martedì 15 settembre 2015

La mia settimana 37/52

Eccoci al consueto appuntamento con la "mia settimana"!

Iniziamo con la foto della settimana, dopo qualche post di assenza tornano protagonisti Paco e Sissi! Qui sono a casa di mia madre sabato mattina e si stanno divertendo tantissimo!


Sabato pomeriggio siamo andati all'Ikea dopo tanto e, come da tradizione, appena arrivati siamo passati al bar a fare merenda!


Il libro della settimana è "La scuola dei desideri" di Joanne Harris, terminato venerdì scorso. Confesso di aver fatto un po' di fatica a leggerlo, l'ho trovato poco scorrevole e un po' "pesante", nonostante la storia non sia affatto noiosa, forse ho sbagliato il periodo per la lettura! Voto 3/5.


Il telefilm della settimana è Downton Abbey. Ho terminato la terza stagione, molto bella come le precedenti ma alcuni episodi - il 5 su tutti - davvero strazianti! Quella scena in particolare (se lo avete visto avrete già capito di cosa sto parlando - se non l'avete visto non lascio spoiler) è girata in modo magistrale e coinvolge lo spettatore in maniera totale. Il finale di stagione poi... assurdo! Curiosa di vedere la quarta serie anche se la mancanza di uno dei personaggi principali (anche qui, no spoiler!) non so come potrà essere gestita senza avere troppe ripercussioni negative.


Questa settimana ci sono anche due ricette!
Mercoledì ho preparato questi deliziosi muffins con panna e Nocciolata, ispirandomi alla ricetta del blog Studenti ai fornelli.


Domenica invece ho pranzato con le farfalle gratinate con zucchine, pomodori e caciocavallo!


Per finire vi mostro anche l'acquisto della settimana. Come già scritto, sabato siamo stati all'Ikea e finalmente ho potuto ammirare anche io il reparto cartoleria. Ho trovato i famosi washi tape e, visto che erano anche scontati, non potevo proprio farmeli scappare!

1 commento: