mercoledì 4 febbraio 2026

[Libri] Senza regole. Flawless di Elsie Silver

Titolo: Senza regole. Flawless
Autore: Elsie Silver
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 352
ISBN: 9788822776600
Serie: Chestnut Spring (Vol. 1)

Rhett è il campione in carica di bull riding, lo sport da competizione in cui si cavalcano tori infuriati provando a non rompersi l’osso del collo.
Ha vinto tutti i premi che contano, ha un coraggio da leoni e il corpo di una divinità: tutto quello che serve per entrare nella storia. O almeno, questo era lo scenario prima che uno scandalo lo travolgesse, convincendo il suo agente, Kip Hamilton, ad allontanarlo dai riflettori per ripulire la sua immagine. Il difficile compito di vigilare su di lui per controllare che righi dritto viene affidato a Summer, figlia prediletta di Kip e suo “soldato” più fidato. C’è solo un problema: oltre a essere inflessibile e insopportabile, Summer è terribilmente sexy. Una cosa è certa: possono tenere Rhett lontano dall’arena, ma non dalla voglia di divertirsi. Anche a costo di infrangere qualche regola…


Ho sentito parlare tantissimo di questo romanzo nel corso degli anni ma ne ho sempre rimandato la lettura. Ora, complice la reading challenge, ho deciso di dargli finalmente un'occasione.
L'autrice è riuscita a farmi calare con successo in un ambiente per me finora totalmente sconosciuto, visto che il protagonista è un bull rider e molte scene si svolgono durante le sue competizioni dove Rhett, appunto, si trova a cavallo di un toro da domare. Il suo personaggio ha la giusta dose di scontrosità e galanteria e mi è piaciuto.
Ho trovato Summer meno interessante a livello caratteriale ma il colpo di scena riguardante la sua vita sentimentale passata mi ha davvero stupita, incuriosendomi molto. 
I personaggi secondari sono ben delineati e, visto che questo titolo è il primo di cinque libri, probabilmente andrò avanti con la serie per scoprire maggiori dettagli sulle loro storie.
Voto: 4/5

PAC-BOOK Challenge: annuale 1
Un anno in rosa 2026: enemies to lovers

Nessun commento:

Posta un commento