Questa ricetta arriva dal blog Il the delle cinque (qui) ed era nel mio archivio "da provare" da tantissimo, finalmente mi sono decisa e sono rimasta molto soddisfatta del risultato!
INGREDIENTI:
3 uova
70 gr circa di parmigiano grattugiato
100 gr di speck
3 patate
1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
Ho lessato le patate al microonde, mettendole con la buccia tra due piatti fondi e facendole cuocere alla massima potenza per 7 minuti. Le ho fatte un po' raffreddare e poi le ho sbucciate e tagliate a cubetti piccoli.
In una ciotola ho rotto le uova, ho aggiunto il parmigiano grattugiato e lo speck tagliato grossolanamente con il coltello e ho mescolato bene.
Ho steso la pasta sfoglia e l'ho messa in una tortiera con fondo amovibile, bucherellando il fondo con una forchetta.
Ho messo le patate a cubetti, distribuendole bene, e ho versato il composto di uova e speck.
Ho cotto in forno statico già caldo a 180° per circa 20-25 minuti, poi altri 5 minuti con la funzione del forno di calore solo sotto in modo da far asciugare bene la base.
TROPPO GOLOSA!!Gnammy!!
RispondiEliminavorrei provarla una sera, una bella cena con amici, birra e VAI!
RispondiEliminaD.
Da sperimentare !! Ti faro' sapere!!
RispondiEliminaVeramente invitante!!! Complimenti! :o)
RispondiEliminaCaspita: brava nello scrap e brava tra i fornelli! Questa la provo, io mangerei patate a colazione, pranzo e cena!
RispondiEliminabuonissima questa quiche!!!!
RispondiEliminaun bacio.
Coscina di pollo
Che bontà che deve essere
RispondiEliminammmm! che fame! se passi un attimo qui http://polverediscrap.blogspot.it/2013/02/sorpresa.html ho una cosina per te!
RispondiEliminaquesta ricetta te la rubo per la mia cena di stasera.. è tropèpo invitante.. sono una tua nuova follower grazie a kreattiva.. se vuoi venire a trovarmi ti lascio il mio link.. http://truccoedintorni.blogspot.it/ un bacio.. noemi
RispondiElimina