sabato 3 giugno 2023

[Libri] Tunnel di ossa di Victoria Schwab

Titolo: Tunnel di ossa
Autore: Victoria Schwab
Editore: Mondadori
Pagine: 352
ISBN: 9788804740247

Cass è nei guai. Ancora più del solito. Insieme a Jacob, il suo migliore amico fantasma, Cass si trova a Parigi, dove i suoi genitori stanno girando il loro programma televisivo sulle città più infestate del mondo. Certo, mangiare croissant e visitare la Tour Eiffel è un vero spasso, ma sotto Parigi, nelle raccapriccianti Catacombe, c'è in agguato un pericolo spettrale. Quando Cass risveglia un poltergeist terribilmente potente, deve affidarsi alle sue abilità di cacciatrice di spettri, ancora tutte da dimostrare, e chiedere l'aiuto di amici vecchi e nuovi per svelare un mistero. Se fallirà, le forze che ha ridestato potrebbero rimanere a infestare la città per sempre. L'autrice Victoria Schwab torna al mondo di "Città di spettri", regalandoci nuove avventure e una lezione sull'amicizia (perché, a volte, anche i migliori amici fantasma hanno segreti...).


Questo libro è il secondo capitolo della serie dedicata a Cassidy Blake, una ragazza capace di interagire con i fantasmi che riesce sempre a ficcarsi nei guai. 
Come già accaduto per il precedente titolo, che ho letto lo scorso autunno, la storia mi è piaciuta molto. Nonostante la tematica soprannaturale e l'età adolescenziale è stato semplice empatizzare con la protagonista, inoltre lo stile di scrittura è scorrevole e piacevolissimo. 
La trama intrigante spinge a proseguire velocemente la lettura, in questo caso ho anche apprezzato la bellissima ambientazione a Parigi. Nel corso dei capitoli vengono nominati e illustrati i luoghi celebri della città, tutti riguardanti dettagli collegati alla vicenda principale, creando curiosità e voglia di andare a visitarli. 
Sinceramente pensavo che il mistero su Jacob e la sua morte sarebbe rimasto in sospeso per essere rivelato nel volume seguente della trilogia, quindi la confessione finale è stata una vera sorpresa. 
La conclusione getta le basi per qualcosa che sicuramente verrà approfondito più avanti e, arrivata a questo punto, non vedo l'ora di scoprire cosa riserverà l'autrice a Cass e a noi lettori.
Voto: 4,5/5



Libriko: 8C

Nessun commento:

Posta un commento