Eccoci all'ormai consueto appuntamento con la "mia settimana"!
Venerdì scorso è stato il mio compleanno e quest'anno ho raggiunto una cifra tonda: 30 anni! La foto della settimana quindi non può che essere quella della torta, che in realtà sono state due! La prima è quella che mi ha preparato mia madre, con tanto di candeline:
La seconda è quella di Marco, a sorpresa!
Il libro della settimana è "Il sentiero delle stelle" di Amy Brill, che ho finalmente terminato! Purtroppo mi sono imbarcato in questo volume di quasi 500 pagine senza considerare i tanti impegni serali del periodo e quindi la lettura si è allungata tantissimo rispetto al solito. Comunque è un bellissimo libro, scritto molto bene e dalla trama davvero interessante, l'autrice ha infatti preso spunto dalla vita di Maria Mitchell, la prima donna americana a lavorare come astronoma professionista. Consigliatissimo, voto 4,5/5.
Il telefilm della settimana è Once upon a time, ho infatti terminato la seconda stagione. Avevo guardato la prima serie anni fa e mi era piaciuta molto, non so perché ho fatto questa lunghissima pausa ma le mie vecchie impressioni sono state confermate. Ovviamente deve piacere il genere, io adoro il fatto che tutti i personaggi siano in qualche modo collegati e che la trama presente e passata venga costruita e svelata episodio dopo episodio! Il finale di questa stagione sorprende con un personaggio che mai avremmo potuto immaginare nelle vesti del cattivo! Curiosissima di andare avanti con la terza serie!
Anche se in ritardo buon compleanno.
RispondiEliminaChe bella la serie tv Once upon a time
Grazie per gli auguri!
RispondiElimina