mercoledì 15 aprile 2015

Prodotti terminati: marzo 2015

Torna l'appuntamento con i prodotti terminati e oggi parliamo del mese di marzo:


Iniziamo dai prodotti per la casa, in particolare da questo detersivo per piatti Winni's Naturel. E' il prodotto di questa tipologia che compro più spesso, lava e sgrassa bene, ha un odore piacevole (lime e fiori di mela) e lo trovo spesso in offerta da Acqua e Sapone. Ultimamente sto acquistando questa ricarica da 1 lt, che costa e inquina meno!


Per quanto riguarda il bucato, ho terminato due prodotti Omino Bianco. Il primo è l'additivo disinfettante in polvere, che uso in lavatrice quasi ad ogni lavaggio, è attivo già a 30° e, oltre a disinfettare, aiuta a smacchiare i capi. Il secondo prodotto sono le Idro Caps igienizzanti, che svolgono praticamente lo stessa funzione del precedente ma sono già predosate in capsule (10 pezzi) da mettere direttamente nel cestello della lavatrice. Ho già ricomprato entrambi i prodotti, in offerta da Acqua e Sapone a € 1,25 ciascuno.


Passando ai prodotti per il corpo, ho terminato due detergenti mani Cien, che vi avevo già mostrato in questo post. In particolare abbiamo usato le profumazioni "Pineapple & Sage" e "Rose & Lavender", entrambe ottime. Purtroppo non li ho più trovati al Lidl per riacquistarli!


Ho terminato il deodorante Dove al Talco. E' una delle tante confezioni acquistate lo scorso inverno combinando le offerte dei vari supermercati e i buoni sconto trovati sul portale Buonpertutti.


Ho terminato il dentifricio Mentadent White Now Triple Power Gold, anch'esso acquistato grazie ai buoni sconto del portale Buonpertutti in offerta da Acqua e Sapone lo scorso settembre e pagato € 1,29. Ero curiosa di provarlo e sono rimasta sorpresa aprendolo perché è blu (ed è grazie a questo che si ottiene l'effetto momentaneo di sbiancamento)!


Anche questo mese ho terminato un prodotto labbra, in particolare il famoso balsamo labbra Viviverde Coop. E' certificato biologico, idratante e protettivo e ho un prezzo ottimo (sui € 2,50 circa), ne ho già altre confezioni in casa e continuo ad usarlo, ottimo!


Passiamo al cibo e iniziamo dal sale Mothia integrale SoSalt. Ve lo mostro perché è il sale che usiamo quotidianamente da un paio d'anni, in entrambe le versioni fino e grosso. Viene raccolto a mano nelle saline che circondano l'isola di San Pantaleo (l'antica Mothia), a circa 20 km da Trapani, ubicata nella Riserva Naturale della laguna dello Stagnone e, proprio per questo, conserva inalterate tutte le sue proprietà. Lo acquisto al negozio Cuore Bio quando è in offerta e ci troviamo bene.


Abbiamo terminato una confezione di minestrone Leggerezza Orogel. E' un prodotto che d'inverno non manca mai nel mio freezer (di questa o altra marca), è comodo perché si cuoce velocemente e, accompagnato con un po' di pasta corta integrale, è un pranzo perfetto!


Passiamo ai dolci, a marzo ho terminato i Nutella B-ready -acquistati in realtà il mese precedente-. La confezione contiene 8 snack, li ho presi perché il marketing ha avuto la meglio su di me, ne ho sentito tanto parlare e ero curiosa di provarli. In realtà mi aspettavo qualcosa di meglio, buoni ma niente di particolare.


Abbiamo terminato una confezione di Frollini al cacao Bio Iper. Fanno parte della linea iNaturale dell'ipermercato e, se avete la tessera, sul sito potete scaricare un buono sconto da € 0,50, pagando questa confezione da 350 gr € 1,49. Purtroppo non ho l'Iper vicinissimo ma quando riesco ad andare faccio scorta! Inoltre questi biscotti sono prodotti nello stesso stabilimento che realizzare i frollini Ecor e Alce Nero.


A marzo ho terminato il Biscotto della salute Kids Panmonviso. Sono delle fette biscottate realizzate con latte fresco, cereali e miele, le preferisco alla versione classica che non ha praticamente sapore ma non sono tra i miei acquisti ricorrenti.


L'ultimo prodotto del mese è questo latte macchiato Linessa, acquistato al Lidl. Ha l'1% di grassi e il caffè e 100% arabica certificato Rainforest Alliance, la confezione da 330 ml costa € 0,79.

1 commento:

  1. Nutella B-ready ho assaggiato questo prodotto però pensavo che era meglio.

    RispondiElimina