sabato 16 dicembre 2017

[Libri] L'ultima vittima di Tess Gerritsen




Titolo: L'ultima vittima
Autore: Tess Gerritsen
Editore: TEA
Formato: Brossura
Pagine: 330
ISBN: 9788850245369

A una prima occhiata sembra un college come tanti, forse solo un po' più esclusivo degli altri. Immerso negli splendidi boschi del Maine, ha un immenso parco, lunghi corridoi, aule luminose, laboratori attrezzati. Ma a fare la differenza, a Evensong, sono gli alunni. Qui, infatti, vengono accolti ragazzi che hanno subito gravi traumi, che devono tornare a vivere, dopo che la morte li ha sfiorati troppo da vicino. Il posto giusto per Teddy Clock: ha solo quattordici anni, ma è già sopravvissuto a due spaventosi massacri. Due anni prima la sua famiglia d'origine è stata sterminata; da poco, una misteriosa e spietata mano omicida gli ha strappato anche i genitori adottivi... Ma per Teddy non sembra esistere un posto sicuro e la morte varca anche l'altro cancello del college...


In questo libro mi è sembrato che una delle caratteristiche che accomunano tutti i romanzi della serie sia stata portata all'eccesso: niente e nessuno è come sembra! Arrivata alle pagine finali, infatti, nel clou dell'azione, ho avuto la sensazione di non riuscire più a orientarmi tra i buoni e i cattivi. Grazie a questo dettaglio però, l'attenzione rimane alta ed è necessario andare avanti per arrivare a districarsi e scoprire la soluzione.
Mi è piaciuta molto l'ambientazione nel college di Eversong, il ritorno all'interazione tra Jane Rizzoli e Maura Isles che in molti volumi precedenti mi è mancata e la freschezza della scrittura dell'autrice, sempre estremamente coinvolgente.
Mi ha colpita il personaggio di Claire, una ragazza che si trova, suo malgrado, in una situazione personale molto strana e deve imparare a convivere con una caratteristica fisica e psicologica decisamente particolare. La sensibilità con la quale il suo dolore viene descritto è molto delicata e ho apprezzato l'evoluzione della sua storia.
Mi dispiace essere arrivata quasi alla fine della saga!
Voto: 4/5

Partecipo a:
Leggendo SerialMente: autrici straniere (10)

Nessun commento:

Posta un commento