mercoledì 30 agosto 2017

[Libri] Anime perdute (After 4) di Anna Todd




Titolo: Anime perdute (After 4)
Autore: Anna Todd
Editore: Sperling & Kupfer
Formato: eBook
Pagine: 270
ISBN-10: 8820093804
ISBN-13: 9788820093808

Tessa è pronta per iniziare una nuova vita a Seattle. Da sola. Troppe volte il suo cuore ha dimenticato le cose terribili che Hardin le ha fatto, ma ora la ragione non le permette di rinunciare oltre al suo sogno e alla sua dignità. E restare lontani, forse, farà bene a entrambi. Mentre lei però cerca di ricominciare da zero, suo padre e Hardin inaspettatamente si avvicinano sempre di più. Che sia la prova che Hardin è cambiato e può diventare una persona migliore? O è soltanto una finzione? C'è ancora una speranza per loro? Tessa ci vuole credere e si getta ancora una volta a capofitto in questo tormentato rapporto. Eppure chi le sta accanto è convinto che la loro storia si immergerà presto in una nuova spirale distruttiva dalla quale Tessa non potrà uscire indenne. Riuscirà Tessa a dissipare le tenebre che Hardin ha in sé?


Hardin, in questo libro più che nei precedenti, spesso mi è sembrato quasi ridicolo: vorrebbe ancora imporre le sue idee ma finisce sempre per cedere a Tessa. Lei, nonostante cerchi di apparire meno debole nei confronti del ragazzo, mi sembra in realtà sempre intimorita, ha paura di dire o fare qualcosa di sbagliato e di scatenare una reazione. Il loro rapporto continua a sembrarmi malato.
Continuo, inoltre, a notare sospensioni e cose non dette nei vari capitoli, il personaggio di Landon appare sempre più sospetto e mi pare che voglia nascondere qualcosa, così come Karen che, rispetto al passato, sembra più defilata e spenta. Questo espediente forse poteva avere senso nei primi volumi ma arrivati al quarto libro della serie inizia a stancare.
Dopo tante pagine complessive la narrazione è diventata un po' piatta, è necessario qualcosa che smuova le acque. Devo dire che non mi aspettavo il colpo di scena finale e mi è piaciuto l'effetto sorpresa, un po' meno come è stato affrontato. Spero che nel prossimo volume la questione lasciata in sospeso venga ben approfondita, in modo da spostare l'attenzione su un nuovo scenario che si dimostri meno noioso e ripetitivo rispetto ai volumi precedenti.
Voto: 3/5

Partecipo a:
Leggendo SerialMente: Romance (4)

Nessun commento:

Posta un commento