Titolo: Hyperversum. Il Falco e il Leone
Autore: Cecilia Randall
Editore: Giunti Editore
Pagine: 760
ISBN: 9788809750395
A due anni di distanza dal primo viaggio e dopo molti vani tentativi, Hyperversum trasporta nuovamente Ian e Daniel nel XIII secolo. Per riabbracciare l'amata Isabeau e vedere la nascita del suo primogenito, Ian si trova coinvolto nella ribellione dei baroni inglesi contro Giovanni Senza Terra. Daniel cerca di tornare nel suo tempo, ma rimane imprigionato suo malgrado nel 1215, tra le grinfie del nemico giurato di Ian: Geoffrey Martewall, barone di Dunchester.
In questo secondo capitolo di Hyperversum ho ritrovato con piacere i due protagonisti della saga che, questa volta, hanno avuto pari importanza nella trama. Rispetto al libro precedente ho apprezzato maggiormente il carattere di Ian, trovando più coerente e meno esagerato. Daniel, inoltre, ha continuato a tirare fuori la forza che era emersa nella parte finale dell'altro titolo.
Mi aspettavo una trama diversa e, da questo punto di vista, sono rimasta un po' delusa: pensavo che la presenza di Isabeau e degli altri personaggi già noti fosse maggiore e, invece, tutta la vicenda è ruotata attorno ad altro.
L'ambientazione, anche in questo caso, è accurata e, nonostante i fatti raccontati siano solo in parte basati su fatti storici reali, l'autrice è riuscita a rendere il tutto molto coinvolgente e armonioso. Purtroppo il gran numero di scontri e battaglie descritti ha rallentato la lettura, visto che personalmente non apprezzo questo genere di eventi ma, andando avanti nei capitoli, la storia mi ha comunque appassionata.
Sono molto curiosa di scoprire su cosa verterà la trama del libro conclusivo della trilogia!
Voto: 3,5/5
Chaining the book: leggi un fantasy
Sarà un'Odissea: leggi un libro da almeno 1000 pagine oppure una serie di almeno tre libri in cui ci siano dei viaggi nel tempo o dei salti temporali importanti (obiettivo trimestrale)
Nessun commento:
Posta un commento