giovedì 28 maggio 2015

[Ricetta] Torta 7 vasetti al cocco con Nocciolata

Mia madre ha deciso di preparare una torta al cocco e mi ha chiesto di portarle la Nocciolata per guarnirla, lunedì scorso sono andata da lei e ne abbiamo approfittato per prepararla insieme! Alla fine come base abbiamo deciso di realizzare la classica 7 vasetti con la quale non si sbaglia mai, alla quale abbiamo aggiunto lo yogurt al cocco e la farina di cocco.


INGREDIENTI:
1 vasetto di yogurt al cocco
3 uova
2 vasetti scarsi di zucchero
1/2 vasetto di olio di semi di mais
2 vasetti di farina
1 vasetto di fecola
1 vasetto di cocco grattugiato
1 bustina di lievito per dolci
Nocciolata Rigoni di Asiago q.b.

Ho rotto le uova separando tuorli e albumi, ho montato a neve questi ultimi con un pizzico di sale e li ho tenuti da parte.
In un'altra ciotola ho montato i tuorli con lo zucchero, ho quindi aggiunto lo yogurt, l'olio a filo, la farina setacciata, la fecola, il lievito e il cocco. In ultimo ho unito gli albumi montati e ho amalgamato bene il tutto mescolando dal basso verso l'alto.
Ho versato il composto ottenuto in uno stampo a ciambella e ho cotto in forno già caldo a 180° per circa 35-40 minuti.
Ho sformato il dolce, l'ho fatto raffreddare e l'ho ricoperto con la Nocciolata, spolverizzando poi la superficie con un po' di cocco grattugiato.

1 commento:

  1. io adoro la Nocciolata, meglio della Nutella e non contiene l'olio di palma.

    RispondiElimina