martedì 5 maggio 2015

La mia settimana 18/52

Eccoci all'ormai consueto appuntamento con la "mia settimana"!

Iniziamo con le foto della settimana!
In ordine cronologico, martedì abbiamo fatto una mini "fuga romantica" a Ascoli Piceno, organizzata a sorpresa da Marco! Abbiamo passato la serata e la notte all'Hotel Villa Pigna, bellissimo!


Il giorno seguente, a pranzo, siamo andati a Fritto Misto, in Piazza Arringo! E' il terzo anno che partecipiamo e ci piace sempre molto, quest'anno abbiamo gustate le olive all'ascolana, la pizza fritta napoletana, il cartoccio vegano con falafel e fataier, l'arancino siciliano e il cannolo siciliano!


Venerdì, come da tradizione, abbiamo pranzato con le Virtù, piatto tipico teramano del 1 Maggio, gentilmente preparato dalla suocera!


Nel pomeriggio, invece, abbiamo fatto un salto alla Fattoria e abbiamo incontrato una nuova, simpaticissima amica!


Infine, sabato serata sushi al ristorante Fishbones a Villarosa di Martinsicuro!


Il libro della settimana è "La sposa giovane" di Alessandro Baricco, terminato il 1 maggio. E' l'ultimo libro di questo autore, uscito a marzo, molto particolare come tutte le sue opere (al momento ho letto Seta, ma conto di dedicarmi anche agli altri romanzi). Narra la storia di una famiglia senza nome - i personaggi sono infatti classificati soltanto in base al loro ruolo (la sposa giovane, appunto, il padre, la madre, lo zio, il figlio... solamente il maggiordomo di casa ha l'emblematico nome di Modesto) - e dei loro tormenti interiori, è scritto molto bene ed è indubbiamente profondo e ricco di spunti di riflessione, ma nonostante ciò c'è qualcosa (e devo ancora rifletterci) che non mi ha convinta del tutto... voto 3,5/5.


Nessun nuovo telefilm della settimana visto che sto continuando a seguire gli episodi dell'undicesima stagione di "Grey's Anatomy".

La canzone della settimana è Senza fare sul serio di Malika Ayane, la prima volta che l'ho sentita, per caso, non mi ha colpita affatto ma riascoltandola l'ho rivalutata molto!

Infine vi mostro la manicure della settimana, niente di eccezionale ma questo abbinamento di colori a me è piaciuto tanto! Sono due vecchi smalti Essence, il celeste Colour & Go #97 "absolutely blue" e l'azzurro della limited edition Ready for bording #04 "via airmail".

1 commento: