Titolo: Biscotti e sospetti
Autore: Stefania Bertola
Editore: TEA
Formato: Paperback
Pagine: 237
ISBN-10: 8850211465
ISBN-13: 9788850211463
Violetta Chiarelli, commessa, e sua sorella Caterina, sarta e minuscola imprenditrice in proprio, non sono forse le inquiline ideali per un appartamento ricavato in una elegante villa in collina. D'altro canto, neanche gli altri inquilini sono del tutto irreprensibili. Rebecca Demagistris è una madre separata alle prese con tre bambine, mirmecologi fedifraghi e pastori metodisti killer; Mattia Novalis è un architetto di interni ricercatissimo per il suo pessimo gusto e il suo fisico prestante; Emanuele Valfrè, romantico e affascinante proprietario delle omonime vetrerie, è arrivato da Calcutta con una moglie fresca fresca che sembra intenzionata a rovinargli la vita.
Dopo aver letto tre dei suoi libri, posso affermare con certezza che Stefania Bertola, per me, è sempre una conferma. Mi piace lo stile di scrittura di questa autrice, le sue storie sempre ai confini del surreale ma così drammaticamente reali, i suoi personaggi sempre sopra le righe ma che mantengono i piedi per terra.
In questo romanzo entriamo nella vita delle sorelle Chiarelli, una bruna, tranquilla commessa di libreria, fidanzatissima e dai sani principi morali, l'altra bionda e con le mani sempre in movimento, tanti lavori e in cerca dell'uomo perfetto, quello dell'ape dell'amore, l'insetto addormentato nel nostro cuore che si sveglia e ci punge in presenza del vero amore. Le due si trasferiscono in una villa di proprietà di due marchese, divisa in appartamenti nei quali abitano dei singolari inquilini, ognuno con la sua particolare storia e con i suoi problemi. Le vite di tutti si mescolano con risvolti comici e romantici, dando vita ad una lettura leggera e piacevole, che un po' dispiace abbandonare chiudendo il libro. Voto: 4/5.
Partecipo a:
Reading Challenge 2016 LGS: un libro con un alimento nel titolo
Reading Challenge GLDN 2016: D - dolci nel titolo, in copertina
Adoro la Bertola! Questo è il libro in cui Caterina dice di essere stata punta dall'ape dell'amore? Impagabile.
RispondiEliminaMi rende triste solo il fatto di averli letti praticamente tutti. Toccherà rileggerli.
Ciao da Lea
Sì Lea, è questo! A me la Bertola piace molto, l'ho scoperta da poco e per fortuna ho ancora tanti suoi titoli da leggere!
Elimina