sabato 31 gennaio 2026

[Libri] Cross the line. Cuori in pista di Simone Soltani

Titolo: Cross the line. Cuori in pista
Autore: Simone Soltani
Editore: De Agostini
Pagine: 448
ISBN: 9791221213478

Dev Anderson è bello, famoso, carismatico e tremendamente sexy. Conosciuto anche con il soprannome di miglior sorriso del paddock, è abituato a trattare le donne come semplice divertimento e si tiene ben alla larga dalle relazioni stabili. La sua vita sembra un eterno parco giochi fino a quando un imbarazzante scandalo esploso sui social media non mette a repentaglio la sua carriera. Forse però, ritrovare a una festa Willow Williams, la sorella del suo migliore amico, potrebbe essere la chiave per salvare la sua immagine e restituirgli il successo. Willow ama gli sport, ma a causa di una rara malattia non può più praticarli. Così, dopo l’università, decide di reinventarsi nel mondo della comunicazione sportiva. E quale occasione migliore per aprirsi la strada se non quella di curare i social media di Dev, proprio adesso che anche lui ha bisogno di una svolta? Peccato, però, che i due non si rivolgevano la parola da sette mesi, da quando si sono scambiati un sorprendente e infuocato bacio che li ha lasciati spiazzati, senza fiato. I due decidono di far finta di nulla per il bene delle loro carriere, e iniziano a lavorare insieme, ma è chiaro fin da subito che si stanno sforzando di frenare un’attrazione travolgente, oltre ogni limite, per tentare di essere soltanto amici. A mano a mano che la stagione sportiva avanza, Dev ha sempre più bisogno di Willow, e non solo perché gestisca i suoi account social. Giro dopo giro, i motori non saranno gli unici a scaldarsi, e la loro vicinanza si farà più bollente di quanto entrambi avessero messo in conto...


Da qualche tempo ho scoperto che i romance ambientati nel mondo della Formula 1 mi piacciono molto. Quindi, quando è stato proposto questo titolo per la challenge, ha attirato la mia attenzione.
La storia è piuttosto semplice e ho apprezzato i due protagonisti, dalle tante e accurate descrizioni salta subito all'occhio l'attenzione che l'autrice ha rivolto nel voler creare un'opera che potesse rappresentare diverse minoranze ed etnie, riuscendoci benissimo. 
Il mondo sportivo emerge dalle pagine sia attraverso la frenesia e l'adrenalina che accompagna le gare sia attraverso i sotterfugi e gli accordi che spesso penalizzano il merito a favore del ritorno economico e personale. 
Purtroppo, nonostante la trama sia coinvolgente e abbia letto il romanzo con piacere, l'ho trovato un po' lento per gli standard di questo genere, probabilmente perché non ci sono grandi colpi di scena e l'andamento delle cose è già fin troppo chiaro dal principio. Anche l'elemento di tensione che mantiene più alta l'attenzione si risolve in un poche scene prive di forza che risultano, per questo, un po' deludenti.
Voto: 3,5/5

PAC-BOOK Challenge: Frutta 1 (9)

Nessun commento:

Posta un commento