mercoledì 19 marzo 2025

[Libri] Il matrimonio di Jason Rekulak

Titolo: Il matrimonio
Autore: Jason Rekulak
Editore: Giunti
Pagine: 408
ISBN: 9788809926615

Maggie ha tutto ciò che ha sempre sognato: un matrimonio perfetto con Aidan Gardner, artista dotato e rampollo di una delle aziende più potenti d'America. Ma per completare la sua felicità, manca la riconciliazione con il padre, Frank, che non vede da tre anni. Frank, deciso a riavvicinarsi a Maggie, è pronto a evitare gli errori del passato, anche se Aidan si dimostra scostante e sembra nascondere qualcosa.
Durante un fine settimana che segnerà la loro vita, emergono segreti inquietanti: qualcuno accusa Aidan della scomparsa di una ragazza, e Maggie inizia a dubitare delle sue scelte. Padre e figlia saranno costretti a confrontarsi con le loro differenze e a rivelare verità inconfessabili, in un crescendo di tensione che potrebbe mettere a rischio le loro vite.


Quando si è deciso di organizzare un gruppo di lettura su questo nuovo romanzo ho subito deciso di partecipare perché, nonostante Teddy non mi avesse convinta completamente, avevo apprezzato lo stile dell'autore.
Anche in questo caso Rekulak si è confermato bravissimo a tenere alta l'attenzione del lettore, creando curiosità e attesa grazie a piccoli dettagli disseminati e fatti del passato soltanto accennati ma, al contempo, lasciando molte cose in sospeso fino a ben oltre metà del libro. 
La storia è intrigante e scorre benissimo, personalmente non avrei mai immaginato quanto accaduto, tuttavia l'idea di rivelare molto prima del finale la soluzione al mistero più grande che accompagna il lettore fin dai primi capitoli a me non è piaciuta. L'interesse ai fatti ancora da svelare, in questo modo, è scemato e le aspettative che avevo si sono scontrate contro una conclusione tiepida e poco accattivante.
Voto: 3,5/5

Travelbook nello Spazio: Andromeda grande 2

Nessun commento:

Posta un commento

Questo sito utilizza cookie di profilazione e consente invio degli stessi a terze parti. Proseguendo nella navigazione e accedendo ad altre aree del sito o selezionando un elemento dello stesso automaticamente presterete il vostro consenso per poter usare i cookie.+InfoOK