sabato 25 agosto 2018

[Libri] La prima stella della notte di Susan Elizabeth Phillips



Titolo: La prima stella della notte
Autore: Susan Elizabeth Phillips
Editore: Leggereditore
Formato: eBook
Pagine: 370
ISBN: 9788865087985

Piper Dove è una ragazza ambiziosa e determinata: il suo sogno è diventare la migliore detective di Chicago e riscattare un passato difficile e tormentato. Il suo primo incarico consiste nel pedinare Cooper Graham, celebre ex quarterback dei Chicago Stars, una vera e propria star in città. Peccato che venga scoperta quasi subito... Ora che rischia di perdere casa e agenzia, Piper non ha altra scelta che accettare il lavoro nel club alla moda di Cooper, lo Spiral, ma la vita dell'ex campione negli ultimi tempi è diventata piuttosto movimentata e rischia di coinvolgere la ragazza in affari ben più pericolosi di una crisi finanziaria. Qualcuno ce l'ha con Cooper e sta facendo di tutto per sabotare le sue attività e minarne la popolarità. Piper sa che ormai è troppo tardi per slegare il proprio destino da quello di un uomo che la attrae terribilmente e che sente poter essere quello giusto. Perché niente intriga di più lo spirito competitivo di uno sportivo che una sfida impossibile: conquistare una donna spaventata dai sentimenti.


Dopo aver letto alcune opere, sto imparando a conoscere l'autrice e ad apprezzare sempre di più il suo stile scorrevole e divertente. Mi piace molto che i suoi romanzi siano autoconclusivi anche appartenendo a serie, quindi ho potuto leggere senza problemi questo titolo, l'ultimo (al momento) della saga Chicago Stars, anche avendo saltato qualcuno dei suoi predecessori.
Mi è piaciuta tanto la protagonista, una ragazza brillante e inaspettatamente capace in ogni ambito, decisa ma con i piedi per terra. Non mi succede spesso con questo genere, ma stavolta ho apprezzato molto anche Cooper, un uomo dal carattere particolare e intrigante che, nonostante la sua fama, non cede al fascino della popolarità e, anzi, sfrutta il suo nome di campione di football per fini altruistici. Ho trovato ineccepibile il suo comportamento con Piper, al contrario lei mi è sembrata forse un po' eccessiva in alcune scene ma i suoi difetti non hanno fatto altro che renderla "normale".
Anche i personaggi secondari che ruotano attorno alla coppia sono piacevoli e ben descritti, in particolare mi hanno incuriosita Heath e Annabelle e sicuramente leggerò presto il libro della serie a loro dedicato.
L'ambientazione è diversa e gradevole, la trama è simpatica e ho apprezzato molto i dialoghi, particolarmente ricchi di ironia. Le scene d'amore mi sono sembrate ben dosate e il caso giallo inserito nella vicenda è riuscito a coinvolgermi, seppure il nome del colpevole non sia stato una sorpresa e abbia trovato il secondo colpo di scena esagerato.
Voto: 4,5/5

Partecipo a:
Di che colore sei: rosa - leggi un libro di Susan Elizabeth Phillips o di Bianca Marconero
Visual Challenge: scarpa con tacco

Nessun commento:

Posta un commento