mercoledì 12 agosto 2015

La mia settimana 32/52

Eccoci al consueto appuntamento con la "mia settimana"!

Come avrete notato dall'assenza sul blog, siamo stati in vacanza! Siamo partiti lunedì 3 agosto e tornati ieri, 11 agosto. Abbiamo visitato parte dell'Alto Adige - sperando di trovare un po' di fresco e ci siamo riusciti abbastanza - e abbiamo fatto un breve tappa anche in Austria, per visitare la Loacker! La foto della settimana è infatti quella scattata durante il corso di Pasticceria Interattiva, durante la quale abbiamo realizzato un vero wafer con le nostre mani!


Questa settimana vi parlo di due libri terminati!
Il primo è "Con un poco di zucchero" di Enzo Fileno Carabba, terminato il 3 agosto. E' un racconto a tratti surreali con protagoniste due simpatiche e intraprendenti vecchiette che si trovano ad affrontare diverse situazioni inaspettate e, con vari stratagemmi, riescono a cavarsela! Simpatico e diverso, voto 4/5.


Il secondo libro, terminato domenica 9 agosto, è "I Borgia" di Alexandre Dumas (padre). Devo ammettere che mi aspettavo una versione più romanzata delle vicende, il testo è invece molto storico e tecnico, è scritto molto bene e nell'insieme è un bel libro, probabilmente non una lettura estiva per le vacanze (come ho fatto io!), voto 3,5/5.


In questi giorni, approfittando delle ferie, ho anche terminato la prima stagione del telefilm Downton Abbey. Era in lista da tantissimo e sono molto contenta di averlo finalmente visto perché me ne sono innamorata! L'ambientazione è favolosa, tutto perfettamente ricreato e l'intreccio delle vicende è appassionante... vi dico solo che ho già iniziato la seconda serie!

1 commento: