sabato 8 novembre 2025

[Libri] Amore e scintille al Baby Dragon Cafè di A. T. Qureshi

Titolo: Amore e scintille al Baby Dragon Cafè
Autore: A.T. Qureshi
Editore: HarperCollins Italia
Pagine: 320
ISBN: 9791259854667

Starshine Valley è un vero e proprio paradiso per i draghi e i loro cavalieri. Mentre Saphira osserva rapita, dalle vetrate del suo Baby Dragon Cafè, le sagome eleganti dei draghi adulti che si stagliano maestose nel cielo, dietro di lei l'ennesimo mobile va a fuoco e sarà da sostituire… Quando ha aperto l'unico locale in città che accoglie i cuccioli di drago, non immaginava certo che sarebbe stato così difficile mantenerlo: i baby draghi non sanno ancora controllarsi e a ogni loro emozione corrisponde una fiammata dagli esiti imprevedibili. Vendere caffè inizia a non essere più sufficiente a coprire tutti i costi. Aiden appartiene a un'antica famiglia di allevatori di draghi, ma sta molto meglio nel suo giardino, in mezzo alle piante, che in sella a uno di quei maestosi animali, soprattutto perché in un incidente con un drago ha perso la persona a cui era più legato. Ora che un disobbediente cucciolo di drago appena uscito dall'uovo è tutto ciò che gli resta del fratello, Aiden ha bisogno di qualcuno che lo aiuti a gestirlo e addestrarlo. E chi meglio della donna che, mossa da una vera passione per quelle creature, ha avuto la folle idea di aprire il Baby Dragon Cafè? L'affascinante e ombroso Aiden e l'entusiasta e raggiante Saphira non potrebbero essere più diversi, tuttavia sono uno la soluzione ai problemi dell'altro ed è meglio che trovino il modo di lavorare insieme. Stando attenti però alle scintille che potrebbero accendersi, non solo intorno a loro...


Sono stata attratta da questo romanzo principalmente per la copertina, che mi ha trasmesso un'idea di dolcezza che, in effetti, ho ritrovato tra le pagine.
La storia è un mix di fantasy e romance e, per i miei gusti, i due generi sono stati ben dosati. L'ambientazione è particolare ed è resa bene grazie a descrizioni brevi ma efficaci, visto che la vicenda si svolge in un mondo dove si convive con i draghi e la protagonista gestisce un locale dove questi animali sono presenti e combinano pasticci, creando delle scene molto divertenti. 
Ho apprezzato sia Aiden che Saphira, i loro caratteri sono influenzati dai lutti che li hanno colpiti e che li rendono particolarmente sensibili, tuttavia la ragazza mi ha colpita maggiormente per la sua tenacia e la sua grinta nell'affrontare le difficoltà, oltre alla voglia e alla determinazione nell'inseguire e realizzare il suo sogno. 
La storia d'amore è tenera e piacevole da leggere, si sviluppa con delle tempistiche giuste e lascia qualche sorpresa al lettore soprattutto nel finale, che io ho gradito.
Voto: 4,5/5

Travelbook nello Spazio: Terra 2

Nessun commento:

Posta un commento