venerdì 30 ottobre 2020

[Libri] I love shopping a Natale di Sophie Kinsella



Titolo: I love shopping a Natale
Autore: Sophie Kinsella
Editore: Mondadori
Pagine: 328
ISBN:9788804719786

Becky Bloomwood adora il Natale. Il rito è identico ogni anno: l'invito a casa dei suoi genitori, le canzoni tradizionali ripetute fino allo sfinimento, la mamma che finge di aver fatto lei il pudding e i vicini di casa che puntualmente si ripresentano con i loro orrendi maglioni a tema per bere insieme un bicchiere di sherry. Ma stavolta lo scenario cambia: i genitori di Becky si sono temporaneamente trasferiti a Shoreditch, il quartiere londinese più modaiolo del momento, e le chiedono di organizzare il Natale a casa sua. In fondo qual è il problema? Sarà sicuramente in grado di farlo, figuriamoci! Ora Becky vive in campagna con Luke e la piccola Minnie, vicino alla sua amica Suze, e lavora nel negozio annesso alla sua splendida e antica residenza di famiglia. Anche se non rinuncia alle scorribande nei negozi londinesi, lo shopping online è la sua nuova frontiera e sapere di poter fare acquisti da casa in ogni momento, semplicemente con un clic, è per lei molto rassicurante. Poco importa se deve procurarsi un tacchino vegano per la sorella Jess, se vuole a ogni costo trovare regali personalizzati per tutti o se il vestito che ha scelto le è troppo stretto: Becky coglie questa occasione come una vera e propria missione.


Dopo una leggera defaillance con i romanzi della saga ambientati in America, con quest'opera la Kinsella è tornata al suo splendore con la Becky pasticciona che mi aveva conquistata sin dal primo titolo.
Questo libro mi ha subito catturata e sinceramente mi è dispiaciuto leggerlo così velocemente come è successo. Le (dis)avventure della protagonista sono raccontate in modo coinvolgente e divertente ma sono anche lo spunto per analizzare con occhio critico le particolarità della vita sempre più frenetica dei nostri giorni. L'autrice si è dimostrata perfettamente al passo con i tempi e ha inserito nel testo tantissimi riferimenti alle novità tecnologiche e alle "manie" attuali. 
L'ambientazione natalizia, il mio periodo dell'anno preferito, è stata descritta benissimo. La vita dei protagonisti si svolge in una paese non distante da Londra ma questa differenziazione si sposa benissimo con il periodo dell'anno raccontato. 
La rivelazione finale è stata davvero una sorpresa riuscitissima e ha posto la base per un nuovissimo capitolo della serie che spero arrivi presto!
Voto: 5/5

Risultati di ricerca

Risultati wVoto: /

Challenge Jukebook 2.0: leggi un libro ambientato in Sudafrica o Inghilterra (3)

Nessun commento:

Posta un commento