sabato 30 ottobre 2021

[Libri] Un tè con biscotti a Tokyo di Julie Caplin

Titolo: Un tè con biscotti a Tokyo
Autore: Julie Caplin
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 352
ISBN: 9788822748829

Fiona è una blogger di successo, specializzata in viaggi. Ha girato il mondo in lungo e in largo, ma il Giappone è sempre stato in cima alla sua lista dei desideri. Per questo, quando scopre di avere la possibilità di partire per un viaggio interamente pagato, è al settimo cielo: i suoi sogni sembrano avverarsi! E così arriva nella splendida città di Tokyo, vibrante di vita e di suggestioni, pronta a godersi la sua straordinaria avventura... almeno finché non scopre che anche Gabe, l'uomo che le ha spezzato il cuore dieci anni prima, si trova lì. Nel tentativo di dimenticare il dolore del loro ultimo incontro, Fiona si getta a capofitto nell'esplorazione della città. Grattacieli mozzafiato, templi e santuari antichissimi, il sushi, lo spettacolo della fioritura dei ciliegi: chissà se potranno funzionare come antidoto contro la tristezza...

Quando ho deciso di leggere questo libro mi aspettavo che prevalesse la parte romance e invece, con sorpresa e con piacere, andando avanti ho notato come la storia si sia concentrata molto di più su altri aspetti. 
Quello che ho apprezzato maggiormente, infatti, è stata l'ambientazione: le descrizioni dei luoghi sono coinvolgenti e permettono al lettore di immaginarsi davvero a Tokyo, ad assistere alla fioritura dei ciliegi o a visitare uno dei musei indicati. Ancora più minuziose, inoltre, sono le presentazioni del cibo: non posso nascondere che leggendo i tanti dettagli sulla tempura o sul sushi mi sia davvero venuta fame e voglia di provare subito quella pietanza!
Della coppia protagonista ho gradito maggiormente Fiona, una ragazza che sta cercando di costruirsi una carriera solamente puntando sul suo talento, mentre ho trovato più enigmatico Gabe. Molto dolci tutte le scene riguardanti Haruka e la sua famiglia.
Voto: 4/5

Risultati di ricerca

Risultati wVoto: /

Super Lettori all'Arrembaggio: leggi un libro che sia ambientato almeno in parte in una Capitale del Mondo

Nessun commento:

Posta un commento