mercoledì 11 luglio 2018

[Libri] Una scelta impossibile di Susan Elizabeth Phillips



Titolo: Una scelta impossibile
Autore: Susan Elizabeth Phillips
Editore: Leggereditore
Formato: eBook
Pagine: 398
ISBN: 9788865087190

Lucy Jorik è la figlia di un ex presidente degli Stati Uniti. Meg Koranda è la sua migliore amica. Una di loro sta per sposare l'irresistibile Ted Beaudine, ma l'altra è determinata a fare di tutto perché ciò non avvenga...


Ho scoperto la Phillips da poco e, dopo i due libri letti nei mesi scorsi, mi aspettavo qualcosa di più.
Lo stile di scrittura è sempre molto scorrevole e piacevole ma, per circa un terzo, ho trovato quest'opera un po' noiosa. Infatti, dopo l'evento clou che accade quasi all'inizio, la vita di Meg a Wynette mi è sembrata piatta e poco movimentata. La storia ha iniziato a ingranare successivamente ma è diventata stereotipata, legata a uno schema preimpostato già visto che, ai miei occhi, ha reso gli eventi prevedibili.
Oltre ciò, ho riscontrato nella trama la presenza di troppi personaggi e devo ammettere che, per buona parte della narrazione, i nomi e le diverse parentele mi sono apparsi un po' confusi.
Dei protagonisti non sono riuscita a capire Ted, che all'inizio mi è sembrato molto antipatico e, per quanto sia migliorato andando avanti, non è comunque riuscito a conquistarmi. Meg mi è piaciuta di più, l'ho trovata sicuramente più genuina e sincera, ho apprezzato il suo carattere aperto e risoluto anche se il suo comportamento non è stato sempre condivisibile. 
In generale questa serie dedicata al golf, uno sport di cui conosco poco ma che reputo affascinante, mi ha comunque incuriosita e vorrei leggere qualche altro volume per capire meglio le figure secondarie che ho conosciuto qui.
Voto: 3,5/5

Partecipo a:
Di che colore sei: rosa - leggi un libro di Susan Elizabeth Phillips o Bianca Marconero
Visual Challenge: mano

1 commento: