mercoledì 10 luglio 2019

[Libri] La regola dell'amico di Kristen Callihan


Titolo: La regola dell'amico
Autore: Kristen Callihan
Editore: Always Publishing
Formato: eBook
Pagine: 374
ISBN: 9788885603059

Gray non fa amicizia con le donne. Ci fa solo sesso. La super star del football Gray Grayson ha sempre avuto ben chiaro come vivere la propria vita: godersi ogni momento come fosse l'ultimo. È quello che ha sempre fatto con il football, le amicizie e la schiera di donne prostrate ai suoi piedi. Ma uno scambio di SMS con la figlia del suo agente, complice una cinquecento del colore di una gomma da masticare, sta per scombussolare la sua visione delle cose. Prima che se ne accorga, Ivy Mackenzie diventa la sua migliore amica a distanza, l'unica persona con cui abbia voglia di parlare. Ma quando per la prima volta si ritrovano uno di fronte all'altra, tutto si complica. Ivy diventa il suo unico pensiero.
Ivy non fa sesso con gli amici. Soprattutto non con un certo giocatore di football e con un cliente di suo padre. Questa è la sua regola d'oro, non importa quanto sia attratta da Gray. Il suo nuovo migliore amico è irriverente, puro fascino e sensualità, ed è completamente off-limits. Ma è sempre più difficile mantenere le distanze, in particolare ora che Gray sta sfoderando tutte le sue armi per sedurla. Il suo migliore amico si sta velocemente trasformando nel ragazzo più irresistibile che abbia mai conosciuto. Un esperto giocatore come Gray metterà in campo tutte le sue abilità, ma riuscirà a sconfiggere la temuta regola dell'amico e vincere il cuore di Ivy? Tutto è lecito in amicizia e nel football, inizia la partita!


Dopo un inizio precipitoso che lancia nel bel mezzo della trama e che, lo ammetto, mi ha lasciata un po' spiazzata, questa vicenda mi ha coinvolta tantissimo, al punto che, da circa metà libro in poi, non sono più riuscita a staccarmene e sono arrivata alla fine in un lampo.
Tutti i personaggi sono stati caratterizzati benissimo, sono stata molto contenta di ritrovare tra le pagine Drew e Anna, i protagonisti del primo volume della serie che avevo amato, oltre a leggere i nomi già noti dei compagni di squadra. Grazie ai piccoli dettagli disseminati nella storia, infatti, si riesce a tracciare un quadro sempre più preciso anche degli altri giocatori di football, creando le premesse per i successivi capitoli dedicati proprio a loro.
Ho gradito molto, come già mi era capitato in passato, la suddivisione in capitoli narrati dai due diversi punti di vista dei protagonisti. Gray si era fatto conoscere già ne "La partita vincente", ma qui diventa la star assoluta, rivelando tanti lati del suo carattere spesso imprevedibili: dietro la corazza da conquistatore e duro tight-end, infatti, nasconde un animo dolce, sensibile e sofferente. Ivy è sicuramente colei che mi è piaciuta di più in tutto il libro: ho adorato il suo carattere schietto ma allo stesso tempo delicato e ho apprezzato la sua determinazione ben bilanciata con debolezze e dubbi. Il rapporto tra i due viene sviluppato in modo lento e meticoloso, la conclusione è facilmente immaginabile e sicuramente non rappresenta un colpo di scena, quanto più una conferma, ma i tanti passaggi che portano a questo finale sono ben distribuiti e scritti in modo da attirare sempre più la curiosità del lettore. L'unico appunto che mi permetto di fare è forse l'utilizzo di qualche stereotipo di troppo, sia nei confronti della parte sentimentale che in quella dell'ambiente sportivo.
Voto: 4,5/5

Le Quattro Cavaliere dell'Apocalisse: leggi un libro che abbia un bel "MANZO" in copertina

1 commento: