Titolo: Apprendista cercasi
Autore: Hannah Nicole Maehrer
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 432
ISBN: 9788820079024
Evie Sage non è mai stata più felice di essere l'assistente del Cattivo. Chi avrebbe mai pensato che lavorare per il signore supremo del male, scandalosamente bello, sarebbe stato così gratificante? Tuttavia, il compito di essere cattivo è impegnativo, le forze del bene sono fastidiosamente tenaci e il malvagio capo è in qualche modo... ehm, lontano dal ruolo di malvagio. Ma non è tutto: qualcosa di strano sta accadendo alla magia nel regno di Rennedawn. Le barriere attorno al castello si stanno indebolendo, lasciando tutti gli abitanti sempre più esposti ai nemici... compreso il loro numero uno, il re. Ora è il momento per Evie di affrontare la sfida più grande: proteggere il covo del suo capo, tutte le sue opere nefande e forse (a condizione che nessuno lo scopra) l'intero regno. È ora di uscire dalla sua zona di comfort e apprendere nuove abilità: tradire, usare il pugnale, cospirare con il nemico... E tutto è così... deliziosamente divertente. Ma cosa succede quando l'assistente del Cattivo è pronta a diventare il suo apprendista?
Ero molto curiosa di leggere il secondo volume di questa serie molto particolare che avevo apprezzato lo scorso anno e capire come si sarebbero evolute le cose dopo le scoperte finali.
I protagonisti si sono confermati adorabili, l'evoluzione del loro rapporto sta seguendo una linea che mi piace molto, finalmente si inizia a vedere uno spiraglio che, tuttavia, lascia ancora il lettore con il fiato sospeso. Evie è sempre più coraggiosa e riesce a unire ironia e sagacia in ogni sua azione.
Nel corso dei capitoli accadono molte cose, vengono svelati tanti segreti e, soprattutto, emergono personaggi rimasti finora un po' sullo sfondo. In particolare, viene dato risalto a Becky che, ammetto, trovavo un po' antipatica e invece è riuscita a sorprendermi in positivo.
Importanti rivelazioni riguardano anche Kingsley, la cui presenza fa sempre spuntare un sorriso, e che mi auguro trovi il giusto risalto nel prossimo titolo. Visto il finale, spero di non dover aspettare troppo per averlo tra le mani!
Voto: 4/5
Travelbook nello Spazio: Andromeda mini 3
Nessun commento:
Posta un commento