lunedì 1 giugno 2015

[Ricetta] Mini Donuts con Le Bonelle Gelées Fida

Oggi vi propongo una ricetta perfetta da realizzare con i bambini in occasione di una festa! Queste ciambelline sono semplici da preparare e leggere, inoltre il colore allegro e il gusto goloso delle caramelle Le Bonelle Gelées Fida conquisteranno tutti!


INGREDIENTI:
250 gr di farina
120 gr di zucchero semolato
250 ml di latte scremato
3 uova
5 cucchiai di olio di semi di mais
1 bustina di lievito in polvere per dolci
1 punta di cucchiaino di vaniglia in polvere
zucchero a velo q.b.
Le Bonelle Gelées Fida gusti frutta q.b.

Ho preparato la pastella per i mini donuts mettendo in una ciotola la farina, lo zucchero e il lievito, li ho mescolati e ho aggiunto il latte, le uova e l'olio. Ho amalgamato bene il tutto con una frusta a mano, per evitare i grumi e ottenere un impasto liscio.
Ho unto leggermente la macchinetta per i donuts e, aiutandomi con un cucchiaino, ho distribuito il composto nelle apposite formine. Ho acceso e aspettato che le ciambelline fossero pronte.
Ho quindi disposto i dolci su un piatto, li ho spolverizzati con lo zucchero a velo e ho completato con le caramelle ai vari gusti tagliate a piccoli cubetti.

1 commento:

  1. Buoni i donuts anch'io ho la macchinetta per prepararli, ora sono a dieta, ma appena posso li faccio. :)
    Buona serata

    RispondiElimina