mercoledì 15 luglio 2015

La mia settimana 28/52

Eccoci all'ormai consueto appuntamento con la "mia settimana"!

Iniziamo con le foto! Come già scritto la scorsa settimana, in questi giorni siamo alla prese con la Summer Cup, il trofeo delle contrade di Castelnuovo Vomano, facciamo parte dello staff e ogni sera, appena finito di lavorare, andiamo in piazza! Oltre alle partite di calcetto, sono presenti degli stand gastronomici dove prepariamo panini con salsiccia, fritto e ovviamente, da buoni abruzzesi, gli arrosticini!


Martedì mattina, visto che sono iniziati i saldi, ho fatto un giro al Centro Commerciale, ho trovato qualcosa ma molto meno di quello che speravo...!


Il libro della settimana è "Dov'è finita Audrey?" di Sophie Kinsella. E' il nuovo romanzo della famosissima autrice, uscito da pochissimo, molto diverso dai suoi soliti "I love shopping". La protagonista è un'adolescente ed è proprio questo il pubblico al quale l'opera si rivolge, anche se i continui riferimenti ai genitori e più in generale alla vita familiare, lo rendono adattissimo ad un pubblico più vasto. Il tema trattato, il bullismo, non viene dichiarato apertamente, i continui riferimenti velati ad una vicenda accaduta in passato ma mai realmente descritta permettono un approccio all'argomento al tempo stesso delicato ma presente. Voto 4/5.


Finiamo con l'acquisto della settimana, troppo simpatico per non mostrarvelo! Si tratta di una scatolina a forma di macaron, ordinata su Aliexpress e ricevuta nei giorni scorsi! Guardate che carina!!

Nessun commento:

Posta un commento