Titolo: Secret Santa
Autore: Lea Landucci
Editore: Independently published
Pagine: 215
ISBN: 9798301926198
Madre single e in carriera, Samantha è alla perenne ricerca di un modo per salvare il suo studio di architettura e il rapporto con suo figlio appena maggiorenne. Si divide tra progetti internazionali a cui partecipare, Villaggi di Natale da allestire, un'amica saggia e cinica da ascoltare e una madre terribile da sopportare. Emanuele Migliori, suo ex compagno di università affascinante e senza scrupoli, sembra offrirle una soluzione su un piatto d'argento. Ma si sa... col tempo l'argento si ossida ;) Spinta da Valerio, il suo prezioso assistente, Samantha troverà il coraggio di salire sulla montagna russa della sua vita? Arriverà in fondo sana, salva e innamorata, o persevererà nella sua imperterrita aridità sentimentale? E soprattutto: scoprirà chi è il suo SECRET SANTA?
Ho letto un solo libro della Landucci un paio di anni fa e, avendo apprezzato il suo stile di scrittura, mi ero ripromessa di affrontare altre sue opere. Essendo passato fin troppo tempo, quando ho visto questo nuovo titolo freschissimo di pubblicazione, oltretutto a carattere natalizio, ho deciso subito di approfittarne!
Mi è piaciuta moltissimo l'idea della divisione in 24 capitoli, corrispondenti ai giorni dal 1 al 24 dicembre, in modo da rendere il testo un vero e proprio calendario dell'Avvento da gustare quotidianamente... cosa che io non ho fatto non potendo resistere dall'andare avanti nella trama!
Ho trovato la storia un pochino banale e scontata, facilissimo indovinare l'identità del Babbo Natale segreto sin dai primi passaggi e molto politically correct cavalcando l'onda del periodo storico e sociale che stiamo vivendo, ma, nel complesso, gli ingredienti per una novella adatta a questi giorni festivi ci sono tutti. Spero che la vita di Samantha venga approfondita in un altro romanzo, mi è rimasta molta curiosità soprattutto in merito al suo passato e alla figura di Tony.
Voto: 4/5
Travelbook: Uganda 1-2
Un anno in rosa 2024: romance self publishing
Nessun commento:
Posta un commento