Titolo: Where words collide. Un amore tra le pagine
Autore: Sofia Mazzanti
Editore: Independently published
Pagine: 484
ISBN: 9798329794625
A ventisette anni, Emma Lawrenson è costretta a tornare a Seashore Grove, la cittadina costiera nel Maine in cui è nata e cresciuta, perché la vita da editor freelance squattrinata poco si sposa con i costi spropositati di New York City. Ma quando, nella casa accanto alla sua, si trasferisce Nathan Wolfe, Emma vorrebbe poter sparire in una voragine nel terreno. Perché Nathan è colui che ha distrutto il suo più grande sogno ai tempi del college, e ora, cinque anni dopo, non sembra diverso dall'arrogante assistente del professore che era all'epoca. Emma e Nathan non hanno nulla in comune: lui è un affermato scrittore di romance, lei si sente persa e senza prospettive. Eppure, quando Nathan le propone di fingersi la sua ragazza durante una serie di eventi prestigiosi, Emma inaspettatamente accetta. Tra frecciatine e litigi, scambi di messaggi ed eventi eleganti, Emma e Nathan si renderanno conto che non sono poi così diversi e che, forse, il confine tra odio e amore è più sottile di quello che credono...
Ho iniziato questo libro senza nessuna aspettativa, non lo conoscevo ed è stato suggerito per la reading challenge ma avevo il timore di trovarmi davanti la solita storia romance.
Invece, contro ogni pronostico, sin dalle prime battute ho capito che sarebbe stata una lettura piacevole e, in effetti, questa mia prima impressione è stata confermata per tutta la durata della narrazione.
Ho apprezzato entrambi i protagonisti, ben costruiti grazie a esperienze di vita molto diverse ma complementari e ben caratterizzati sia a livello fisico che psicologico. Le loro dinamiche si basano sul classico tema degli "enemies to lovers" ma anche su una ben più interessante "finta relazione" che ha decisamente movimentato le cose in modo gradevolissimo.
La storia d'amore si sviluppa con le giuste tempistiche e in modo dolce, inoltre si parla di libri visto che Nathan è un famoso scrittore e Emma una editor, un altro tema che mi piace sempre molto trovare nei romanzi.
Personalmente non avrei scelto un titolo in inglese visto che l'autrice è italiana ma nel complesso quest'opera è stata una bellissima scoperta che mi ha rallegrato per qualche ora!
Voto: 4,5/5
PAC-BOOK Challenge: frutta (7)

Nessun commento:
Posta un commento