilmente intuibile già molto prima del finale ma viene messa ripetutamente in dubbio da vari dettagli che, praticamente, mi hanno portata a sospettare via via di tutti i personaggi maschili! Proprio per questo Cole non mi ha convinta del tutto, mi è sembrato sempre un po' distaccato e ho guardato ai suoi comportamenti con diffidenza, senza riuscire a essere totalmente coinvolta nella sua vicenda.
Voto: 4/5

Partecipo a:
Di che colore sei?: giallo
Visual Challenge: coppia

Nessun commento:

Posta un commento