mercoledì 17 dicembre 2025

[Libri] House of pain di Naike Ror

Titolo: House of pain
Autore: Naike Ror
Editore: Always Publishing
Pagine: 480
ISBN: 9791255170778

Cresciuta nel mondo delle Little Miss Sunshine, un microuniverso in cui l’unico dogma è l’aspetto esteriore, Hanna Foster sa bene cosa significhi essere bella, gareggiare per il primo posto e vincere a discapito delle amicizie. Negli anni però, Hanna ha finito per odiare con tutta se stessa il suo bellissimo viso, che le ha deturpato l’infanzia, facendola piombare in un incubo da cui scappare è stato difficile. Eppure, ha anche imparato molto: i ricordi del periodo più brutto della sua giovane vita l’hanno forgiata, l’hanno spinta a crescere, a studiare ad Harvard e contornarsi solo di persone belle nell’anima, senza badare all’aspetto. L’unica eccezione è Emery, che con il suo fisico statuario, la sua ossessione per la pasticceria e la sua gentilezza che a lei sembra solo un espediente, fa scattare tutti i campanelli d’allarme nella testa di Hanna. È troppo bello, troppo dolce, e minaccia di scardinare le porte dietro cui lei ha nascosto… se stessa. Emery Scott ha una vita splendida e un futuro già scritto. Nel suo passato c’è un’infanzia adombrata dai disturbi alimentari e dalla solitudine, ma nel presente? Ora, Emery può considerarsi realizzato. Presidente della confraternita dei Creed, a Yale, nel suo letto sono passate molte delle ragazze del campus, e può contare su due amici che ama come fratelli. Non manca nulla, a parte l’amore che sogna da sempre, quello di una persona che, nell’andare avanti con la propria vita, non lo lasci indietro. Insomma, a parte… la felicità. Quando i suoi occhi si posano sulla timida Hanna però il suo cuore fa un tuffo e la sua speranza inizia a galoppare. Per quanto corteggiarla sia difficile, la sola presenza di quella ragazza lo fa sentire diverso. Con Hanna, Emery può essere davvero se stesso - non solo il ragazzo, il presidente e il futuro avvocato perfetto. E questa è un’opportunità che nessuno mai gli ha concesso davvero. Emery è il perfetto ragazzo d'oro americano. Hanna è in fuga da un incubo. Due vite che non hanno nulla in comune. Eppure, il loro incontro cambierà tutto.


Questo romanzo fa parte della serie "Creed in Love", è il secondo volume di una trilogia ma per me è stata l'ultima lettura perché, per esigenze di challenge, ho cominciato dal terzo. 
Visto che a livello temporale le storie non sono consecutive ma si accavallano, conoscevo già un po' della trama di questo libro, avendo incontrato in precedenza Hanna e Emery come comparse al fianco degli altri personaggi. Tuttavia mi incuriosiva la loro storia perché entrambi hanno un passato particolare e dei caratteri risoluti ma fragili.
Ho apprezzato come sia stata descritta la terribile esperienza vissuta dalla ragazza, senza entrare nei dettagli in modo esplicito ma facendo comunque intuire tutto al lettore e sono contenta di aver potuto conoscere meglio Nicholas e scoprire le sue passioni. 
Ho rivalutato Emery grazie a una serie di comportamenti che non mi sarei aspettata, alcune situazioni invece mi sono sembrate un po' assurde e troppo pilotate ai fini della trama ma, in generale, questa saga mi è piaciuta perché si legge velocemente e riesce a intrattenere con tematiche interessanti. 
Voto: 4/5

Travelbook nello Spazio: Nettuno 17

Nessun commento:

Posta un commento