domenica 21 giugno 2015

Prodotti terminati: maggio 2015

Torna l'appuntamento con i prodotti terminati, questa volta i tanti del mese di maggio!


Questo mese ho un solo prodotto per la casa ed è il detersivo multifunzione per lavastoviglie Pril Gold Gel, nella versione igienizzante con ioni di bicarbonato. La confezione è da 650 ml, indicata per 26 lavaggi, è attivo già a 40°C e svolge la funzione di detergente, brillantante, sale e salvavetro. Lo uso da parecchio e mi trovo molto bene, ultimamente lo sto alternando al Fairy Platinum Original ricevuto con il progetto del Club dei Desideri.


Passiamo subito ai prodotti per la cura della persona e iniziamo con il collutorio Colgate Plax. E' al sapore di menta dedicata, senza alcol, nella confezione da 500 ml. Assicura 12 ore di protezione contro batteri e placca, io mi ci trovo bene e lo preferisco come sapore alle altre tipologie della stessa marca, spesso lo trovo in offerta da Acqua e Sapone.


Ho terminato il detergente mani Cien Milk & Honey, sempre disponibile da Lidl nella linea permanente a € 0,89 per 500 ml. Mi è piaciuto moltissimo, il profumo è gradevole e svolge bene la sua azione... l'ho già ricomprato!


Della stessa tipologia di prodotto ho terminato anche il detergente mani Dove Beauty cream wash, nella confezione ricarica da 500 ml, che avevo preso in offerta da Acqua e Sapone tempo fa.


Come prodotto beauty ho invece terminato questo struccante occhi Nouvance Byo System, acquistato al Todis parecchi mesi fa (non ricordo il prezzo). Ha il 95% di ingredienti naturali ed è a base di ibisco e altea, con funzioni antiossidanti, idratanti ed emollienti. Mi sono trovata bene ma non avendo un Todis vicino casa non credo lo ricomprerò a breve.


Infine vi mostro anche questi dischetti 100% cotone Maury's, acquistato all'omonimo supermercato, in offerta a € 0,69. Sono 100 pezzi, made in Italy e double face, con un lato struccante e uno tonificante. Visto il prezzo irrisorio li avevo presi da provare e non mi sono affatto trovata male.


Passiamo ai tanti cibi terminati! Iniziamo con le patatine da forno Patasnella Pizzoli, le uso da anni e mi sono sempre trovata bene. Ho da poco scoperto che la stessa azienda produce il prodotto equivalente a marchio Sigma, quindi li acquisto alternandoli in base a ciò che trovo in offerta!


Un altro prodotto finito, che purtroppo non ho più trovato, è questa farina di mais tostato per impantura Albatros, acquistata all'Eurospin. E' prodotta da Molino Nicoli ed è senza glutine, io l'ho usata solamente per impanare cotolette e altri cibi che ho cotto in forno e mi è piaciuta!


Nel mese di maggio ho assaggiato anche questi due prodotti della Soya Life, acquistati all'Eurospin a € 1,99. Si tratta dei cordonbleu di soia e dei burger di soia alle verdure, entrambi in confezione da 2 pezzi x 100 gr cadauno. I primi non mi hanno entusiasmata e non penso di ricomprarli, mentre mi sono piaciuti molto i burger. Avevo già provato della stessa linea i burger al formaggio, che hanno all'interno anche il riso e vi consiglio anche quella tipologia!


Passiamo ai dolci con le mitiche gallette di riso ricoperte di cioccolato fondente Biotrend. Sicuramente le conoscete tutti, sono le gallette biologiche vendute da Lidl a € 0,99, ogni confezione da 100 gr ne contiene 6. Sono buonissime e sono l'ideale per uno spuntino veloce ma goloso, consigliatissime anche quelle ricoperte di cioccolato al latte e cocco grattugiato!


In tema spuntini vi segnalo anche questi biscotti Digestive Dolciando. Li ho acquistati all'Eurospin in una confezione risparmio da 800 gr pagandoli solamente € . Sono prodotti per il discount da Gullón, un'azienda spagnola che realizza prodotti di ottima qualità, questi biscotti ad esempio non hanno olio di palma bensì olio di girasole, cosa piuttosto rara da trovare anche nei dolci delle grandi marche.


Maggio è stato un mese goloso e un altro prodotto terminato sono questi wafer alla vaniglia Loacker, nella confezione da 5 porzioni per 45 gr. Questa taglia mi piace molto perché i singoli pacchetti possono anche essere portati in giro senza problemi. I wafer di questa marca sono buonissimi, questi in particolare hanno il 75% di crema con vere bacche di vaniglia Bourbon, sicuramente non sono l'alimento più sano al mondo ma ogni tanto un piccolo strappo ce lo concediamo!


A proposito di strappi alle regole, ho terminato anche queste barrette gelato Dolciando, acquistate all'Eurospin. E' gelato al gusto di panna con caramella mou, ricoperto di glassa al cioccolato al latte, ogni altro commento è inutile!


Per rimetterci un po' in riga vi mostro il tè verde deteinato Clipper, adoro questa marca a partire dal packaging della confezione! Lo acquisto al negozio Cuore Bio (anche se l'ultima volta non avevano questa tipologia specifica) e mi trovo benissimo!


Infine tre prodotti in uno: lo yogurt Yomo! Ho approfittato di un'ottima offerta al supermercato davanti casa e ne ho acquistati un po', andando sul sicuro visto che i gusti li conoscevo già tutti! Nel dettaglio ho terminato lo yogurt con lime, fragole e zucchero di canna, lo yogurt con pistacchi e lo yogurt con latte di mandorla. Sono tutti 100% naturali, hanno una lista di ingredienti chiara e essenziale... se non lo sapete gli yogurt Yomo sono prodotti da Granarolo!

1 commento: