martedì 22 settembre 2015

La mia settimana 38/52

Eccoci al consueto appuntamento con la "mia settimana"!

Iniziamo con la foto della settimana, stavolta un po' banale! Sabato sera, dopo tanto, ho preparato la pizza in casa e ho voluto immortalare il momento!


Il libro della settimana è "Città di carta" di John Green, terminato domenica. Ho letto questo romanzo in previsione di vedere il film da poco uscito nelle sale e non mi è dispiaciuto! So che ci sono molte opinioni contrastanti su questa opera, in effetti la trama può apparire un po' "surreale" se si pensa all'età dei personaggi ma ho apprezzato la bella analisi dell'opera di Withman che fa un po' da collante a tutta la vicenda e la sensazione che accompagna per gran parte della lettura di non sapere effettivamente a cosa porterà la ricerca del protagonista. Voto 4-/5.


Questa settimana ho anche due canzoni che ho ascoltato molto e voglio segnalarvi, anche se sicuramente le conoscete visto che sono attualissime! La prima è Renegades degli X Ambassadors, mentre la seconda è Marvin Gaye di Charlie Puth feat. Meghan Trainor

Il telefilm della settimana è The last man on earth. Io l'ho guardato in lingua originale con i sottotitoli ma è stato trasmesso anche in italiano su Fox Comedy. Mi è piaciuto, in generale amo le serie in cui si offrono spunti di riflessione camuffati in siparietti comici, purtroppo è un genere che non tutto il pubblico riesce a capire e apprezzare.


Per finire anche questa settimana vi mostro le foto di due ricette preparate domenica, come sempre i post dedicati arriveranno a breve.
La prima è un rotolo di melanzane con pomodoro e mozzarella, una sorta di parmigiana rivisitata che ho trovato sul numero di luglio 2015 della rivista "In Tavola".


La seconda ricetta è invece un dolce, in particolare il banana bread al cocco del blog La tana del coniglio, buonissimo!

1 commento:

  1. ciao
    buona giornata. Città di carta è un libro che mi piacerebbe leggere.

    RispondiElimina