martedì 8 settembre 2015

La mia settimana 35/52 - 36/52

Eccoci al consueto appuntamento con la "mia settimana"! Come forse avrete notato la scorsa settimana il topic è saltato a causa di impegni vari, quindi recupero oggi con un 2 in 1!

Come sempre iniziamo con la foto della settimana, l'evento principale di quest'ultimo periodo è stato il Day Camp che abbiamo organizzato allo Stadio Comunale di Castelnuovo Vomano con il gruppo del settore giovanile (del quale, da quest'anno, faccio parte), tre belle giornate dedicate allo sport e ai giovani!


Il primo libro della settimana è "Il tredicesimo dono" di Joanne Huist Smith. Quanto scritto sulla copertina originale - A true story of a Christmas miracle - racchiude bene l'essenza di questo romanzo autobiografico. E' facile, soprattutto per chi ha vissuto una situazione simile, immedesimarsi e calarsi nel dolore della famiglia, soprattutto all'inizio della lettura, le parole dell'autrice, che ha vissuto in prima persona la vicenda rendono quest'opera davvero suggestiva. Voto 4,5/5.


Il secondo libro della settimana è "La felicità delle piccole cose" di Caroline Vermalle che, invece, mi è piaciuto molto meno. E' ambientato anch'esso nel periodo natalizio e la trama di base è interessante, ma lo sviluppo della vicenda e il quadro che si delinea andando avanti nella lettura non mi hanno conquistata. Voto 2,5/5.


Infine, la ricetta della settimana è questa buonissima crostata fredda con yogurt e mirtilli trovata sulla rivista Più Dolci di settembre e preparata al volo una sera dopo cena, spettacolare! Presto pubblicherò il post dedicato!

Nessun commento:

Posta un commento