venerdì 8 novembre 2019

[Libri] Il suo cuore di Claire Kingsley


Titolo: Il suo cuore
Autore: Claire Kingsley
Editore: Quixote Edizioni
Formato: eBook
Pagine: 328
ISBN: 9788854901117

La vita di Brooke Summerlin è come la favola di Cenerentola. Cresciuta da una madre tossicodipendente e violenta, nasconde disperatamente la verità sulla condizione da cui proviene. Ma il Principe Azzurro arriva con le sembianze di Liam, il ragazzo più popolare della scuola. Lui si insinua nella sua vita e la trasporta verso quello che dovrebbe essere un lieto fine. Ma non è così.
Sebastian McKinney è il figlio del campione di wrestling dello stato dello Iowa e sta per diventarlo a sua volta. Il wrestling è la sua vita. Lui è concentrato. Determinato. Niente si metterà sulla sua strada. Tranne una malattia inattesa, che per poco non lo uccide.
La più grande tragedia di Brooke diventa la seconda possibilità nella vita di Sebastian. Quattro anni dopo, lui è andato avanti, è guarito, mentre lei affonda nel dolore che minaccia di sopraffarla. Perseguitata da un passato a cui non sa sfuggire.
Ma, in qualche modo, l'amore trascende i confini della vita e della morte, di ciò che si conosce e ciò che non può essere spiegato. Il cuore che amava Brooke continua a battere e, ancora adesso, batte per lei.


Ho letto questo romanzo senza conoscerne la sinossi e da subito mi ha colpita la struttura narrativa, basata su capitoli alternati dai diversi punti di vista di due personaggi che apparentemente non hanno niente in comune. La trama si sviluppa mano a mano e nel complesso è molto carina e piuttosto originale, anche se in alcuni punti si perde e diventa un po' troppo prevedibile.
I due protagonisti hanno vite diverse e contrapposte, il mio preferito è stato sicuramente Sebastian: i capitoli dedicati alla sua storia sono riusciti a coinvolgermi emotivamente, il suo carattere dolce e tenace mi è piaciuto molto così come l'idea di renderlo un campione di uno sport poco comune nei romanzi di questo genere (almeno per quanto riguarda le mie letture), cioè il wrestling. Brooke purtroppo non è riuscita a convincermi e a volte l'ho trovata proprio insopportabile. Delle figure femminili apparse nella vicenda ho invece gradito molto Olivia e, seppure in un ruolo relegato nelle retrovie, ho apprezzato la sua storia personale e la sua personalità.
Data la particolarità della trama, speravo di trovare un finale a sorpresa, invece sono rimasta delusa perché troppo scontato e pieno di luoghi comuni.   
Voto: 3,5/5

Nessun commento:

Posta un commento