sabato 29 luglio 2017

[Libri] Un cuore in mille pezzi (After 2) di Anna Todd




Titolo: Un cuore in mille pezzi (After 2)
Autore: Anna Todd
Editore: Sperling & Kupfer
Formato: eBook
Pagine: 480
ISBN-10: 8820093391
ISBN-13: 9788820093396

Dopo il loro incontro, niente è stato più come prima. Superato un inizio burrascoso, tra liti e una passione travolgente, Tessa e Hardin sembravano sulla strada giusta per far funzionare le cose. Ma una sconvolgente rivelazione rimette tutto in discussione. Tessa è fuori di sé, non sa più che fare: la sua vita prima di lui era così semplice e chiara. Ora, dopo di lui, è solo… dopo. Chi è davvero Hardin? Il ragazzo dolce e tormentato di cui si è perdutamente innamorata nonostante tutto? O soltanto un bugiardo senza scrupoli? Per lui, Tessa ha messo tutta la sua vita tra parentesi – l'università, gli amici, il rapporto con sua madre, un bravo ragazzo che l'amava sul serio, e forse perfino una promettente carriera nell'editoria. Ora è arrivato il momento di andare avanti, anche da sola. Ma non è così facile, inseguita dal ricordo delle sue braccia, della sua pelle, dei suoi baci... Hardin sa bene di aver commesso un errore, forse il più grande della sua vita, e non ha intenzione di arrendersi senza combattere. Saprà cambiare? Cambiare... per amore?


Ho iniziato questo libro prevedendo già come sarebbe andata la vicenda e non mi sono sbagliata, purtroppo l'autrice, come già nel primo volume della serie, segue uno schema che continua a ripetersi: i protagonisti litigano, si separano, si riappacificano, passano qualche giorno in armonia e poi ricominciano a bisticciare. Ovviamente ciò toglie molto alla trama visto che già sappiamo cosa aspettarsi e come si risolverà il tutto.
Il mio giudizio su Hardin è rimasto invariato rispetto al libro precedente: è un ragazzo presuntuoso e iracondo, ha un bruttissimo carattere e cambia idea troppo velocemente. Mi ha invece delusa tantissimo Tessa, che è peggiorata nettamente: in After abbiamo conosciuto una brava ragazza studiosa e organizzata, timida, impacciata e molto ingenua, qui diventa eccessivamente disinvolta e disinibita, tanto da passare da un ragazzo all'altro in pochi giorni.
Mi è piaciuto il personaggio di Trish, la madre di Hardin, la sua apparizione nella storia ha reso piacevole la lettura e ho apprezzato molto la sua presa di posizione e il suo non volere giustificare il figlio e i suoi comportamenti a tutti i costi.
La trama purtroppo non ha nulla di avvincente, il racconto procede in modo piuttosto piatto e solo nel finale viene lanciato un tema "nuovo" che sarà sicuramente al centro del terzo volume, sperando che così l'attenzione si sposti dall'ormai noioso rapporto tra i due giovani.
Voto: 2/5

Partecipo a:
Leggendo SerialMente: Romance (2)
La Ruota delle Letture: obiettivo 8 - leggi un libro di almeno 400 pagine

Nessun commento:

Posta un commento